Visualizzazioni totali

BOTTA E RISPOSTA


COMUNICATO STAMPA

In questi giorni abbiamo avuto modo di leggere un comunicato dell’Amministrazione Comunale di Ceglie a firma del Sindaco, del Vicesindaco e della neo Assessora alle Politiche Scolastiche con il quale informano la città che con tagli alle luminarie natalizie e ad altre manifestazioni ritenute, per il momento , non di prima necessità hanno voluto dotare le scuole primarie non solo di nuovi banchi e sedie in faggio ma anche di copritermosifoni….”.

Il tutto si conclude con l’affermazione impegnativa “ e’questa la nostra politica”.

I tre arditi amministratori praticano chiaramente una politica basata sulle bugie e su una propaganda casereccia che si dissolve al primo sole .

L’aver falsamente affermato che i banchi, le sedie e i copritermosifoni sono stati acquistati con i tagli alle luminarie natalizie è la prova provata.

Siamo consci che fare l’amministratore della cosa pubblica comporta sacrifici e a volte si può essere colpiti da vuoti di memoria, ma in questo caso i tre arditi hanno davvero esagerato.

I banchi, le sedie e i copritermosifoni sono stati acquistati utilizzando l’avanzo di amministrazione del 2009 della Giunta Federico cosi come riportato nel Bilancio di Previsione 2010 al Titolo II- Funz. 04/ Interv. 02.

Inoltre , alle ore 14:30 del 21/12/2010 con atto di giunta comunale N° 239, il Sindaco, il Vicesindaco e l’allora Assessora alle Politiche Scolastiche deliberavano:
1) Di conferire indirizzo all’UTC di acquistare nuovo arredo per edifici scolastici;
2) Di finalizzare la somma di Euro 25.000,00 finanziata con avanzo di amministrazione ……..

E allora il Sindaco e il Vicesindaco come mai non ricordano di aver adottato la delibera N° 239 prelevando la somma per l’acquisto dei banchi dall’’avanzo di amministrazione 2009?

Perché mai hanno falsamente affermato che l’acquisto era stato possibile grazie ai tagli alle luminarie natalizie?

Ma il Sindaco e il Vicesindaco il 3/12/2010 erano ancora privi di memoria, considerato che l’ Architetto Attolini , oggi oramai non più tecnico di fiducia del Sindaco, ha prodotto la determina N° 697 con all’Oggetto: Realizzazione illuminazione per le festività natalizie , affidando a trattativa privata, tanto per essere coerente, l’illuminazione della Piazza per la cifra di Euro 16.500, 00.

Ma il Sindaco e il Vicesindaco sanno, o sono ancora privi di memoria, che la Giunta Federico per il Natale 2009 per la illuminazione di tutta la città, periferie comprese, con determina 788 del 30/10/2009 affidò i lavori a trattativa privata multipla con 6 preventivi-offerta per una spesa complessiva di Euro 19.800,00.

Nonostante l’evidenza, i tre hanno voluto raccontare la loro bugia quotidiana, dopo quelle sui debiti, sulle frizioni delle macchine dei vigili urbani, sulla stabilizzazione degli lsu, sull’isola ecologica,ecc.ecc.ecc.

Il Sindaco Pinocchio, il Vicesindaco Mangiafuoco e l’Assessore Fatina piuttosto facciano sapere alla città se è vero che i banchi acquistati non sono a norma, se i banchi acquistati non hanno gli spigoli arrotondati, se i banchi e le sedie rispettano la normativa europea del 2006 a garanzia della salute dei bambini.

Nei prossimi giorni acquisiremo tutta la documentazione relativa all’acquisto e verificheremo direttamente, recandoci presso le scuole cittadine.

E’ ora di smetterla con le bugie, con le chiacchiere e con la propaganda, Ceglie ha bisogno di essere governata , sul tappeto ci sono emergenze che meritano serietà e capacità amministrativa che l’attuale amministrazione di centrodestra non possiede.

Fortunatamente questo modo di fare politica non ci appartiene. Cosi come non siamo abituati a dire bugie, cosa che invece riesce molto bene agli attuali amministratori.

L’emergenza rifiuti, il dramma dei 7 lavoratori ex co.co.co, il rapporto conflittuale con i vigili urbani e con tutto il personale comunale, il cimitero comunale, lo stato di abbandono della città e delle campagne, la recrudescenza dei fenomeni criminosi, hanno bisogno di risposte.

Risposte che non arrivano nonostante la nostra Città abbia 2 Sindaci.


I Consiglieri Comunali del Centro-Sinistra:

Rocco Argentiero - Tommaso Argentiero - Donato Gianfreda - Nicola Trinchera

Nessun commento:

Posta un commento