Visualizzazioni totali

NUOVO ASSALTO ARMATO A SUPERMERCATO CEGLIESE

venerdi' 13 gennaio 2012



Erano le 18,30 circa quando un uomo con volto travisato da passamontagna ed armato di pistola ha fatto irruzione al supermercato AeO di via Bottega di Nisco angolo con Largo Amendola...pochi clienti al momento della rapina...il malvivente ha immobilizzato un commesso e si e' fatto consegnare l'intero incasso della serata...una volta ottenuto quanto richiesto e' fuggito per le vie del paese sicuramente per raggiungere il complice che lo attendeva all'esterno...tanto spavento ma nessun ferito...intervenuti i Carabinieri di Ceglie Messapica per i rilievi del caso e cercare insieme ai proprietari di quantificare il danno...attualmente in paese non si vive tranquilli la sera i cittadini hanno paura di imbattersi in una rapina...i proprietari sono molto noti e stimati in paese anche perche' e' da piu' di 40 anni che sono nel settore della distribuzione alimentare.

______________________________________
venerdi' 13 gennaio 2012


Stamane consegnato ufficialmente il premio di 5.000,00 euro compro a Ceglie 2011...presenti il Sindaco Luigi Caroli, l'ass. Gervasi, CRISTINA  ed il presidente della Confcommercio sez. di Ceglie Messapica Marcello Antelmi e naturalmente il vincitore VITO CURRI...erano presenti giornalisti della TV della carta stampata.



11 commenti:

  1. ci credo che si abbia paura!!!!! ormai questi spiacevoli episodi sono quotidiani!!!!!! e nessuno fà niente!!!!! cosa aspettano che succeda la tragedia per muoversi o quando si troveranno coivolti personalmente!!!!!alla Doc sarebbe pututo succedere il peggio visto che erano presenti due donne incinte!!!!!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Ceglie Messapica. dormito bene??

    cosa mi offri oggi?? ....un giro al mercato e.......basta rapine!! per favore.....preferisco una tranquilla passeggiata e un poco di sole!!!

    Giovanna Pisi

    RispondiElimina
  3. ...la crisi è pesante...!! non giustifico di certo tali episodi...!! anzi li condanno vivamente...!!! ma purtroppo il reiterarsi continuo di certi episodi sono il segnale di un forte disagio...!!! specialmente in certi strati sociali che vivendo di espedienti e di un facile guadagno si sentono ancora più giustificati...!! ma il colpevolizzare chi dovrebbe intervenire è ancora peggio, cosa si dovrebbe fare? mettere in stato d'allarme tutto il paese?! mettendo un poliziotto o un carabiniere ad ogni supermercato!!!?? qualcuno può anche pensare della videosorveglianza... se servisse a qualcosa per prevenire sarebbe utile... ma purtroppo serve solo dopo il reato per identificare i colpevoli... allora chiamiamo l'esercito !! chissa con la disoccupazione galoppante potrebbe venir utile anche questo lavoro.....!!

    RispondiElimina
  4. la prevenzione dov'è ?? da un po di tempo la presenza dei carabinieri nel nostro paese si e ridotta di molto.....non ci sono ne mezzi e ne uomini molti hanno traslocato a San Vito per l'istituzione della nuova compagnia dei carabinieri....prima dell'esate scorsa avevano detto che sarebbe stata istituita di nuovo la pattuglia h24 ma forse si e persa.....sui quotidiani di oggi si legge che dopo la rapina sono stati istituiti numerosi posti di blocco... ma dove ??

    RispondiElimina
  5. a ceglie fanno le rapine e il sindaco che fa? pensa alla consegna del vincitore del premio. che schifo senti a me dai le dimissioni che e meglio.

    RispondiElimina
  6. Ma come ragionate ci manca solo che ce la prendiamo con il sindaco anche per il fatto che il paese subisce negli ultimi tempi numerose rapine! Secondo me sono i commercianti che si devono tutelare e devono tutelare i loro clienti esistono società di vigilanza; che prendano esempio dalle banche (non tutte) che hanno un vigilante armato al'ingresso che per lo meno scoraggia i balordi a commettere tali crimini le forze dell'ordine poi lasciamo perdere io personalmente è da alcuni anni che manco da Ceglie anche se sono sempre molto attento e informato (anche grazie a Stefano e a Domenico) di cosa accade in città ed è da parecchi anni che noto che le forze dell'ordine sono per lo più impegnate a ritirare patenti (uno dei comuni italiani con il maggior numero di sospensioni) e ad arrestare ragazzini che minimamente influenzano il calo di criminalità nel paese le grosse operazioni le vengono brillantemente a fare la polizia o la guardia di finanza dei paesi vicini. Il nostro paese è " ai piedi di Cristo" sotto molti punti di vista e non è di certo colpa dell'attuale sindaco che non può fare certo miracoli per risollevare il paese dalla grave crisi che sta investendo quasi tutta l'europa

    RispondiElimina
  7. Forse sono più fortunato di voi, incontro spesso i Carabinieri.

    Il problema non colpisce solo Ceglie, i vicini non stanno meglio, il fatto è rilevante perchè Ceglie è un paese tranquillo e questi sono eventi pericolosi che fanno paura.

    Il problema poteva essere risolto con il lavoro e buona sincronizzazione tra le forze in campo, quest'ultimo citato perchè non ne conosco il livello.

    Sono contrario all'utilizzo delle Forze Armate per il pubblico, essa può essere utilizzata a respingere la clandestinità e gli illeciti traffici ai confini.

    Le sperate dimissioni del nostro Sindaco non fanno bene a Ceglie, se noi viviamo nella paura "sinceramente, non del tutto giustificata, c'è di peggio" la colpa è di tutta la politica Italiana e prima di essa mondiale.

    Saluti

    RispondiElimina
  8. ma veramente parlate di un sindaco di una citta' che non puo' fare niente contro la criminalita' le rapine gli incendi lo spaccio di droga ?? siamo all'assurdo allora......il sindaco di Latiano dopo 2 rapine ha convocato il prefetto e riunito il consiglio comunale....per chiedere piu' controlli...nella nostra citta' ci sono incendi...rapine ogni settimana e non parliamo dello spaccio di droga sotto gli occhi di tutti....e cosa si fa' ??? nulla....l'amministrazione non ha detto una sola parola su tutto questo.....e poi come dice il commento anonimo delle 5 23 " le grosse operazioni vengono fatte da polizia e GDF dei comuni vicini" ecco questo dovrebbe chiedersi un sindaco quanti uomini e mezzi ha questo comune di 21000 abitanti ? dalle 20 credo che la stazione dei carabinieri e chiusa e ci sono solo 2 carabinieri con una pattuglia in giro devono controllare citta' periferia campagna e pregiudicati ai domiciliari...

    RispondiElimina
  9. ohhhhhhhh!! finalmente un Sig.Gaspare e non un......anonimo!!!!!

    molto lieta!!

    Sigg.non e' un problema di dimissioni del Sindaco Caroli, perdonate.......credo che il nostro governo debba fare una riforma della giustizia.....nei paesi nordafricani la giustizia funziona molto bene....
    chi sbaglia paga!! semplicemente

    RispondiElimina
  10. ...l'anonimato. a volte è solo per comodità, visto che il sito non nè dà molte, cmq so anche che molti si nascondono sotto l'anonimato solo per il semplice fatto che non hanno il coraggio delle proprie azioni... credo che la cosa è rivolta ai minimi casi.... e non credo (visto il tono dei commenti) che sia il caso del pregevole sito del caro Stefano, cmq grazie a tutti per le voci che fate arrivare da Ceglie, per chi sta lontano come mè, anche le voci più critiche fanno piacere, parlano di Ceglie e questo mi basta. Sapete, un mio collega una volta mi chiese se avevo trovato bel tempo alle ferie, io gli risposi che anche se avesse fatto sempre brutto tempo... a Ceglie sarebbe stato comunque bello...!! perche il tempo più brutto di Ceglie equivale alle giornate più belle trascorse lontane da Ceglie....!!

    RispondiElimina
  11. Contro la vera criminalità il nostro Sindaco può fare molto, diventa difficile quando egli deve combattere la criminalità che produce la cattiva politica nazionale.
    Il Sindaco di Latiano ha risolto il problema? Senza leggere e ascoltare rispondo io per lei, no!
    In Ceglie, gli ultimi avvenimenti sono il prodotto di una criminalità non organizzata ma occasionale.
    Le grandi operazioni negli altri Comuni attestano una qualità criminale diversa da quella di Ceglie e allo stesso momento gratifica la nostra società Cegliese a non essere al centro dell’attenzione in merito ai grandi traffici illeciti e riesce a tamponare con due Carabinieri, Vigili urbani e G.P.G.
    Come ho già precisato nel precedente, io non conosco il livello di sincronizzazione e per questo mi è difficile pronosticare quanto e quale forza servirebbe.
    ---------------------------------
    E’ vero, gli anonimi potevano usare un nome qualsiasi per dare qualità alle discussioni.
    ------------------------------
    La capisco, sono stato anche io emigrante e come si dice: si apprezza e ricordo quando non c’è più.

    Saluti

    RispondiElimina