Visualizzazioni totali

PAESE CHE VAI ...CAUSA DEL CASTELLO TROVERAI...

Si muove l'Ufficio tecnico, ipotizzate varie difformità. E un braccio di ferro che va avanti da mesi tra municipio e famiglia Romanin-Caliandro
Castello di Oria, restauri contestati dal Comune. Ma a lavori già finiti
di Antonio Portolano » 9 giugno 2011 alle 23:50
La piazza d'armi del castello restaurato
ORIA – Lavori illegali al Castello di Oria? “In assenza di permesso a costruire e con variazioni essenziali dal permesso di costruire”, così sarebbe stato realizzato, secondo l’Ufficio tecnico del comune federiciano, il restauro al famoso maniero. Nuovo braccio di ferro  tra il Comune di Oria e la famiglia Caliandro-Romanin proprietaria del castello dopo l’ordinanza emessa in seguito ai sopralluoghi effettuati nel mese di maggio dai tecnici del municipio e dalla polizia municipale. Mittente: l’Ufficio tecnico del comune. Destinatario: Isabella Caliandro, legale rappresentante della Borgo Ducale, società proprietaria del maniero. Secondo i rilievi diversi lavori effettuati durante il restauro sarebbero viziati da variazioni essenziali rispetto al permesso a costruire. O, addirittura, in totale assenza di quest’ultimo.



Venerdi' 10 giugno 2011.

3 commenti:

  1. c'è anche il castello di Ceglie, perchè non ci dici nulla?

    RispondiElimina
  2. ho scritto CAUSA.......LE CAUSE SONO I GIUDIZI PENDENTI...QUINDI ANCHE CEGLIE HA UN GIUDIZIO PENDENTE CON L'ALA PRIVATA DEL CASTELLO.

    RispondiElimina
  3. E sono cause? Non c'è bisogno neanche di leggere il resto, bisogna rispettare le regole e poi, se hanno chiesto autorizzazione "A", perchè devono fare a,b,c?
    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina