Visualizzazioni totali

LA PAROLA DELL'ESPERTO

VENERDI' 6 GENNAIO 2012

10 commenti:

  1. Il dott. Galetta dice che il maggior numero di tumori a Ceglie si può spiegare con i mezzi che ci sono oggi per scoprirli. Questo vale intanto per tutti i comuni e inoltre può spiegare soltanto l'incremento rispetto al passato.

    RispondiElimina
  2. Con riferimento ai tumori al polmone, in famiglia abbiamo avuto un caso con questa patologia...peccato che lui non avesse mai toccato una sigaretta in vita sua, non sopportava il fumo e ha sempre vissuto in campagna vivendo dei prodotti della sua terra. Il fatto è successo intorno al 94-95...non si è mai capito perché, ma forse oggi alla luce di quanto si dice forse si...spero tanto non sia vero. Povera nostra Ceglie...quando ci penso mi viene tanta rabbia!

    RispondiElimina
  3. PER FORTUNA CHE CI SONO I MEZZI PER SCOPRIRE LE NEOPLASIE...MA IL PROBLEMA NON è LA SCOPERTA DELLA NEOPLASIA...E SPIEGARSI IL PERCHè LA MALATTIA INSORGE E QUALI CAUSE L'HANNO SCATENATA. ADESSO MI SEMBRA CHE, A PARTE IL TUMORE AL POLMONE CHE PUò ESSERE DOVUTO ALLA SIGARETTA,NON SI SIA PARLATO ASSOLUTAMENTE DEI TUMORI DEL COLON, DEI LINFOMI, DELLE LEUCEMIE, DEI TUMORI DELLA LARINGE ECC ECC.SAPPIAMO TUTTI CHE LE CAUSE MOLTE VOLTE SONO GENETICHE...MA L'AMBIENTE, L'ALIMENTAZIONE CON CIBI DI DUBBIA PROVENIENZA,E INALARE CERTE SOSTANZE PUò AIUTARE ALLO SVILUPPO DI QUESTI MALI ASSURDI. DETTO QUESTO L'UNICA COSA CHE MI AUGURO E CHE SI SVILUPPI UNA CAMPAGNA DI PREVENZIONE, CIOè PUBBLICIZZARE IL PIù POSSIBILE TUTTI I METODI INVASIVI E NON PER FARE UNA DIAGNOSI PRECOCE...PERCHè SI PUò FARE!!!

    RispondiElimina
  4. Di Sicuro è meglio vivere la vita cercando di associarla alla regola però non ci si deve ammalare di tumore psicologico, bisogna vivere la vita in tutte le sue parti senza farcela rubare anticipatamente dal male.

    E' vero che ci sono tante cose che possono favorire la malattia ma non è certo che lo fanno.

    Secondo me, fantasiosamente scrivendo, possiamo essere colpiti in qualsiasi momento dai tanti fattori scatenanti che riescono a irrompere nella cellula cambiandogli i compiti, la stessa non viene riconosciuta in male dal nostro sistema immunitario perché si presenta ad esso con i codici originali e non con quelli che ha assimilato quindi, come proteggerci?

    Bisognerebbe creare un farmaco capace di leggere le coordinate assimilate della cellula malata.

    Attenzione, questa è tutta fantasia, l'ho pensato e scritto però, l'inizio del commento lo consiglio, aiuta molto.

    Saluti

    RispondiElimina
  5. il signore che ha avuto in famiglia il tumore al polmone non ha pensato all'inalazione dei diserbanti ?
    per il tumore alla laringe perchè non pensare ai serbatoi in amianto che stavano su tutte le case ?
    Gaspare pensa alla cura, intanto pensiamo alla prevenzione
    ho letto nella blogosfera della proposta di uno studio sui tumori nella popolazione cegliese per fotografare la situazione perchè non sostenere l'idea ?

    RispondiElimina
  6. Peccato,,.che mia madre non a mai fumato. ma nel giro di un mese.,è deceduta aveva un tumore al polmone.io sono sua figlia !io non mollo, voglio vederci chiaro.grazie..

    RispondiElimina
  7. Signor 08 gennaio 2012 ore 08: 06, il primo ad avvalersi del mio deve essere lei, gli sta bene come cura e prevenzione.

    Saluti

    RispondiElimina
  8. Per Gaspare Che significa "il primo ad avvalersi del mio deve essere lei" ?

    l'anonimo delle 8.06 dell'8 gennaio

    RispondiElimina
  9. Il dopo è successivo al primo e se il seguito non è con i precedenti, arrivano gli interrogativi.

    Caro signore, prima di moltiplicare, si legga tutto con calma, ok?

    Saluti.

    RispondiElimina
  10. buongiorno a tutti essendo ritornato da pochi mesi a ceglie leggendo i giornali sono venuto a conoscenza del problema che tanto afflige i cittadini ,cioe' che nel sottosuolo ci sia forse dico forse la possibilta' di avere la presenza dell' uranio impoverito. stando al quel poco che si dice in giro ,ci sono dei posti sul nostro territorio dove c'è la presenza di questo uranio.ora signori miei mi chiedo e mi pongo una domanda ,se ci sono persone che sanno x non parlano se sanno anche perche' l 'arca a chiesto aiuto ai cittadini e a chi sa parlasse forse questo non accade x paura o vigliaccheria . a mio avviso non che voglia prendermela con il 1 cittadino essendo che questo problema sorge gia a monte ,e il costo dei controlli sul territorio sarebbero eccessivi ,ma signori miei la vita non ha prezzo quindi concludo dicendo chea chi sa qualcosa e invitato a parlare spero che questo succeda il piu' presto possibile .questo e' solo un mio pensiero e ogni riferimento è puramente casuale . cordiali saluti anonimo

    RispondiElimina