Visualizzazioni totali

ATTO FINALE

IO A LUGLIO 2010 SU FACEBOOK AVEVO AZZARDATO IL FINALE...






VI COMUNICO IN ANTEPRIMA ...............L'ESITO FINALE SULLE LETTERE ANONIME A CEGLIE MESSAPICA................VISTO GLI ULTIMI SVILUPPI................NATURALMENTE SI TRATTA DI UN MIO PENSIERO PERSONALE...........
11 luglio 2010 ·  · 





Il mistero che ha tenuto banco per mesi a Ceglie Messapica si sgonfia, anzi no: Caroli vuole andare sino in fondo. Identificata nel corso delle indagini la "spedizioniera"
Lettera anonima: il pm chiede l’archiviazione, il sindaco annuncia che si opporrà
di Sonia Gioia » 31 marzo 2011 alle 16:42

La prima pagina della lettera anonima

Ceglie, la stazione carabinieri
CEGLIE MESSAPICA – Indagini concluse: l’inchiesta sulla infamante lettera anonima che ha avvelenato l’insediamento della nuova amministrazione cegliese, è ufficialmente chiusa e, colpo di scena, il sostituto procuratore di Lecce, Stefania Mininni, chiede l’archiviazione del fascicolo per calunnia a carico dell’unica persona indagata. Il sindaco Luigi Caroli però non ci sta, vuole vederci chiaro fino in fondo.( BRINDISIREPORT)

Giovedì 31 marzo 2011.

UFFICIALMENTE DA OGGI ALLE 14,00 NON E' PIU' ASSESSORE AL COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA



L'ingegnere Marta Gasparro spiega alla citta' di Ceglie Messapica  le motivazioni delle sue dimissioni.


Giovedì 31 marzo 2011.

"LA TAVOLA DEI RICCI-OLIO PANE VINO SOLE LUNA"...E LA STORIA CONTINUA...

“La Tavola dei Ricci – Olio Pane Vino Sole Luna”. Le intuizioni di un ristoratore
30 marzo 2011 alle 19:38

Angelo Ricci
CEGLIE MESSAPICA – “Angelo Ricci ha sempre pensato di far raccontare nella sua cucina al pane e alla pasta, alla carne e ai formaggi, al vino e all’olio tutte le malinconie alimentari della sua Puglia, come se avessero un’anima e un cuore o piuttosto un proprio autonomo destino, distinto da quello umano, dal suo. Quando il cibo non era garantito e la ristrettezza economica imponeva limiti quasi impossibili, la fantasia e l’abilità nell’inventare nuove pietanze, pur utilizzando sempre le stesse materie prime, hanno dato la forza per continuare e guardare oltre. Proprio questo Angelo ha visto in sua madre che serenamente faceva scorrere la propria vita sul ciclo festoso delle albe e dei tramonti. Oggi queste immagini avvolte nella rete magica di un tempo altro affiorano nel ristorante al Fornello facendoci comprendere il valore socio-religioso, simbolico ed etico del cibo…”.

Giovedì 31 marzo 2011


COMUNICATO STAMPA


RESTATE COLLEGATI...DOPO LE 14,00...IN ANTEPRIMA SU QUESTO BLOG  UN COMUNICATO STAMPA PER TUTTI I CEGLIESI.


GIOVEDI' 31 MARZO 2011.

ALTA TENSIONE


Adesso non si tratta più di casi isolati....il centro storico di Ceglie Messapica ogni giorno sta vivendo una vicenda di cronaca...ieri sera verso le 23,00 ...in via Paolo Chirulli...ignoti malfattori approfittando della momentanea assenza dei proprietari dell'abitazione... sita nella su indica strada...hanno scardinato gli infissi e introducendosi in casa hanno asportando oro,orologi,indumenti e quant'altro era di facile presa....allertati con telefonata i Carabinieri... promettevano sopralluogo la mattina seguente....MA COME MAI IL GIORNO DOPO?LA PATTUGLIA H 24 SU CEGLIE MESSAPICA NON ESISTE PIU'? O ARRIVA DIRETTAMENTE DALLA VICINA SAN VITO ?

Giovedì 31 marzo 2011.


Piccola intervista della giornalista di SENZACOLONNE...LUANA GIANFREDA...riguardante il mio blog "Cronaca e cronachette" e il "Diavoletto" .

Giovedì 31 marzo 2011.

GENTE CHE VA E GENTE CHE VIENE...






A QUANTO PARE L'ING. ELIA E L'ARCH. GERVASI A GIORNI FARANNO PARTE ...IN VESTE DI ASSESSORI...DELLA NUOVA MACCHINA AMMINISTRATIVA DEL COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA...MANCA SOLO L'ANNUNCIO E LA PRESENTAZIONE  UFFICIALE...NATURALMENTE IL TUTTO DOPO IL CONSENSO DEI DESTINATARI DEGLI INCARICHI COMUNALI.

GIOVEDI' 31 MARZO 2011.

INFORTUNIO SUL LAVORO




   
Stamane un operaio-muratore di anni 62  di Ceglie Messapica... è stato vittima di un gravissimo incidente sul lavoro...come ogni mattina era intento a lavorare presso un cantiere edile sito in OSTUNI...non sappiamo per quale motivo è precipitato dal ponteggio riportando gravissime lesioni ....ricoverato d'urgenza con  CODICE ROSSO...attualmente si trova  presso l'ospedale "VITO FAZZI" di Lecce in prognosi riservata...indagini in corso d'accertamento.



Mercoledì 30 marzo 2011.


-Ore 20,00 a Ceglie Messapica in via Santa Aurelia...due ambulanze precedute da una pattuglia dei carabinieri a sirene spiegate... in direzione Via Villa Castelli...attendiamo i dettagli.

Mercoledì 30 marzo 2011.

ARRESTO


Revoca degli arresti domiciliari  e notifica di detenzione in carcere per un giovane cegliese...questa è l'ultima operazione in ordine di tempo....messa in atto dai Carabinieri di Ceglie Messapica comandati dal Maresciallo Capo Sante Convertini .

Mercoledì 30 marzo 2011.

SCUOLABUS




Con l'inizio dei lavori...RECUPERO EX MERCATO COPERTO ( ICE SRL CEGLIE MESSAPICA ) EURO 274.401,07+ONERI DI SICUREZZA...TEMPI DI CONSEGNA 150 GIORNI...anche gli scuolabus hanno dovuto trovare un'altra sistemazione momentanea...e cioè nei pressi della casa comunale ... precisamente nel piazzale sottostante.

Mercoledì 30 marzo 2011.

AUTOVELOX


A Ceglie Messapica....in un mese di attività... l'autovelox ha introitato multe per circa 25.000,00...diciamo ironicamente  che la somma per gli stipendi dei vigili basta ed avanza...possibile che noi automobilisti siamo tanto indisciplinati? In ogni caso il Comando dei vigili ha pubblicato il calendario delle postazioni-autovelox... cioe' dove verrà posizionato lo strumento di controllo durante l'anno in corso.

AZZARDO GIORNALISTICO...








Domani un giornale locale (oggi per chi legge ndb)....non avendo dati ufficiali alla mano...tenterà l'impossibile dando i numeri su un fatto di cronaca avvenuto qualche settimana fa a Ceglie Messapica .




Mercoledì 30 marzo 2011.

PROFESSIONISTI...








Circola notizia  nel paese di Ceglie Messapica....di un evasione da  accertamento fiscale... da parte della Guardia di Finanza per compensi non dichiarati pari ad euro 500.000,00(CINQUECENTOMILA)...pare che il destinatario di tale provvedimento  sia un noto civilista del posto...attendiamo la stampa ufficiale di domani per i dettagli e eventale  veridicità della su indicata notizia.

Martedì 29 marzo.

Qualcuno comincia a pubblicare la notizia

( LEGGI TUTTO )

POVERI I NOSTRI ONOREVOLI...

ROMA - Sul vertice della classifica nazionale, pochi dubbi: è ancora Silvio Berlusconi il più ricco dei due rami parlamentari. Il premier nel 2010 ha infatti dichiarato un reddito imponibile di 40.897.004 euro. Il dato, ufficiale e consultabile, emerge dalle dichiarazioni patrimoniali dei singoli parlamentari, dichiarazioni che si riferiscono all’attività non solo politica ma in senso lato lavorativa e patrimoniale degli esponenti parlamentari. Naturalmente, sono disponibili i numeri relativi anche a deputati e senatori della Puglia e delle tre province jonico-salentine. E considerando quest’ultima fetta territoriale, spiccano due leccesi (sempre tenendo in considerazione la dichiarazione nel 2010 del reddito imponibile per il 2009):





Martedì 29 marzo 2011.

PROVOCAZIONE PACIFICA CON UN BLOGGER...

LA BLOGSFERA CEGLIESE E' BELLA PERCHE' HA   VARIE TIPOLOGIE...SI TRATTA POLITICA,GASTRONOMIA,SPORT,CRONACA,ARTE, ECC. ECC...

PERO' QUALCHE SETTIMANA FA L'AMICO BLOGGER FRANCESCO MONACO ALIAS TRIBUNA LIBERA AVEVA AVUTO QUALCOSINA DA RIDIRE SU ALTRI BLOG CEGLIESI CHE TRATTANO LA CRONACA...ESSENDO IO UNO DI QUELLI MI SONO SENTITO TIRARE IN BALLO ALLA QUESTIONE....MA A QUANTO VEDO  CHI PIU' CHI MENO LA NOTIZIA DI CRONACA LA PUBBLICA... TRIBUNA LIBERA COMPRESA...INFATTI ANCHE  LUI  APRE LA SUA PRIMA PAGINA CON QUESTA NOTIZIA:

lunedì 28 marzo 2011


Soliti ignoti a Ceglie Messapica


Sembra il copione di un film. Eppure è accaduto a Ceglie.



Ieri notte, ignoti sono entrati in un bar del centro, dalla finestra sul retro. Non sono riusciti ad aprire il registratore di cassa ma hanno scassinato i videopoker portando via le monete in esso presenti. Poi hanno gozzovigliato un po', si sono rifocillati e se ne sono andati.
Copione già visto, tra l'altro, qualche mese fa, sempre a Ceglie.


MARTEDI' 29 MARZO 2011.

TOPI D'APPARTAMENTO...



NON DIMENTICHIAMO IL NUOVO DIAVOLETTO



Dopo una pausa di "riflessione" a Ceglie Messapica ...tornano alla ribalta I TOPI D'APPARTAMENTO...2 tentati furti e 2 furti compiuti....razzia di PC,TV,ORO e quant'altro di facile asporto e trasporto.....cresce di nuovo la paura nelle famiglie cegliesi.......in tutti i casi presentata regolare denunzia contro ignoti... per il tramite dei Carabinieri di Ceglie Messapica.


P.S. Gli appartamenti in questione si trovano a ridosso della periferia cegliese.


Lunedì 28 marzo 2011.

SILENZIOSA MANIFESTAZIONE

Protezione civile?



Domenica 27 marzo  a Ceglie Messapica....nei pressi del campo sportivo...tanti ragazzini di varie categorie sportive si sono dati appuntamento per ricordare il nostro concittadino Giuseppe Santacroce....deceduto tragicamente nell'alluvione del 2 marzo scorso...tutti i piccoli sportivi hanno voluto ricordare il cegliese Giuseppe che prima di essere un amico tutti in passato e' stato anche uno sportivo ad alti livelli.


P.S. Un pensiero da parte di tutta la comunità cegliese va anche alla ragazzina... figlia della compagna di GIUSEPPE morta anche lei nello stesso incidente.


Lunedì 28 marzo 2011.

 

 

 

Basilicata Melfi - MiaCard Basket Ceglie

76 - 85... andiamo a vedere il sito di Paolo riguardante il Basket( LEGGI TUTTO )



Lunedì 28 marzo 2011

SOLDI...





Sabato avevo lanciato un post provocatorio...riguardo al BISCOTTO CEGLIESE ...nel senso che non ritenevo giusto che un prodotto di punta cegliese venisse prodotto,confezionato e venduto da un'azienda di Rutigliano (BA)....a tal proposito nessun commento positivo o negativo...invece tempo addietro quando il Sindaco Caroli eliminò i contributi in favore delle associazioni del "Biscotto Cegliese"...apriti cielo...sono stato inondato di messaggi negativi nei confronti del sindaco stesso per la decisione presa al riguardo. Mi chiedo perchè tutto questo?


Lunedì 28 marzo 2011.

DIAVOLEGGO



 Stampa Sparviera  

Inutile nascondercelo, La Gazzetta del Mezzogiorno in Provincia di Brindisi è diventata un giornale semi-clandestino. Se non la legge più nessuno, un motivo ci sarà.
Il primato dell'informazione sulla carta appartiene al Quotidiano, seguito daSenzacolonne. Persino le edizioni locali del Corsera e Repubblica competono in termini di copie con quello che fino a poco tempo fa era "La Gazzetta".



Domenica 27 marzo 2011.

MICHELE MISSERI ...

Michele Misseri


Può un analfabeta-pazzo come MICHELE MISSERI ....prendere per i fondelli un pool di magistrati di tutto rispetto?...Lo scopo e' solo uno creare forti dubbi sull'omicidio per una possibile assoluzione con FORMULA DUBITATIVA.


Domenica 27 marzo 2011.

MIGLIORAMENTI IN VISTA



Ora lo puoi trovare anche su wordpress e con il dominio .com 

La nevicata dell'8 aprile 2003, te la ricordi?
Il primo evento del paesino in diretta sul web narrato da l'Idea on line. L'avanguardia dell'informazione locale del nuovo millennio. Giusto in tempo per raccontarci la scomparsa di Ionino Pompilio e la ribellione al saccheggio del nostro ospedale. Undici anni sono passati da allora. Poi fu la volta di Smemorato. Il primo blog del paesino gestito con tanto amore a mille chilometri di distanza.
La blogosfera.




Domenica 27 marzo 2011.




NUOVA GESTIONE

RICEVO E PUBBLICO
LA PIAZZA CONTINUA A "POPOLARSI"







Domenica 27 marzo 011 in piazza plebiscito alle ore 12.00



si inaugura "LA TASCA" (paninoteca-pizzeria-rosticcer
ia)



saranno due giovani zionisti a gestirla...




...buona fortuna ragazzi!





Sabato 26 marzo 2011.

ORARIOOOOOO


LANCETTE IN AVANTI STANOTTE

VERO O FALSO ...LA PAROLA AGLI ESPERTI

ANCHE IL PRODOTTO DI PUNTA DI CEGLIE MESSAPICA SBARCA SU EBAY?

MA COME MAI ...PRODOTTO,CONFEZIONATO E VENDUTO DA UN'AZIENDA DI RUTIGLIANO( BA)? MI CHIEDO VERO O FALSO BISCOTTO CEGLIESE?

 
Se la notizia non verrà smentita categoricamente...in estate per protesta venderò cassette di uva Italia prodotte a RUTIGLIANO(BA)...






Candidato a diventare prodotto DOP


ll biscotto di Ceglie Messapica :

 Pasticcino di colore bruno a base di mandorle tostate

Le mandorle utilizzate sono esclusivamente prodotte dai mandorleti dell'Alto Salento e appartengono a una particolare varietà chiamata "cegliese"

Pasta compatta e MORBIDISSIMA

 La marmellata al suo interno è di amarena

Ricoperto di una glassa a base di zucchero e cacao...

...una vera e propria leccornia !!!




Sabato 26 marzo 2011.

APERTURA O CHIUSURA ...QUESTO E' IL PROBLEMA

foto TRIBUNA LIBERA


Stamane a Ceglie Messapica la nuova manifestazione  ...per in NO ALLA CHIUSURA DELL'OSPEDALE non ha avuto il riscontro dei cegliesi ...forse un pò stanchi di non sapere con certezza la fine del nostro ospedale.

Sabato 26 marzo 2011.

Le mie foto




PER SEGNALAZIONI URGENTI SCRIVETE A...

stefanomenga@alice.it

E CHI LO FERMA PIU'...








Sono stato sempre attratto dalla cronaca in generale riguardante Ceglie Messapica...tanto da crearmi un blog dal titolo "Cronache e cronachette di Ceglie Messapica" ...ricordo benissimo che anni fa ad ogni avvenimento locale i cegliesi citavano sempre argomento e giornale che aveva pubblicato la notizia... tanto da creare in alcuni giorni il tutto esaurito di copie vendute...adesso invece il BLOG il "DIAVOLETTO" del geom. DOMENICO BIONDI ha sbaragliato tutti creando alcuni giorni il BOOM di accessi al sua pagina...un risultato di tutto rispetto...ormai inutile nasconderlo è uno dei blog piu' cliccati...  anche la stampa ufficiale piu' volte lo ha citato sugli articoli pubblicati. 

Sabato 26 marzo 2011. 

PERICOLO SCAMPATO...






Ore 7,00 a Ceglie Messapica in Piazza S.Antonio...due esplosioni in rapida sequenza ...ma a vista non si nota niente di strano... solo puzza di bruciato...alcuni residenti della zona dopo l'ultimo episodio di cronaca sono un pò preoccupati e chiamano subito i vigili urbani per capire con esattezza di che si tratta...finalmente si scopre che l'odore acre proviene da una cabina ENEL presente in zona...vengono immediatamente allertati gli operatori ENEL...tutta la zona viene isolata per più di 8 ore...l'ufficio postale ed alcune attività chiuse per mancanza di energia elettrica...nessun danno a cose e persone...verso le 17,00 tutto ritorna alla normalità.

Venerdì 25 marzo 2011.

MUSICA MAESTRO...

<>
<>
<>
<>
<>
Venerdì 25 marzo ore 20,30-22,30 


TEATRO COMUNALE DI CEGLIE MESSAPICA
VIA SAN ROCCO
CEGLIE MESSAPICA


PUGLIAMERICA A/RMaurizio Petrelli & Big Band
"Un omaggio a due grandi artisti del Novecento accomunati dal gusto della innovazione e della versatilità espressiva.
Essi sono approdati per vie diverse ad una popolarità che travalica i confini dei generi musicali e geografici. Sono diventati voci che interpretano moti universali dell’animo umano: “passioni e dolori”, “miseria e nobiltà” toccano con loro vette di rara intensità.
Maurizio Petrelli in questo universo entra in punta di piedi, per il rispetto dovuto ai mostri sacri, ma poi si trova subito a suo agio per la non comune esperienza di “esploratore di stili” acquisita in questi anni.
Dimostra, infatti, una sensibilità interpretativa in cui coesistono vivacità e misura senza cedimenti a facili enfatizzazioni.
I “brani classici” ritrovano, perciò, una rinnovata freschezza e gli arrangiamenti in chiave jazzistica riescono a estrarre un’anima swing anche dal la canzone melodica italiana.”


Venerdì 25 marzo 2011.