Visualizzazioni totali

RICEVO E PUBBLICO VOLENTIERI


Ciao! perdona l'invasione telematica!
mi chiamo Giovanna Pisi Landthaler. vivo in Germania, nata a Parma, VISSUTO E LAVORATO A Milano, da dieci anni vivo con mio marito tedesco, Dr.Gerhard Landthaler in DE.

Spiegami perchè gli statali del comune di Ceglie Messapica sono così arroganti! Noi, io e Gerhard abbiamo acquistato dei trulli, tanti anni fà, bene non abbiamo fatto nulla di abusivo, anzi!! ora chiediamo un permesso per terminare l'opera, da oltre quattro mesi, nulla!! prima Arch:Attolini, sparito, poi Ing.Cavallo, (se uscisse forse farebbe+ bella figura!) ho inviato una lettera, non sgarbata, chiedendo informazioni!! nulla, protocollo, nessuno c'è, pensano alle "giostre"!! io comprendo e difendo e rispetto le tradizioni ma, una risposta??? no, il nulla!!! Non so, io ti ho trovato per caso, volevo far pubblicare la lettera inviata da qualche quotidiano.... ma non ancora ci riesco. mi dai qualche dritta!! perchè il comune di Ceglie rifiuta "ICI" anche se non da servizi a forse, qualche fututro cittadino cegliese??
Scusa il disturbo
Giovanna Pisi
Venerdi' 16 giugno 2011. 
0shares

19 commenti:

  1. Il sindaco in precedenti dichiarazioni, in merito al concorso per geometri annullato, affermò che l'organico dell'U.T.C. era al completo e non necessitava di ulteriore personale.
    Credo invece che i due addetti, stiano letteralmente "affogando" tra le carte...anche se qualcuno di loro... e direi troppo spesso...riesce a emanare qualche boccata di fumo di tabacco. (sono cosciente che la legge per la sicurezza sugli ambienti di lavoro prevede circa 15 min di pausa ogni 120 per lavori con videoterminale...forse mi capita di passare di lì ogni 2 ore... )

    RispondiElimina
  2. Che vergogna, ma questi due funzionari non erano il fiore all'occhiello del sindaco che li ha sempre elogiati infangando chi prima stava all'ufficio tecnico.
    Nessuno ci sa dire come mai l'architetto è sparito dalla sera alla mattina.
    Non doveva fare il piano regolatore entro il 2012 che figura e ancora ,

    RispondiElimina
  3. Centinaia di cittadini europei, hanno investito ingenti somme nel nostro territorio. Non meritano un simile trattamento.

    RispondiElimina
  4. Cara Giovanna Pisi, i dipendenti del comune non sono semplici dipendenti....le domande si fanno in carta da bollo da € 14,62, e non e' detto che si tolgono il cappello per risponderti, anzi al contrario..!! Oltre ad essere presuntuosi e arrognati sono anche disinformati e ignoranti convinti..!!

    RispondiElimina
  5. commento sospetto e pilotato quello della sig.ra landqualchecosa....che probabilmente non ha la minima idea dei tempi occorrenti presso altre amministrazioni, con dotazione organica ben più consistente.
    E poi...le ingenti somme investite nel nostro territorio, quali sarebbero? Quelle che vanno in tasca ai tecnici ed ai noti costruttori? La Sig.ra Landqualchecosa ha mai aquistato una scatoletta di tonno da Luciett' u' zit? E che sta a significare che i cittadini europei (come se noi non fossimo tali) non meriterebbero un simile trattamento? Esattamente quale? Quattro mesi per farsi casa signorile con piscina annessa? Quale vantaggio pretendono di avere rispetto ai capannoni industriali, frantoi, aziende agricole, lavori richiesti da gente "comune", interventi nel centro storico, bar, ristoranti, ecc.? Queste sono le stesse persone che al primo furto o torto subìto presso le loro residenze in quest'area "primitiva", ma a quanto pare molto di moda finchè dura, corrono dai giornalisti a piangere lacrime amare circa "il caos e la delinquenza endemica della zona", è già successo...e succederà ancora. Questo non è il paradiso, non lo sarà mai...questo è il Meridione, non dimenticatelo.

    RispondiElimina
  6. Egregia signora, non mi risulta che gli impiegati del Comune di Ceglie siano sgarbati o arroganti, è possibile che lei sia incappata in un malinteso o forse in un poco attento impiegato.

    Perdonate se per qualche rigo lascio e mi rivolgo a Stefano.

    Egregio Blogghista, gli interrogativi della signora sono indirizzati a te e no agli utenti, un qualcosa lo potevi pure scrivere.
    Grazie e ritorniamo in tema.

    Innanzitutto preciso che non sono ferrato per la questione postata però, cercherò d’aiutarla.

    Se lei ha acquistato una proprietà tanti anni fa o recentemente, dovrebbe avere una documentazione che ne attesti la proprietà e descrizione di essa “Planimetria”.

    Inoltre, essendo utente Enel, ha dovuto comunicare ad essa diversi dati che precisano l’ubicazione e l’interno dell’abitazione, quindi, sembra che lei ha ragione ad affermare di non aver costruito abusivamente.

    Lei scrive di non aver fatto nulla di abusivo però, chiede un permesso per finire l’opera quindi, si suppone che lei aveva già ricevuto l’autorizzazione e per motivi non precisati ha interrotto, ora vuole r’iniziare vero?

    Se le autorizzazioni non sono più valide, deve riformulare tutto d’accapo tenendo conto delle nuove norme per la questione in tema, diversamente, credo che può continuare il progetto autorizzato.

    In merito alla corrispondenza non so dare spiegazioni, è senza dubbio strana la mancata risposta del Comune.

    Signora non si capisce, è l’ing. Cavallo a dover uscire? E perché?

    Lei lascia intendere che i suoi interlocutori parlavano di giostre quindi, ha sicuramente sbagliato ufficio e il poco attento impiegato non ha soddisfatto le sue richieste.

    Il comune di Ceglie rifiuta l’ICI? E’ strano, domando: è la prima volta che si pone l’iniziativa di pagare L’ICI? Lei è la proprietaria?

    I servizi non li riceve? Elenca le inadempienze e li esponga agli uffici competenti del Comune e se non ha riscontro, si rivolga al Comando dei Vigili Urbani.

    In ogni modo, a questo punto, io mi rivolgerei a un legale, c’è qualcosa che non quadra oppure non ho capito il problema.

    Signora, sicuramente lei non ha disturbato anche perché Stefano ha pubblicato i suoi interrogativi ed io ho cercati di scrivere qualcosa che la possa aiutare.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  7. Premetto che sono l'autore del primo post per cui il seguente non è un pensiero a difesa dell'utc.
    Spero che i signori che hanno investito nel ns territorio si siano rivolti ad un bravo tecnico. A volte il "profano" non riesce a capire alcuni aspetti tecnico/normativi.
    Non credo che l'ing. Cavallo sia arrogante, anzi, forse il contrario. Credo che il problema consiste nel fatto di avere poca esperienza in urbanistica. Lui dirige tutt'altro settore. Era l'assistente dell'Arch. Attolini e ora si ritrova a dirigere l'UTC fino a dicembre 2011 con apposita determina del Sindaco. Credo invece che l'ing. Cavallo sia un bravissimo tecnico e che si stia applicando con tutte le sue forze. Il problema è la mancanza del PUG e di un organico capace e disponibile.
    Temo inoltre che tale situazione abbia portato, nei temi più delicati, all'inversione dei ruoli tra i due superstiti dell'UTC, ciò proprio in virtù delle diverse esperienze pregresse maturate.
    Purtroppo la cultura del NO è radicata nella vecchia guardia, un pò per la normativa che abbiamo, troppo spesso per il timore di sbagliare nell'interpretazione delle norme e magari correre il rischio di ripercussioni civili/penali (in effetti chi rischierebbe per uno tipendio che è inferiore ai 2000€/mese?)
    Ci sono diversi aspetti non chiari:
    1) il permesso si richiede per iniziare l'opera, non per terminarla (forse si riferisce al rinnovo essendo trascorsi 3 anni).
    2) tutti i permessi si richiedono tramite tecnico.
    3) se si tratta di una sanatoria la faccenda è più delicata.
    4) se si tratta della richiesta di un certificato di abitabilità/agibilità, se tutti i documenti richiesti dalla legge sono stati prodotti e l'utc non risponde entro 60gg (anche tramite richieste di integrazione), vige il silenzio assenso, accompagnato da una dichiarazione del proprio tecnico e dal protocollo dell'istanza.

    RispondiElimina
  8. caro lettore Gaspare io non mi campo dal BLOG...nel senso che gli aggiornamenti hanno i loro modi e i loro tempi...piu' tardi scrivero' la mia opinione.

    RispondiElimina
  9. siamo diventati tutti cafoni, abbiamo perso il senso dell'ospitalità

    RispondiElimina
  10. ma non ve la prendete con l'ing Cavallo, è sl uno dei tanti schiavetti del FACTOTUM...

    RispondiElimina
  11. Conosco tanti impiegati del Comune e non mi risulta siano scortesi e maleducati anzi tutt'altro...riguardo alla questione della signora da informazioni assunte... il problema e' di natura tecnica e non tanto responsabilita' del Comune...in ogni caso bisogna leggere bene la pratica e chiedere un parere ad un tecnico per capire con esattezza questa lungaggine dell'evasione della pratica a cosa e' dovuto.

    RispondiElimina
  12. e' stato scritto che questo e' il meridione,non e' il paradiso, non ce lo dobbiamo dimenticare...
    Quindi questo utente si accontenta di vivere in questo modo,ha ragione questo e' il meridione ma noi LO POSSIAMO CAMBIARE.Per lui e' strano che gli stranieri al primo torto si vanno a lamentare dai giornalisti ma secondo me e' quello che dobbiamo fare tutti per migliorare la nostra terra,la nostra vita.DOBBIAMO DENUNCIARE!.Sono stufo di sentire ancora queste opinioni primitive,sentire la rassegnazione della nostra gente.SVEGLIAMOCIIII.non vuol dire avere dei vantaggi..vuol dire vivere nella normalita!non siamo inferiori o superiori a nessuno!.DOBBIAMO REAGIRE.
    E poi voi pensate solo agli investimenti materiali.Io invece mi sento orgoglioso solo sapendo che gente che arriva da lontano,con altre culture ,sceglie la nostra terra per vivere.l'importante e' rispettarsi a vicenda

    RispondiElimina
  13. tu non ti campi dal blog ma altri si

    RispondiElimina
  14. beh se mi si permette di dirlo....l'ing. CLAUDIO CAVALLO dispone di un intelligenza . una cultura ed una disponibilità oltre che professionalità fuori dal comune (scusate il gioco di parole) e posso dirlo ben forte visto che lo conosco dalle elementari. sarò di parte ma sono sicuro al 100% che il mio pensiero corrisponde a verità. cosimo chirico.

    RispondiElimina
  15. Stefano ha scritto: caro lettore Gaspare io non mi campo dal BLOG...nel senso che gli aggiornamenti hanno i loro modi e i loro tempi...piu' tardi scrivero' la mia opinione.

    Io non sono un lettore ma utente di questo Blog.
    Non ti ho citato per sapere i fatti tuoi, ho solo reindirizzato l’interrogativo al vero destinatario, avresti dovuto postare il problema della signora con la risposta e a noi la facoltà di leggere e commentare.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  16. e si ste perd o comun di Ceggh?????

    RispondiElimina
  17. Signor 7 e 51, la rispondo perchè il suo commento è subito dopo il mio.

    Cosa vuole dire: e si ste perd o comun di Ceggh?????

    Per avere risposta, sia più preciso.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  18. provate a presentarvi negli utc come non di ceglie, anzi da sconosciuti e vedrete che nonvi aprono neanche la porta o al massimo i due tecnici (se cosi' si possono chiamare) ti risponderanno in tipico dialetto (come se il cegliese fosse inglese) che prima della vostra pratica " n stann tanti prima di vui". Se ti vedono tornare altre 10 volte ti dicono che la pratica non e' completa senza fornire alcuna indicazione in merito poichè - a loro dire- non c'è un dirigente che si prende la briga di visionarla.
    ti assicuro che chi scrive è andato circa 15 volte all'ufficio tecnico e ogni volta è sempre uguale. Bisogna aspettare..... puoi presentare tutta la docuemtnazione che vuoi ....

    RispondiElimina
  19. di questo passo la vecchia ceglie nn si riprenderà economicamente ,per poter competere con i paesi emitrofi . ....

    RispondiElimina