Visualizzazioni totali

COME AL SOLITO RICEVO CON MOLTO RITARDO IL COMUNICATO STAMPA DELL'OPPOSIZIONE...IN OGNI CASO LO PUBBLICO LO STESSO




In queste ultime ore nella città si respira un'aria pesante che rischia di condizionare l’attività amministrativa e il funzionamento degli organi istituzionali del Comune.

Abbiamo appreso che il consigliere comunale Ciro Argese è stato querelato per aver chiesto nell’ultimo Consiglio Comunale, la verifica delle procedure di appalto di alcune gare espletate dalla Giunta Caroli.

In tempi non sospetti come Consiglieri Comunali del centrosinistra avevamo già espresso tutti i nostri dubbi circa la regolarità e la legittimità dell’attività amministrativa portata avanti dal Sindaco Caroli e dalla sua maggioranza, non solo sugli appalti.

Sin dal gennaio 2011 avevamo segnalato una serie di dubbi sulle procedure seguite per l’affidamento dei lavori del Progetto PIRP “San Demetrio” di cui si parla di nuovo in questi giorni e che vede protagoniste diverse ditte.

Avevamo chiesto al Sindaco di revocare in autotutela tutti gli atti che riguardavano quegli appalti , ma non siamo stati ascoltati, anzi qualcuno ha pensato bene di “mischiare” le carte.
Siamo fiduciosi che l’autorità a cui ci siamo rivolti a breve facciano conoscere le loro determinazioni .

Intanto l’Architetto Attolini assunto per “salvare” l’urbanistica cegliese, una mattina di maggio ha fatto i bagagli ed ritornato in quel di Brindisi.
Non conosciamo cosa sia accaduto, alcuni giorni fa abbiamo appreso in via informale che sono in corso alcune indagini che coinvolgerebbero l’intera attività urbanistica svolta dalla Giunta Caroli sin dal suo insediamento.

Cosi come sembra sia in corso un'altra indagine per verificare la regolarità della realizzazione dell’Isola Ecologica inaugurata in pompa magna oramai 1 mese fa e mai entrata in funzione.

VOGLIAMO RICORDARE CHE:

E’stato affidato a trattativa privata il trasporto urbano alla STP di Brindisi senza uno straccio di gara per circa 50.000 euro per la durata di sei mesi.

E’ stato affidato a trattativa privata il servizio per il i trasporto e l’accompagnamento scolastico ad una Cooperativa di Francavilla F.na a nostro avviso senza aver rispettato le norme in materia di contratti.

Sono stati affidati ad una Cooperativa “nuova di zecca” sempre di Francavilla F.na dei lavori di manutenzione degli immobili comunali, ed anche in questo caso sempre a nostro avviso violando la legge.

Abbiamo assistito all’assunzione di una folta squadra di Laureati in Informatica con procedure concorsuali poco chiare che sicuramente meriterebbero la giusta attenzione da parte dei vari organi di controllo.

Hanno licenziato in tronco 7 operai ex co.co.co senza alcun pudore e senza alcuna vergogna ed oggi si parla che per il 2012 è prevista l’assunzione di altre 4 unità delle quali non si conosce l’utilità collettiva.

Hanno deciso di utilizzare il loro ruolo senza rispetto alcuno delle leggi e degli interessi collettivi.
Semplicemente scandaloso è quanto accaduto a proposito delle prove di Rally effettuate in spregio delle più elementari norme di sicurezza pubblica e senza uno straccio di autorizzazione .Siamo ancora in attesa delle risposte del Sindaco.

L’attuale maggioranza di centrodestra sta distruggendo il paese, Ceglie è oramai in ginocchio, ridotto a cenerentola dell’intera provincia che rischia di affondare in una pratica amministrativa poco trasparente.

Facciamo appello ai tanti cittadini onesti per dire basta ad una gestione arrogante, avventuriera e pericolosa , che giorno dopo giorno la PDL cegliese sta cercando di portare avanti.

Come Consiglieri Comunali del centrosinistra continueremo con le nostre battaglie nel nome della trasparenza e della legalità, Ceglie non merita tutto ciò .

La maggioranza di centrodestra allo sbando, ha approvato un Bilancio di Previsione per l’anno 2011, FALSO e ZEPPO DI ERRORI, privo di alcun obbiettivo programmatico.

Nei prossimi giorni interesseremo tutti gli organi preposti per chiedere il rispetto elementare delle leggi e delle norme in materia di finanza pubblica .

Le nostre battaglie continueranno, pur sapendo che qualcuno è pronto all’intimidazione, allo sciacallaggio, alla denigrazione politica e personale dei singoli Consiglieri Comunali.

Ceglie M.ca lì 29/06/2011


I CONSIGLIERI  COMUNALI DEL COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA     
Rocco Argentiero        Tommaso Argentiero         Donato Gianfreda         NicolaTrinchera

MERCOLEDI' 29 GIUGNO 2011

2 commenti:

  1. è normale, quelli dell'opposizione li ricevi in ritardo, per quelli della maggioranza hai la linea preferenziale....

    RispondiElimina