Visualizzazioni totali

TUTTI AL TEATRO COMUNALE DI CEGLIE MESSAPICA


teatri abitati ceglie messapica
una rete del contemporaneo

presenta LA RASSEGNA DI TEATRO
TEATRI DEL PRESENTE” - II ED.
L’Italia è una Repubblica democratica fondata sulla Cultura!

AL TEATRO COMUNALE DI CEGLIE MESSAPICA
29-30 aprile / 13 maggio 2011 ORE 21.00


venerdì 29 Aprile 2011 – h 21 / Roberto Anglisani “GIUNGLA”

sabato 30 Aprile 2011 – h 21
Teatro dell’Est “IL ROMANZO DI FLAMENCA”
a seguire
Raffaella T. Giancipoli “RITA”

venerdì 13 maggio – h 21 / Roberta Biagiarelli “REPORTAGE CHERNOBYL”

Venerdì 29 Aprile alle h 21 torna al Teatro Comunale di Ceglie Messapica TEATRI DEL PRESENTE rassegna di teatro civile organizzata dalla Residenza Teatrale di Ceglie nell’ambito del progetto TEATRI ABITATI.
Primo appuntamento sarà Venerdì 29 Aprile alle h 21con “Giungla” scritto a quattro mani da Maria Maglietta e da Roberto Anglisani, delicata riscrittura del Libro della Giungla in cui la giungla è il “sottobosco” della Stagione Centrale di Milano e Muni un bambino rom che decide di ribellarsi allo sfruttamento di Sherekhan, il trafficante di bambini.
Secondo appuntamento SABATO 30 APRILE si compone di due spettacoli. Si comincerà con “IL ROMANZO DI FLAMENCA” del Teatro dell’Est, improvvisazione per violoncellista, disegnatrice e voce narrante: in un’epoca sommersa di parole inutili si racconta una storia d’amore lenta, precisa, ironica, astuta, dove ogni singola parola è necessaria e detta rischiando la vita. La serata proseguirà con “RITA” di e con Raffaella T. Giancipoli, uno spettacolo sulla scoperta dell’amore, sulla violenza domestica, sul coraggio di rompere una catena fatta di silenzi, rassegnazione e violenza, e, soprattutto, la prova evidente del potere salvifico della testimonianza. Terzo appuntamento Venerdì 13 Maggio con Babelia&C. che presenterà “REPORTAGE CHERNOBYL”, di Roberta Biagiarelli e la regia di Simona Gonella: a venticinque anni esatti dalla sciagura che nel 1986 travolse l’Ucraina e tutta l’Europa, il racconto del destino che quella tragedia vissero e subirono diventa occasione per affrontare oggi, proprio nel vivo del dibattito sul nucleare in Italia, il tema del rapporto tra l’uomo, la scienza e tecnologia; per dirla con le parole di uno dei testimoni di Chernobyl: tra l’atomo e la vanga.

Ogni sera alle h 20 aperitivo solidale per raccogliere fondi per la comunità di 'Ndem in Senegal, con Ass. Teatro dell'Altopiano e la musica dal vivo di Kuacezz (Giuseppe Ciciriello, Giulio Ferretto, Ferdinando Filomeno).

Ingresso 8 – Ridotto 4 per ragazzi da 14 a 19 anni - Abbonamento a tutte le serate 15
INFO: ufficiostamparesidenza@armamaxa.it - inforesidenza@armamaxa.it -
mob. +39 334 5776164

GIOVEDI' 28 APRILE 2011.

Nessun commento:

Posta un commento