Visualizzazioni totali

COMUNICATO STAMPA

Siamo contenti ma non ci accontentiamo.

Il Circolo SEL Peppino Impastato di Ceglie Messapica, è lieto di comunicare alla cittadinanza che l'assessore alla sanità Tommaso Fiore ha recepito e fatto sue le istanze e le sollecitazioni che sono FINALMENTE pervenute sul suo tavolo e di cui riportiamo integralmente il contenuto:
la disattivazione del SPDC dello Stabilimento Ospedaliero di Ceglie Messapica, come prevista dalla surrichiamata deliberazione n. 804 del 14.03.2011, determinerebbe una innegabile carenza di assistenza psichiatrica sul territorio, atteso che lo standard previsto dalle vigenti normative prevede n. 1 p.l. ogni 14.000 abitanti e che pertanto nella provincia di Brindisi devono essere attivi almeno n. 28 p.l. di SPDC al fine di scongiurare una grave carenza assistenziale dovuta alla mancanza di una unità operativa psichiatrica;”

TUTTI DICEVANO CHE VOLEVANO SALVARE L'OSPEDALE
MA NESSUNO AVEVA FATTO NULLA DI CONCRETO.
Ora sappiamo che almeno psichiatria per ora non chiuderà e che quindi l'ospedale di Ceglie Messapica NON SARA' SMANTELLATO!
E' un grande risultato dovuto alla caparbia ed alla concretezza di un politico di nome Toni Matarrelli membro della commissione sanità che silenziosamente e di concerto con il circolo SEL di Ceglie Messapica è riuscito a far sapere all'assessore Fiore quello che gli è stato volutamente nascosto ovvero, che Ceglie Messapica esiste e che è sede di una struttura di eccellenza.

Nessun commento:

Posta un commento