Visualizzazioni totali

BELLISSIMA PRESTAZIONE SPORTIVA




Il Vice Comandante della P.M. di Ceglie Messapica(BR),Ten. Cataldo Bellanova,ha partecipato al Campionato Italiano in oggetto,nella giornata del 28 maggio u.s. a seguito di  convocazione del Gruppo Sportivo polizia Municipale di Fasano (BR) "Leonardo Spalluto",in qualità di Comitato Organizzatore ASPMI.
 La gara in oggetto,viene organizzata ogni anno da un diverso gruppo sportivo appartenete allASPMI( Associazione Sportiva delle PolizieMunicipali d'Italia ) sotto l'egida della Federazione Italiana Tiro a Volo (FITAV),si effettua nelle specialità olimpiche "Fossa" e "Double Trap".
La competizione,che si svolge,per la Fossa olimpica, sulla distanza di 5 serie da 25 piattelli, più l'eventuale barrage finale da 25 piattelli e,per il Double Trap, sulla distanza di due serie di 50 piattelli (doppietti), si è tenuta nei giorni 26,27 e 28 maggio 2011 ed è il campionato nazionale,individuale ed a squadre, riservato alle Polizie Locali d'Italia.
Alla manifestazione partecipavano, infatti, rappresentative di atleti provenienti da ogni regione della nostra penisola: da Torino e Genova a Catania e Ragusa, passando per Bologna, Roma, Napoli, Foggia eccetera, per un numero complessivo di circa 90 partecipanti.
  Le serie di gara ed i barrage di categoria si sono svolti all'insegna di un tempo splendido nella stupenda cornice paesaggistica dell'impianto sportivo della sociaetà fasanese TAV "Signora Pulita" ( sede dell'edizione barerse dei Giochii del Mediterraneo).
  Nell'ambito dello stesso Campionato, gli organizzatori del gruppo sportivo "Leonardo Spalluto", in particolare il Maresciallo Maggiore Cosimo Caroli ( di origini cegliesi )hanno istituito anche un Campionato Italiano per gli atleti diversamente abili ( denominati in ambito federativo "Paralimpici" ) ed un campionato Interforze che ha visto la partecipazione di atleti dei vari Corpi dello Stato e delle Forze Armate, tra i quali spiccava la presenza dell'argento olimpico di Double Trap Francesco D'ANIELLO ( Fiamme Oro ).
  Il Ten. Cataldo Bellanova,cegliese, giungeva in finale sia nella Fossa Olimpica che nel Double Trap disputando i relativi barrage.



  In particolare nella fossa, la squadra composta da Cataldo Bellanova,Cosimo Caroli e 
 Raffaele Saladino, conquistava il terzo posto assoluto (bronzo).
  Nel Double Trap invece, Cataldo Bellanova accedeva alla finale col punteggio più alto e concludeva alla grande, vincendo il Campionato individuale di categoria terza ed aggiudicandosi il titolo di Campione Italiano 2011 della specialità; la squadra composta da Bellanova,Caroli e saladino, conquistava il titolo assoluto di Campione d'Italia 2011 a squadre.

Tutta la gara è stata coordinata dai direttori nazionali di Tiro a Volo Claudio Greco e Nicola Bellanova(cegliese).

Lunedì 30 maggio 2011.








 







1 commento: