Visualizzazioni totali

CAMPAGNE INTASATE...


VENERDI' 16 DICEMBRE 2011

A S. E. IL PREFETTO DI BRINDISI
PIAZZA S. TERESA
72100 BRINDISI


Gent.mo sig. Prefetto
I sottoscritti, Consiglieri Comunali di Ceglie Messapica, da tempo sottopongono all’attenzione dell’Amministrazione Comunale la disastrosa situazione in cui versano diverse strade di campagna, dove cumuli di rifiuti pericolosi rendono problematico percorrerle e nello stesso tempo poco dignitosa la vivibilità delle nostre campagne.
In questi giorni abbiamo dovuto raccogliere, ancora una volta, le legittime proteste degli abitanti delle contrade Genovese e Mesola che ormai non sanno più a quale SANTO rivolgersi.
Il Sindaco e l’Assessore all’ Ambiente non danno alcuna risposta, i nostri interventi con interrogazioni scritte e verbali non determinano alcun effetto risolutivo, anzi si ha l’impressione che se Consiglieri Comunali di opposizione si fanno portavoce delle difficoltà e dei problemi dei cittadini, questi ultimi, vengono “puniti” e le loro lamentele cadono, volutamente, nell’indifferenza della struttura amministrativa.
Per questi motivi facciamo appello alla Sua sensibilità, all’attenzione e alla vicinanza che in questi mesi ha dimostrato nei confronti della nostra città, affinché possa trovare il modo per invitare il Sindaco di Ceglie Messapica a mettere in essere tutte le iniziative e gli interventi necessari al fine di bonificare le diverse strade di campagna, e i tanti terreni privati invasi dai cumuli di rifiuti speciali e non.
Una particolare emergenza è rappresentata dalle aree site nelle C.de Genovese e Mesola, dov’è evidente il grave e costante pericolo per la salute dei cittadini e per la stessa viabilità.
La presenza continua, nel tempo, di cumuli di rifiuti speciali, come i pneumatici abbandonati e lastre di eternit lunga la carreggiata costituisce un pericolo reale per gli abitanti delle contrade e per quanti percorrono quelle strade di campagna.
Certi di un Suo cortese interessamento la ringraziamo anticipatamente.
Ceglie M.ca lì 15/12/2011


 I Consiglieri  Comunali del Centrosinistra di Ceglie Messapica
Rocco Argentiero      Tommaso Argentiero         Donato  Gianfreda              Nicola Trinchera



5 commenti:

  1. saranno anche disastrate le contrade citate ma mai quanto i 50 metri di strada urbana della vecchia biglietteria dello stadio comunale, VERGOGNA Sindaco!

    RispondiElimina
  2. vergogna sindaco? ma che c....o di colpa ha il sindaco se ci sn gli incivili??????

    RispondiElimina
  3. ai sig. consiglieri firmatari: settembre 52.54% di differenziata, record assoluto per ceglie messapica, a novembre polverizzato il precedente record:57,18%, non saranno per caso questi dati nuovi per ceglie a creare tanti disagio nelle file dell'opposizione???prego il diavoletto confermare questi dati che provengono dal sito ufficiale della regione puglia e prego il sig. stefano menga pubblicare in prima pagina questo nuovo e straordinario risultato frutto di una ceglie sempre piu' civile e sensibile sl tema della raccolta differenziata, prego i signori firmatari du questa lettera a fare un po di mente locale su questi dati!!!sono questi i numeri da pubblicizzare!!vi auguro una buona domenica!RICORDATE: NOI CEGLIESI SIAMO DIFFERENTI!

    RispondiElimina
  4. buona sera,sono cittadino Cegliese che vive a milano e di tanto in tanto faccio una scappatina a Ceglie che e la mia cittadina natale,tutto questo mi fa solo vergognare per quelle poche persone incivili che abbandonano i rifiuti speciali per le strade quando potrebbero benissimo portarli in un centro di raccolta.Comunque io indagherei su piccoli professionisti del ramo che abitano in quelle zone.
    Ceglie è troppo bella per sciuparla cosi grazie.

    RispondiElimina
  5. Imbroglione guardati bene il dato riportato sul sito regionale e vedrai che inguacchio avete combinato,secondo chi ha caricato i dati ceglie a novembre ha prodotto la metà dei rifiuti.
    Quanto al 50% se non erro a febbraio e gennaio 2010 hai capito bene 2010 avevamo gia raggiunto il 51% vai coricarti e fatti una riposatina ne hai bisogno visto che la notte non lo fai.

    RispondiElimina