Visualizzazioni totali

EVENTI LO JAZZO 2011

lunedi' 1 agosto 2011 



Masseria Lo Jazzo – Ceglie Messapica (Br)
02 agosto 2011 ore 21:00
Lasciatemi Andare”
Incontro con Beppino Englaro
e lettura scenica da “Sunset Limited” di Cormac McCarthy



Alla Masseria LoJazzo martedì 02 agosto 2011 dalle ore 21:00 la serata dal titolo “Lasciatemi Andare.” Incontro con Beppino Englaro e lettura scenica da Sunset Limited di Cormac McCarthy, con Nicola Zucchi e Pietro Ciciriello.

Il semplice nominare il suo nome (Beppino Englaro) ci toglie dal quotidiano gioco balordo degli incontri e del superfluo, e ci porta nei territori dove è in gioco ciò che rende l'uomo degno di essere uomo. Non è che i nostri cromosomi siamo tanto diversi da quelli del topo; e quella minima diversità consiste in una cosa sopra tutte le altre, e si chiama libero arbitrio. Senza il libero arbitrio non c'è grande differenze tra un uomo e un topo.
Una serata per discutere il conflitto cruciale tra fede e libero arbitrio, tra autodeterminazione
dell' individuo e dittatura della maggioranza.

La serata sarà introdotta dalla mise en scène liberamente tratta da un capolavoro assoluto: Sunset Limited di C. McCarthy con Nicola Zucchi e Pietro Ciciriello. Racconta una storia del tutto diversa rispetto ai fatti che appartengono alla vicenda di Eluana Englaro, però inquadra con struggente equilibrio il conflitto tra fede e libero arbitrio, tra chi crede in Dio e chi crede nell'autodeterminazione dell'individuo.

Domande sull’uomo. Le domande più importanti. E non è solo una questione di biotestamento. Chi decide la mia sorte? La mia Fede? Il Parlamento? Oppure devo essere io? Esiste un limite oltre il quale io non posso disporre di me stesso? Posso dire ai miei cari: quando capite che non sono più vivo, per favore, lasciatemi andare? È giusto che io non abbia questo diritto?



Info:
Cell. 3398432981
Masseria Lo Jazzo – Ceglie Messapica (Br)
Contrada Ferruzzo - Strada provinciale 24 Ceglie Messapica – Villa Castelli
www.masserialojazzo.it - info@masserialojazzo.it
INGRESSO LIBERO Inizio serate ore 21:00
Per ogni informazione consultare il sito www.masserialojazzo.it o facebook.

Nessun commento:

Posta un commento