Visualizzazioni totali

TANTI AMICI HANNO DATO L'ULTIMO SALUTO A PIERPAOLO FAGGIANO

Si sono svolti nel pomeriggio a Ceglie i funerali del cronista suicidatosi martedì scorso. Nota dell’Ordine nazionale dei giornalisti. In Consiglio comunale osservato un minuto di silenzio
L’addio a Pier Paolo Faggiano: “Un uomo taciturno, alla ricerca della verità”
di Nicola Quaranta » 23 giugno 2011 alle 21:12
L'ultimo saluto al giornalista Pier Paolo Faggiano
Pier Paolo Faggiano
CEGLIE MESSAPICA – L’ultimo saluto al giornalista Pier Paolo Faggiano: in tanti si sono stretti, nel pomeriggio di oggi, attorno a familiari e parenti. Un corteo silenzioso, sino alla Chiesa matrice, dove si sono svolti i funerali: “Un uomo taciturno e sincero, alla ricerca della verità”.
Così il parroco, don Gianni Caliandro, ha ricordato la figura del corrispondente da Ceglie Messapica de La Gazzetta del Mezzogiorno, suicidatosi martedì sera, impiccandosi a un albero nel giardino della sua abitazione, in cui viveva con la madre e un fratello.  Faggiano, poco prima di lasciarsi sopraffare dalla depressione, avrebbe lasciato una lettera in cui avrebbe  spiegato le motivazioni del gesto legate alle precarie condizioni lavorative. Il Consiglio comunale di Ceglie sempre nel pomeriggio di oggi, in apertura dei lavori dell’assemblea, ha osservato un minuto di silenzio, in memoria del giornalista.


VENERDI' 24 GIUGNO 2011

Nessun commento:

Posta un commento