Visualizzazioni totali

L'UNIONE FA LA FORZA

mercoledi' 14 settembre 2011


COMUNICATO STAMPA
                       

            In data 13 settembre 2011, il Sindaco del Comune di Ceglie Messapica, unitamente al Presidente del C.C. Annese ed ai Consiglieri Comunali Ciracì, Rodio, Piccoli e Trinchera hanno incontrato il Direttore Generale dell’ASL BR 1, dott.ssa Paola Ciannamea, al fine di verificare l’attuazione della Delibera n.804 -Regione Puglia, relativamente ai servizi da erogare nel Presidio Ospedaliero Territoriale di Ceglie Messapica.

            Si è registrata in maniera positiva la volontà da parte dell’ASL di voler attivare in tempi certi tutti i servizi previsti: RSA, TAC, PUA come assistenza domiciliare, Centro Assistenza Dialitica, Poliambulatorio, con annesso Day Service per malattie croniche, Pronto Soccorso con postazione 118, servizi di Radiologia oltre al mantenimento del Laboratorio Analisi e di Patologia Clinica ed ai servizi aggiuntivi di oculistica con laser e microchirurgia ortopedica.

            Restano invece forti perplessità sulla mancanza di un piano sinergico tra il Neurolesi ed il Presidio Ospedaliero che con una oculata collaborazione potrebbe migliorare il servizio sul territorio oltre a contribuire ad un evidente risparmio della spesa. IRisulta incomprensibile il fatto che il Neurolesi resti un corpo estraneo al territorio e sia invece collegato ad una struttura come il Perrino che dista 50 Km.

            Su tale punto si è registrato l’impegno dell’ASL, in collaborazione con la Direzione Sanitaria del Centro di Riabilitazione del Neurolesi e Motulesi, di presentare al Sindaco in tempi brevi il Piano di collaborazione richiesto, che dovrà necessariamente essere uno dei servizi principali da garantire ai cittadini, non solo di Ceglie ma anche del territorio, servizi di qualità.

            Relativamente alla dotazione organica del Presidio, la dott.ssa Ciannamea ha assicurato che dopo l’approvazione del Regolamento per la mobilità, fornirà un dato certo del personale da assegnare alla struttura ospedaliera per garantire ilo totale funzionamento dei servizi.

            La Delegazione consiliare nell’esprimere moderato ottimismo, relativamente alla disponibilità e agli impegni assunti dal Direttore Generale, resta in attesa di verificare l’attuazione sia del Piano di collaborazione tra Neurolesi e Presidio, sia della dotazione organica al fine di poter esprimere in Consiglio Comunale un giudizio definitivo alla presenza della stessa dott.ssa Ciannamea.

Ceglie Messapica, lì 14 settembre 2011.

                                                                LA DELEGAZIONE DEL COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA
                                                                                  Sindaco                       Luigi Caroli
                                                                                  Presidente C.C.           Mario Annese
                                                                                  Consigliere C.le           Cataldo Rodio
                                                                                  Consigliere C.le           Nicola Ciracì
                                                                                  Consigliere C.le           Antonio Piccoli
                                                                                  Consigliere C.le           Nicola Trinchera

6 commenti:

  1. Complimenti e buon lavoro per il futuro di Ceglie.
    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  2. ABBASTA!!!! ABBASTA!!!!!
    NON FATE PIU' NIENTE, ALMENO NON FATE DANNO.

    RispondiElimina
  3. Signor 14 settembre 2011 18:41 è giusto scrivere quello che si pensa però, affermare l'opposto della realtà non la gratifica.

    Signor 15 settembre 2011 09:43, lei non riesce ad avere pace, non vi fate martellare, vivete il felice essere Cegliese, aggiornatevi.
    Io non sono in discussione, promuovetene una a Stefano.

    Saluti

    RispondiElimina
  4. ogni volta .... sul più bello... c'è sempre qualcosa che manca...
    la ciliegina... sulla torta

    speriamo bene ... ma occorre far pressing sulla Ciannamea

    il momento mi sembra propizio

    RispondiElimina