Visualizzazioni totali

CANNA FUMARIA IN FIAMME

martedi' 10 gennaio 2012


La troppa fuliggine nel caminetto provoca l'incendio della canna fumaria e mette seriamente in pericolo una famiglia abitante in via Roma a Ceglie Messapica...il tutto e' avvenuto verso le 16,45...solo il pronto intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni ha scongiurato il peggio...una volta sul posto transennata la strada hanno provveduto allo spegnimento della canna fumaria in fiamme, alla messa in sicurezza dell'abitazione e delle persone...nessun ferito.



3 commenti:

  1. Quando succede è sufficiente sparare un colpo di fucile dall'interno verso l'alto. La rosa dei pallini pulisce la canna fumaria alla perfezione. Provare per credere.

    RispondiElimina
  2. questa dello sparo e' una vecchia leggenda che puo' anche portare gravi danni a cose e persone...siccome in un incendio l'ossigeno fa da comburente e' sufficiente rompere la catena del fuoco eliminando appunto l'ossigeno!come fare??armatevi di una coperta di lana grande quanto l'apertura del camino stesso!facendo attenzione a tenere quasi ermeticamente chiusa la bocca del camino noterete che nn appena il fuoco avra' esaurito l'ossigeno con il quale si alimenta entro pochi minuti l'incendio stesso sara' estinto!!

    RispondiElimina
  3. pur a ci ti ved a sparà cu u fucil inda a canna fumaria, robba da matt....

    RispondiElimina