Visualizzazioni totali

sabato 27 agosto 2011

Comunicato stampa

“La stangata “ di fine  stagione.
Berlusconi e Tremonti “mettono le mani nelle tasche  degli italiani” con nuove tasse, Caroli e Ciraci   per non essere da meno, “le mani le mettono nelle tasche  dei cegliesi”.
L’Amministrazione Comunale di Ceglie  Messapica infatti  è intenzionata ad aumentare l’accisa sull’energia elettrica a carico di tutti i cittadini  .
Dopo 15 mesi di governo, il centrodestra istituisce una nuova tassa finalizzata  per far fronte ai costi di gestione del servizio integrato dei rifiuti .
Si prevede che i contribuenti cegliesi verseranno nelle casse comunali, per l’anno 2011, con l’addizionale sull’accisa per il consumo di energia elettrica una ulteriore tassa  pari a 213.000 Euro
Dopo il danno arriva la beffa! 
L’Amministrazione Caroli-Ciraci, in presenza di una grave carenza del servizio di raccolta dei rifiuti , che è ancora più evidente nelle campagne cegliesi, dove regna una vera e propria emergenza igienico sanitaria., anziché provvedere a garantire la eliminazione e lo smaltimento di rifiuti speciali e pericolosi ( eternit, pneumatici, materiali edili, olio esausto, elettrodomestici, ecc. ecc.) in maniera arrogante, prepotente e irrispettosa chiede ai cittadini cegliesi di farsi carico della propria  incapacità amministrativa . 
A nulla sono serviti gli appelli, rivolti al Sindaco e agli Assessori al ramo,  dai cittadini, molti dei quali in vacanza nel nostro territorio, oltre che dai consiglieri comunali di opposizione,  affinché ci fossero interventi radicali a difesa  dell’ambiente, del paesaggio  e a garanzia della salute dei cittadini tutti.
La  delibera di approvazione dell’addizionale all’accisa sull’energia elettrica per l’anno 2011, sarà discussa nel prossimo  Consiglio Comunale convocato per il 30 agosto.
I gruppi consiliari di centro-sinistra ribadiscono con forza la loro contrarietà ad aumentare le tasse ai cittadini, in particolare quando questi aumenti sono finalizzati a coprire inefficienze, incompetenze e mancanza di senso delle istituzioni da parte di una classe politica che sta determinando la decadenza sociale della intera città.
Pertanto in fase di discussione e di approvazione della delibera faremo sentire il nostro dissenso chiedendo che la stessa venga ritirata. 
Ceglie Messapica 26.08.2011
 I Consiglieri Comunali del  Centrosinistra
 Rocco Argentiero              Tommaso Argentiero         Donato Gianfreda              Nicola Trinchera

 



5 commenti:

  1. non è una novità
    tutti i comuni confinanti con Ceglie Messapica già l'anno adottata... in fase di approvazione di bilancio

    il Comune di Ceglie Messapica ha deciso di adottarla in extremis.... solo perchè c'era la possibilità, poi sfumata... di farne a meno

    Di vero è che lo STATO, ha decurtato ulteriormente i trasferimenti al Comune di ulteriori 120.000 €
    E anche la attuale minoranza, avrebbe fatto altrettanto... con un tale ulteriore taglio al bilancio

    RispondiElimina
  2. Ma lo stato chi è: Berlusconi o Di Pietro?
    Ma a Ceglie chi amministra Caroli o Argese?
    Ma la politica non si fà con avrebbe fatto??
    Perchè il sindaco non è andato a protestare contro i tagli del suo governo??
    Perchè non hanno fatto i conti prima del bilancio??
    Perchè non dici che il bilancio di ceglie è gestito da un ingegnere ??
    Perche,perche,perche, volete prendere ancora per i fondelli i cegliesi che vi hanno votato???

    RispondiElimina
  3. i campi da golf perchi x le pecore a pascolare li deve ,e per dare unaltra pugnalata alla popolazzione, ferita e sanguinante non a + lagrime x piaggere la gente ,che tassa aggiugera ai citadini x godere i ricchi ,se pagasse di tasca sua lo faccia ,no a capito che la gente si sta vendendo tutto x tirare avanti e loro maggianocon 10 mani questa e la politica italiana

    RispondiElimina
  4. il sidaco caroli,vuole aggiugere una altra tassa x la spazzatura ,perche invece no fa fare i controlli su questta ,e ineficente con questi cammion meccanizzati che bagnono solo le strade ,il sabato fanno fare la racolta differezziata ai mercanti ,arrivano i cammion della spazzatura e buttano tutto in sieme ,e questa la racolta differenzziata che fate

    RispondiElimina
  5. invece golf perche no fa il campo di calccio x i bambini ,che stanno imezzo alla strada e no sanno dove adare a giocare ,ce il campo di tenis ,e possono giocare solo ghi amici dei politici e i parenti ,la popolazzione e esclusa perche il custode dice di fare la domanda alla reggione ,e manomale che la villa e dei celiesi ed e cosi e bravo a sorridere quando il popolo piagge SIDACO

    RispondiElimina