Visualizzazioni totali

PRIMA "INFRAZIONE" DELLA NEW ENTRY...

 venerdi' 25 novembre 2011


Ieri mattina ho assistito ad un episodio che spero non si verifichi di nuovo...

...Come ogni mattina ...stavo accompagnando i miei figli a scuola...precisamente alla G.Bosco di Ceglie Messapica... ingresso di via Francavilla...contemporaneamente al mio arrivo giunge un furgone coibentato DAILY adibito al trasporto alimenti...dietro una bella suonata di clacson vengo sollecitato a spostarmi per facilitare il suo ingresso nell'istituto scolastico di cui sopra...cosa vietatissima peraltro segnalato da tanto di cartello di divieto rosso...la scena non sfugge alla new entry dei vigili che dietro mia sopresa e per tutta risposta indica  a me ed un altro genitore di consentire l'ingresso al  veicolo porta vivande.

MI CHIEDO

A) IL DIVIETO D'ACCESSO E' VALIDO PER TUTTI I VEICOLI DOVE NON E' INDICATO ?

B) COME MAI SI CONSENTE L'INGRESSO DI UN MEZZO PESANTE SENZA LA DOVUTA AUTORIZZAZIONE?
   
...Sarebbe bene a mio avviso... quanto meno posticipare l'ingresso dei veicoli nelle scuole... qualsiasi sia l'operazione da effettuare...cosi' si eviterebbero pericoli e disagi per tutti gli alunni e i genitori.

10 commenti:

  1. fosse solo quello...e che dire delle altre infrazioni al codice della strada da parte delle forze dell'ordine? Un sacco di carabinieri poco più che ventenni che sfrecciano con le auto di ordinanza, sgommano e se ne infischiano di azionare gli indicatori di direzione. BUFFONI E IGNORANTI!

    RispondiElimina
  2. A PARTE TUTTE LE INFRAZIONI INDICATE SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON VOI ...... MA NESSUNO DICE CHE IN UN CENTRO CITTADINO NON SI PUO' UTLIZZARE IL CLACSON ???? IL SEGNALE STRADALE DEL CERCHIO CON IL DIVIETO DI CLACSON NON VUOL DIRE CHE NON DI PUO' SUONARE UNO STRUMENTO MUSICALE.
    MA A CEGLIE SI UTILIZZA IL CLACSON ANCHE PER SALUTARE LA GENTE, VIENE UTILIZZATO AL POSTO DEL CITOFONO, PER AVVISARE ALTRE MACCHINE CHE STIAMO ARRIVANDO AGLI INCROCI, CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA .........

    RispondiElimina
  3. salve, io dopo aver ricevuto un verbale sul carico e scarico merci (ingiustamente) ho provato a chiedere un po a tutti i vigili urbani come funzionasse tecnicamente il carico e scarico merci a ceglie e nessuno di loro ha saputo rispondere compresa la new entry facendo scena muta VORREI CAPIRE IN BASE A CHE CRITERI SONO STATI SELEZIONATI

    RispondiElimina
  4. X 25 novembre 2011 17:36

    Condividerei se fosse così, ma non lo è.
    Non dovrebbe succedere ai professionisti ma, a volte accade, il loro è un lavoro paziente, d'attesa, devi essere sempre pronto alla chiamata, e quando arriva, esplode tutta l'adrenalina, si possono commettere piccole infrazioni che agli ignari cittadini possono sembrare buffonate.

    Stefano, il problema dello scarico e carico merci non è regolato dai Vigili, è il direttore scolastico a stabilirlo come deve avvenire, loro possono solo redigere quello che accade e nei casi gravi fermare l'errato sistema e informare immediatamente a chi di competenza.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  5. Gaspare mi sorprendi come un attento lettore come te alcune volte svirgola in commenti errati...all'ingresso dell'istituto vi e' un divieto d'accesso grande quanto una casa ...a chi tocca bloccare e verbalizzare un trasportatore o automobilista indisciplinato che non rispetta un segnale stradale?

    RispondiElimina
  6. we Steeee ma semb polemich fasc? ebbast!

    RispondiElimina
  7. Al commentatore delle 22.46.
    A Ceglie ci sono due nuovi vigili urbani e lei si chiede con quali criteri siano stati selezionati. Non so l'ultima arrivata, ma il vice comandante Bellanova e' stato scelto per meriti e titoli e perché può vantare una storia professionale pluriventennale fatta di grande stima e apprezzate capacita' nella città in cui ha svolto servizio prima di Ceglie, Mesagne. Prima di denigrare le persone, sarebbe forse il caso di informarsi.

    RispondiElimina
  8. X il 25 novembre 2011 22:17
    Avete ragione, anche a me è capitato di salutare con un colpo di clacson, cercherò di non farlo più però, nel resto non ci sono.
    ---------------------------------------
    X il 25 novembre 2011 22:46
    Egregio signore, dove non è precisato, si deve attenere al Codice stradale e buon senso.
    -------------------------------------------
    Stefano, senza dubbio, è possibile sbagliare ma, così non è stato, ho precisato che a decidere chi deve entrare è il dirigente scolastico di quell’Istituto.

    I fornitori sono preavvisati che possono accedere, sono numerosi e anche occasionali, quindi, non è possibile precisare sotto il cartello chi deve entrare.
    Il Vigile Urbano coadiuva in sicurezza il veicolo e vieta i non autorizzati.
    -----------------------------------------
    X il 26 novembre 2011 11:34
    Non è una polemica, sono piccole questioni che vanno chiarite, aiutano a vivere meglio.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  9. ma durande il riendro e l uscita ,no si puo ,e deve far entrare mezzi in scuola ,se succederebbe qualcosa ,poi si piangge , alora i vigili sono dovuti a bloccare il mezzo ,entrati tutti ghi alunni,lo fa entrare e scaricare ,qui si parla di prevenire qualche pericolo rimpianto ...domenico,,filom---

    RispondiElimina
  10. Per carità, ogni metodo che migliora la sicurezza è il benvenuto ma, dove è l'errore dei Vigili?
    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina