Visualizzazioni totali

SCONTRO ALLA VILLA CENTO PINI

 martedi' 27 settembrte 2011


Ore 13 a Ceglie Messapica gran parte degli alunni escono dalle rispettive scuole e si riversano presso la Villa Cento Pini prima di andare a pranzare...chi per ritrovarsi con gli amici e chi con la propria ragazza...ma oggi qualcosa è andato storto...uno sguardo di troppo e due ragazzini vengono alle mani...altri ragazzi  nell'intento di dividere creano altre azzuffate...in poco tempo la cosa diventa quasi una rissa tra gruppi di alunni...solo il tempestivo intervento dei Carabinieri ed il successivo dei Vigili ha impedito che la cosa degenerasse in qualcosa di piu' grave...alcuni ragazzi sono stati ascoltati e verbalizzati ma nulla è emerso sulla causa  che ha scatenato la rissa.

7 commenti:

  1. datevele datevele, almen mittit sindmend!!!!

    RispondiElimina
  2. se questi sno gli adulti del futuro stam proprj fricàt

    RispondiElimina
  3. Purtroppo è il male insegnamento che la società impartisce ai cittadini minori e adulti.

    Abbiamo perso il senso della misura del diritto, libertà e responsabilità, l'unico obiettivo è raggiungere il proprio interesse.

    I giovani non hanno colpa, la scuola "Istituzione Sociale" è incapace di trasmettere l'importanza della morale, i valori dell'altruismo e identità del membro di una comunità, non riescono più a insegnare la storia, bagaglio della nostra vita futura.

    Saluti

    RispondiElimina
  4. sinceramente , il dare la colpa sempre e solo alle istituzioni mi sembra abbastanza banale.....orami i bambini sono maleducati e la colpa è dei genitori, mancano di rispetto a chiunque. rendetevi conto della società in cui viviamo...

    RispondiElimina
  5. Ha ragione quando mi rivolgo solo alla scuola, anch'essa è vittima dell'errato sistema.

    I bambini non nascono maleducati, sono sempre più vivaci e pronti alle esigenze del sistema di vita imposto che ereditano dai loro genitori e noi non sappiamo modificare in meglio.

    Ritorno alla scuola perchè essa deve essere aiutata, è lo strumento primario per migliorare i nostri giovani, genitori domani.

    Oggi, l'insegnamento è basato tutto sul bene materiale e poco o per niente morale e spirituale.


    Saluti

    RispondiElimina
  6. chissà quanto hanno sudato i vigili, adesso vorranno le camicie nuove perchè quelle sono troppo impregnate di sudore e quando le lavi non se ne viene.

    RispondiElimina
  7. Ha ragione, sicuramente è andata cosi, in quei precisi eventi ci vuole forza, pazienza e tanta professionalità e sfido il buon 15: 59 a fare meglio o evidenziare "impresa ardua" errori dei nostri Vigili.

    RispondiElimina