Visualizzazioni totali

ABBIAMO VOGLIA DI COMUNICARE



Sono passati quasi dodici mesi dall'insediamento della giunta di centrodestra guidata dal Sindaco Caroli , per l'esattezza il 7 maggio celebriamo la svolta moderata dei cegliesi.Sapevamo che avevamo dei punti di forza e cioè il consenso, la governabilità data da un consiglio praticamente monocolore, la freschezza dei nuovi consiglieri ed assessori praticamente tutti giovanissimi e alla prima esperienza ed anche la difficoltà di una eredità pesante di un contratto di raccolta differenziata obsoleto e penalizzante per il comune, un milione di euro di fatture da pagare, un personale comunale restio alle innovazioni ed invecchiato. E' stato duro il primo anno, fatto di investimenti sul futuro , di tante cose che non si vedono ancora ma stanno germogliando.
Stiamo informatizzando completamente un municipio che sino a ieri si basava solo sulla carta, tutti i servizi al cittadino e la gestione interna tra poche settimane saranno completamente informatizzati, vi assicuro che non è poco e che molte sono state le resistenze.
Abbiamo assunto un ingegnere gestionale, un dottore in informatica, 2 ingegneri tutti tra i trenta e i quaranti anni, figure professionali nuove ed essenziali per un comune che vuole fare buone pratiche amministrative.
Abbiamo assunto con mobilità due nostri concittadini vicecomandante della polizia urbana e responsabile lavori pubblici, in pochi mesi abbiamo dato alla nostra macchina amministrativa 5 nuovi responsabili di area.
Abbiamo cambiato tutto, non era mai successo.E' finita la politica del non si può fare.
Mentre gli altri hanno fatto come il gattopardo, noi abbiamo mantenuto questo impegno certi che se non si raddrizza prima la macchina amministrativa tutto il resto non può girare per il verso giusto.
Abbiamo cantierizzato le opere ereditate e cioè San Demetrio, Piazza Coperta e campi sportivi zona PEEP a tempo da record, aqbbiamo ottenuto importanti finanziamenti per tutte le nostre scuole e per rifare via muri.
Siamo diventati capofila di un gruppo di comuni che intendono realizzare campi da golf e ormai non c'è mese che RAI o le più importanti testate giornalistiche non parlino di Ceglie.
Abbiamo avviato l'iter del Pug e siamo pronti per dotare il nostro centro storico di un piano di recupero che lo tuteli e valorizzi.
Tutto questo e molto altro è stato il nostro primo anno di lavoro improntato come Luigi ha voluto sin dal suo insediamento al risparmio e al risanamento di bilancio, temi che per i vecchi amministratori erano sconosciuti.
Oggi stiamo per passare alla fase II, quella della comunicazione, dell'avvio dei progetti, del consolidamento del rapporto con i giovani e le loro idee.
Abbiamo in giunta una giovane professionista di 25 anni alla guida di un assessorato importante come l'urbanistica, nessuno sin ora aveva osato tanto.Noi si, perchè solo i giovani possono raddrizzare il futuro della nostra Ceglie.
Il mio è un appello a tutti i ragazzi desiderosi di fare qualcosa , di dimostrare le loro qualità a darci una mano a costruire una rete di collaborazioni utili per fare un giornale, un sito, un laboratorio, qualsiasi cosa serva a far discutere dialogare.
Se ti va di unirti a questa sfida che costruiremo insieme, basta inviarmi un messaggio e così partirà il nostro confronto che verrà esteso agli altri.Abbiamo bisogno delle tue idee.
Insieme possiamo fare molto, anche da lontano grazie alla rete, per la nostra Ceglie.
Nicola Ciraci'


MERCOLEDI' 27 APRILE 2011.

9 commenti:

  1. ma questo sig. ciracì è il portavoce del sindaco caroli? perchè parla sempre lui? perchè prende sempre la parola? ....abbiamo il sindaco??? bene che parlasse lui.........nn vi pare che il sig ciracì sia già abbastanza conosciuto?.

    RispondiElimina
  2. ma xchè il sig Ciracì lo ci si ritrova dappertutto??? è il portavoce del sindaco??' nn vi pare che Ciracì sia già abbastanza noto? nn sarebbe meglio che parlasse ed apparisse di più il sindaco che non lui??? ......

    RispondiElimina
  3. U sinch et ù burattin di Nicol.
    Anghor cu sta cazzat du golf, ma addò vivim a Maiem.

    RispondiElimina
  4. basta con queste filastrocche........fate vedere che date posti di lavoro,ma a chi??????????siete peggio di pinocchio.......anzi,non fate niente per far lavorare chi e già in una lista.....state facendo vedere che vi state muovendo con i lavori alla piazza coperta o alla chiesa san demetrio e campi sportivi zona peep,ma lo potete fare solo con la gente che non è informata......perchè chi sà,sà benissimo che sono progetti realizzati con la vecchia amministrazione,e ora che state voi grazie al.....che vi state muovendo.....

    RispondiElimina
  5. SENZA PAROLE E SENZA PUDORE.
    MA VERAMENTE VOLETE CONTINUARE AD INSULTARE LA CEGLIE ONESTA.

    RispondiElimina
  6. perchè si è prestato la faccia di caroli per fare il sindaco!!!

    RispondiElimina
  7. ABBAST..........VENDITORI DI FUMO!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Volevano un sindaco prestanome e Caroli andava a va benissimo

    RispondiElimina
  9. e dal 1 maggio.... un Responsabile in meno...
    grazie Nicola..

    RispondiElimina