Visualizzazioni totali

DOPO LA VALANGA POLITICA ...PARLIAMO DI ALTRO...DI BAMBINI E DELLA LORO PROMESSA...

Piccola manifestazione svoltasi a Ceglie Messapica il 21 maggio 2011.


C.N.G.E.I.
Corpo nazionale giovani Esploratori ed esploratrici Italiani




LA MIA PROMESSA

Io .....mi impegno 
a fare del mio meglio per migliorare me stesso,
a crescere insieme ai miei fratelli e
a ricercare la mia spiritualità.

Voglio scoprire con curiosità e rispetto la mia città,il mio paese ed il mio mondo,
amare la natura
e compiere buoni azioni.

Scelgo di far parte del branco
"I FRATELLI DI MOWGLI"
e mi impegno a conoscere e seguirne la legge.





Domenica 22 maggio 2011.

8 commenti:

  1. Menga è la prima volta che vedo un gruppo di lupetti dove i capi sono in numero maggiore dei ragazzini.

    RispondiElimina
  2. io pubblico l'evento.....non il numero dei lupetti o capi......

    RispondiElimina
  3. MEGLIO L'AGESCI??? SI FORSE MA MOLTO MOLTO MEGLIO STI CAPI CHE NON QUELLI DELL'AGESCI.........!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. la differenza e' che la CNGEI accetta ragazzi e ragazze di qualsiasi religione mentre l'AGESCI accetta ragazzi e ragazze esclusivamente di religione CRISTIANA CATTOLICA.
    quindi e' inutile fare polemica su qual'e' la migliore

    RispondiElimina
  5. L'agesci come il cngei accetta ragazzi e adulti di ogni confessione cattolica e non come è anche stabilito dal patto associativo dell'associazione che cito:"In una realtà sempre più multiculturale cogliamo come occasione di crescita
    reciproca l'accoglienza nelle Unità di ragazze e ragazzi di altre confessioni cristiane,
    nello spirito del dialogo ecumenico, e di altre religioni, nell'arricchimento del
    confronto interreligioso."

    RispondiElimina
  6. nn battezzate i vostri figli allora ihihhihi

    RispondiElimina
  7. salve sono Arcangelo Epifani, orgoglioso responsabile del neonato gruppo CNGEI. Colgo l'occasione per ignorare i commenti scritti, evidentemente, da "NON SCOUT", e invitare i curiosi a visitare i siti della FIS (federazione italiana scautismo) e del CNGEI per capirne di più sullo scautismo.
    l'unica cosa che mi sento di garantire è che i nostri bambini e i nostri ragazzi non avranno mai un capo impegnato personalmete in una attività partitica/politica, non perchè sia sbagliato ma semplicemente perchè noi siamo fatti così: cerchiamo di non influenzare in alcun modo i ragazzi e cerchiamo di educarli a fare le loro scelte consapevolmente.
    detto questo saluto tutti gli scout e ricordo agli adulti maggiorenni che se vogliono avvicinarsi al bellissimo mondo degli scout possono contattarmi al 347 4754751. il nostro gruppo è aperto a tutti quanti vogliono contribuire ad educare i nostri ragazzi secondo i principi dello scautismo E SOLO QUELLO!!!

    RispondiElimina