Visualizzazioni totali

CEGLIESI FUORI SEDE...

 GIOVEDI' 24 NOVEMBRE 2011
 FONTE SENZACOLONNE
DAL 1996 E' DIRETTORE DELLA TESTATA "AFFARITALIANI.IT",...IL PRIMO QUOTIDIANO ONLINE D'EUROPA.

L’Ambrogino a un cegliese

 
CEGLIE MESSAPICA – Il direttore del noto sito Affaritaliani.it è Angelo Maria Perrino, originario del piccolo comune della provincia di Brindisi, e premiato lunedì scorso con l'Ambrogino d'oro, importante merito concesso a personalità che si sono distinte per meriti cittadini, nell'anno 2011, nella città di Milano.
Il direttore e fondatore di Affaritaliani.it, nel lontano marzo del 1996, ha 57 anni e si è trasferito nella città della moda nel lontano 1973. Nato a Ceglie da una famiglia di farmacisti decide di intraprendere gli studi in filosofia e non in medicina come avrebbero voluto i suoi genitori, come racconta. Dopo la scelta di voler diventare un giornalista prende avvio la sua lunga carriera che lo vedrà protagonista e membro dello staff di importanti testate giornalistiche. Per nove anni Perrino ha lavorato per “Panorama” “quando questo era una rivista seria” afferma il direttore, poi è stato inviato speciale per “Il Giorno”, vicedirettore di “Italia Oggi” e successivamente direttore di “Campus”, e ancora vicedirettore di “Mf Milano Finanza”.
Per due anni Perrino, nipote del senatore Antonio Perrino proprietario dell'ospedale omonimo a Brindisi, ha condotto un talk show inerente economia e politica su TeleLombardia. “Nel 1996 avendo scoperto internet e le sue innumerevoli sfaccettature – dice Perrino – ho trasferito tutta la mia esperienza sul web fondando Affaritaliani.it, primo quotidiano online d'Europa”.

Nessun commento:

Posta un commento