Visualizzazioni totali

COMUNICATO STAMPA


MARTEDI' 15 NOVEMBRE 2011

Al Sig. Sindaco
      Comune di Ceglie Messapica
Al  Sig. Segretario Generale
      Comune di Ceglie Messapica
Al Responsabile Area Pianificazione 
      Comune di Ceglie M.ca
e.p.c.
A   S. E. Il  Prefetto di Brindisi
All’ Assessore Regionale Qualità del Territorio
         Regione Puglia
Al Dirigente  del Servizio Urbanistica
         Regione Puglia


Oggetto: Mancata consegna da parte del Comune di Ceglie M.ca di una nota della Regione Puglia relativa alla realizzazione del “centro raccolta materiali”.
Premesso che:
I sottoscritti Consiglieri Comunali in data  23 Maggio 2011 inoltravano alla Regione Puglia - Assessorato Qualità del Territorio, una nota per conoscere se l’iter amministrativo seguito dal Comune di Ceglie Messapica fosse stato rispettoso delle normative vigenti in materia urbanistica ed ambientale.
La stessa nota veniva inviata anche ad altri organi ed enti competenti in materia, al fine di conoscere il loro parere inerente la  realizzazione del Centro di Raccolta Materiali
Considerato che:
La Regione Puglia –Servizio Urbanistica, con protocollo uscita N° 11240 del 27 Settembre 2011 ha inviato a mezzo raccomandata una lettera di risposta indirizzata:
- Al Sig. Responsabile Area Pianificazione del Comune di Ceglie M.ca
- Al Sig. Sindaco del Comune di Ceglie M.ca
- Alla Provincia di Brindisi
e.p.c.
- Ai Sig. Consiglieri Comunali Argentiero Rocco,Argentiero Tommaso, Gianfreda Donato,    Trinchera Nicola  c/o il Comune di Ceglie M.ca
Rilevato che:
Solo per una pura coincidenza i sottoscritti Consiglieri Comunali sono venuti a conoscenza della nota di cui sopra a loro espressamente indirizzata per conoscenza, ed inviata per il tramite il Comune di Ceglie M.ca., a loro mai recapitata ne consegnata ne comunicata 
Il comportamento degli organi preposti e dei soggetti deputati ha  pesantemente leso  il diritto di controllo dei Consiglieri Comunali democraticamente eletti.
CHIEDONO:
a) Come mai il Comune ed in particolare il Sindaco, il Segretario Comunale hanno colpevolmente omesso di far recapitare la nota della Regione Puglia indirizzata nominativamente ai Consiglieri Comunali?
b) Secondo quale norma o disposizione di legge, il Sindaco ed il Segretario Generale del Comune di Ceglie Messapica hanno ritenuto privare i Consiglieri Comunali di un documento pubblico a loro indirizzato limitando di fatto il libero esercizio delle funzioni elettive.
Alla presente si chiede nel rispetto della normativa vigente risposta scritta ed urgente riservando sin d’ora eventuale  azione  a salvaguardia dei propri diritti anche in ragione della eventuale sottrazione di corrispondenza .
Ceglie Messapica lì 12/11/2011
I Consiglieri Comunali del Centro-Sinistra:
Rocco Argentiero - Tommaso Argentiero - Donato Gianfreda - Nicola Trinchera

2 commenti:

  1. Su questa storia qualcuno non ha il coraggio di parlare, meglio non svegliare il cane che dorme.
    Povera sinistra salottiera in che mani è andata a finire.

    RispondiElimina
  2. Meglio i salotti che le bische

    RispondiElimina