Visualizzazioni totali

PRESENTAZIONE DEL LIBRO



martedi' 3 gennaio 2011




Presentazione del libro di Padre Pietro Golizia ofm


Mercoledì 4 gennaio alle 18.00 presso la Sala della Pinacoteca - Biblioteca Emilio Notte di Ceglie Messapica (via Paolo Chirulli) si terrà l’evento di presentazione del libro di Padre Pietro Golizia ofmPadre Bernardo Golizia ofm capp. da Ceglie Messapica (1834-1918) Vita opere recensioni e trascrizione di manoscritti inediti”. Casa editrice Milella-Lecce.
L’autore del libro, frate francescano nativo di Ceglie Messapica (Br) e pronipote di seconda generazione di Padre Bernardo Golizia, fa ri-vivere la parola di un “serio”, “integro”, “profondo” Padre Cappuccino nato a Ceglie Messapica nel 1834 e vissuto fino al 1918. Padre Bernardo, laureato nello studio Generalizio di Bologna educò la gioventù nella pietà e nelle scienze filosofiche e teologiche, fu nominato lettore di teologia dogmatica a Bologna e Provinciale dei Francescani in Umbria per oltre dieci anni, pubblicando numerosi scritti religiosi.
Sono previsti gli interventi di M.R.P. Antonio M. Tofanelli Provinciale Cappuccino della Serafica Provincia; Prof. Carlo Alberto Augieri Università del Salento; Dott. Vito La Gioia Magistrato; Dott. Nicola Ciracì Consigliere Comunale con delega alla Cultura; Dott. Michele Ciracì Storico Cegliese; Padre Pietro Golizia Autore del libro. Introdurrà l’incontro la Prof.ssa Maria Chirico.



Nessun commento:

Posta un commento