Visualizzazioni totali


COMUNICATO STAMPA


SUL BILANCIO 2011 …. CAROLI E CIRACI BATTONO IN RITIRATA.!!!!!

La maggioranza “bulgara” che da circa 15 mesi cerca di governare Ceglie,all’importante appuntamento sul Bilancio di previsione 2011, scivola rovinosamente e rinvia il Consiglio Comunale convocato per oggi.

E’ stata sufficiente la legittima contestazione del consigliere comunale Rocco Argentiero per l’assenza dei documenti relativi alla seduta del consiglio per far battere in ritirata l’accoppiata Ciraci.-Caroli.

L’opposizione unita, era comunque pronta a discutere del Bilancio di Previsione 2011 e del Bilancio Pluriennale.

L’incapacità politica della maggioranza, aggravata dallo sbando in cui operano i dirigenti , nuovi di zecca, a partire dalla Segretaria Generale e dal Responsabile dell’Area Economica e Finanziaria ha partorito il topolino.

Il Sindaco ed il factotum avevano raccontato alla città che finalmente il Comune poteva avere a disposizione dei Dirigenti in grado di dare una svolta alla gestione del Comune. Alla prima ed importante prova, il castello di carta è crollato, non sono capaci neanche di organizzare un Consiglio Comunale nel rispetto dei diritti dei consiglieri comunali.

Il Sindaco forse è ancora in tempo, potrebbe “mettere una pezza”, il Bilancio presentato per l’approvazione, fa acqua da tutte le parti, fino a ieri i consiglieri comunali avevano tra le mani un Bilancio Pluriennale completamente sbagliato e falso, frutto di una maldestra operazione di copia ed incolla. Oggi altre copie girano tra gli uffici e nelle mani dei consiglieri comunali non conosciamo quello autentico.

Anche gli stessi uomini della maggioranza , convinti delle personali doti di eccellenza in materia di finanza pubblica farebbero bene a mettere i piedi per terra facendo un bagno di umiltà.
Il presidente della commissione bilancio in più occasioni ha voluto ribadire che il Bilancio è tutto frutto del proprio lavoro, non sappiamo se è d’accordo con lui l’Assessore al Bilancio.
Ad essere sinceri, visti i risultati poco lusinghieri, ci verrebbe da dire, per favore smettete di lavorare per il Comune .

Il Consiglio Comunale è stato riconvocato per Giovedì 23 Giugno alle ore 15:00, come forze di opposizione siamo pronte a discutere nel merito e nei contenuti, speriamo che lo sia altrettanto una maggioranza allo sbando e smarrita che pensa che con la forza dei numeri e dei muscoli si possa governare ceglie.

Come consiglieri comunali di tutta l’opposizione , metteremo a nudo le tante incongruenze ed inesattezze di uno strumento contabile partorito da una politica arrogante e incompetente.

Quanto è accaduto oggi , ha messo a nudo la fragilità e la inconsistenza amministrativa di un gruppo di dilettanti allo sbaraglio che quotidianamente pensa di utilizzare la propria posizione maggioritaria in spregio delle elementari regole del buon governo, della trasparenza e della democrazia.

I Consiglieri Comunali del Centrosinistra, Lista Magno e Udc.
Tommaso Argentiero, Rocco Argentiero, Nicola Trinchera, Donato Gianfreda, Antonio Piccoli, Domenico Convertino, Ciro Argese e Francesco Locorotondo


Nessun commento:

Posta un commento