Visualizzazioni totali

LA SINISTRA FA IL SUO PUNTO...

SABATO 18 FEBBRAIO 2012

COMUNICATO STAMPA


Il Sindaco Caroli, a soli pochi mesi dal suo insediamento “fu costretto “ a cambiare 2 assessori, oggi ad appena 20 mesi dalla sua elezione ha azzerato l’intera Giunta.
Prendiamo atto, che il Sindaco, pur con grave ritardo, ha per primo preso atto del fallimento politico- amministrativo suo e dell’intera squadra.
La sua maggioranza, composta da ben 12 consiglieri comunali in 20 mesi non è stata capace di affrontare i problemi più gravi che oramai rischiano di strangolare il nostro paese.
Dopo il fallimento delle precedenti Giunte di Centrodestra, guidate da Magno e da Annese, anche quella guidata dal “giovane” Caroli sembra destinata al capolinea.
Eppure,Ceglie è una città abbandonata, priva di una guida autorevole in grado di affrontare e risolvere i piccoli e grandi problemi quotidiani.
L’Ordine Pubblico e la Sicurezza rappresentano una emergenza alla quale ne il Sindaco ne la sua maggioranza hanno mai voluto dare il giusto peso.
La macchina amministrativa è nella confusione più totale, nonostante il “massiccio” investimento fatto con l’assunzione di ben 4 Ingegneri e 2 Impiegati, molti dei quali non cegliesi.
Nella Città diffuso e palpabile è il disagio sociale ed economico, eppure nessuna iniziativa concreta è stata portata avanti nella direzione dei più deboli e dei giovani in particolare.
Non riescono neanche a garantire il rifornimento del gasolio per il riscaldamento delle scuole, vengono lasciati senza lavoro 7 lavoratori ex co.co.co., ai lavoratori socialmente utili viene negata l’integrazione oraria a carico della Regione, ecc
In questi mesi la maggioranza, targata PDL, si è impegnata invece a stracciare un PUG gia pronto per affidare un nuovo incarico spendendo 174.000 Euro (fino a questo momento) che potevano essere risparmiati.
Sono stati affidati direttamente appalti e servizi per oltre 700.000 Euro senza alcuna gara ai “soliti noti”.
E’ stato si realizzato, ma abusivamente, così come dichiarato dalla Regione e dalla Provincia, il Centro Raccolta Materiali, e questo per il Sindaco sarebbe “mantenere gli impegni”!!!!
Il Sindaco, la sua Giunta e tutta la Maggioranza non sono stati capaci di completare neanche uno dei lavori pubblici lasciati in eredità dalla passata Giunta di Centrosinistra , ci riferiamo alla Chiesa di San Demetrio, al Mercato Coperto, al Centro Sportivo della zona 167, allo Smaltimento delle Acque Pluviali, all’ex Convento dei Domenicani, all’ex Albergo Ferrovia, ecc.
Nel 2010 i Cegliesi affidarono a Caroli e alla sua maggioranza il governo della città, a noi, invece fu affidato il compito di controllare l’attività amministrativa ,cosa che quotidianamente ci sforziamo di fare.
Oggi dopo circa 2 anni di non governo, il Sindaco ci fa sapere che qualcosa non và , che vorrebbe cambiare marcia e di ripartire.Che aspetta? Chi glielo impedisce?

Riteniamo che sia invece giunta l’ora, che provi a governare seriamente, avendo a disposizione tutti i numeri per farlo, senza chiedere il soccorso e l’aiuto di nessuno.

Al contrario, se non c’è la fa, per sua esclusiva incapacità politica-amministrativa, deve liberare subito il campo, dando la parola agli elettori che potranno scegliere un nuovo governo cittadino capace di dare risposte concrete ai vari bisogni.

I Consiglieri  Comunali del Centrosinistra di Ceglie Messapica
Rocco Argentiero      Tommaso Argentiero    Donato  Gianfreda              Nicola Trinchera



10 commenti:

  1. Carissimi concittadini consiglieri, approvo quanto scritto nel vostro comunicato stampa ma, a dirla fino in fondo, neanche il centrosinistra a Ceglie ha fatto di meglio. Il problema non è Caroli, Federico, Annese o Magno, ma la politica stessa che spesso scende a compromessi. Io attualmente vivo in una città che ha dato i natali al vicepresidente vicario del Parlamento Europeo Gianni Pittella e governata dal PD, la provincia è governata dal PD, la regione anche dal PD e stiamo più fregati di Ceglie. Dovremmo vivere nell'Eden ma viviamo a pochi passi da una discarica illegale che scarica nel sottosuolo arsenico, toluene, ferro ecc. con valori che superano del 5000 (cinquemila)% quelli consentiti dalla legge. A Melfi l'Arpab ha nascosto per circa 10 anni i dati reali sull'emissione di sostanze nocive nell'aria, Ma hanno creato lavoro, al C.R.O.B. Centro Oncoloogico di Rionero in Vulture. Per non parlare dei rifiuti tossici a Rotondella, ecc. ecc. E ripeto, dalla regione al comune regna sovrana la sinistra da anni, con un centrodestra che fa solo la comparsa.
    Ahhh!!! Potesse resuscitare Carmine Crocco!!!

    RispondiElimina
  2. Ma Rocco Argentiero chi e', per caso colui che ha amministrato cosi' bene tanto che non e' stato nemmeno eletto ed ha dovuto aspettare la fuga dell'ex sindaco per tornare tra i banchi del Consiglio comunale? Ma va va...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rocco Argentiero è comunque una persona per bene, onesta e con un discreto consenso personale...

      Elimina
  3. ci aveto rotto tutti i ............., da sinistra a destra, da nord a sud, dalla politica locale a quella centrale, sieti tutti bravi solo ed esclusivamente a mettere le mani in tasca ai cittadini. Troppo comodo ogni volta che qualcosa non va consigliare di lasciare la parola agli elettori, tanto sono sempre gli str....... Che pagano, invece di far riflettere su quello che si sta facendo e dare qualche dritta, senza farsi continuamente solo pubblicità dicendo io ho fatto questo, lui ha fatto quello, quello ha fallito la, tanto lo ribadisco siete tutti uguali. A dimostrazione del fatto che ognuno chi si affaccia a governare questo paese ha un PUG pronto e non lo usa, oppure si impegna a farlo in cento giorni ma non sappiamo da quando dobbiamo iniziarli a contare, la verità è che pensate solo a governare per garantirvi un extra stipendio e degli introiti per quello che potete. Fosse per me alla prossima campagna elettorale, ne farei una contraria a convincere tutti gli elettori a non andare a votare, perchè ormai solo solo promesse e perchè no forse è anche vero che la gente la riconoscete solo in quei trenta giorni che vi interessa recuperare voti. Lasciando stare poi tutto quello che conbinate tutti i politici che anche se avete decenni di esperienza ancora non sapete nemmeno voi dove siete collocati nè come idee nè come valori, visto l'ormai diffusa del ribaltone continuo o come detto in gergo " a dò stè a pagnott "ci assilla continuamente e voi vi difendete dicendo continuamente che è sempre colpa di qualche altro. Grazie Stefano che con la pubblicazione dei tuoi articoli ogni tanto possiamo esternare qualche sfogo.

    RispondiElimina
  4. il comunicato stampa è pieno di "falsita"
    certo.. se vogliono ritornare a Governare....
    non possono che "iniziare bene"

    continuando a dire un sacco di "menzogne"
    andranno molto lontano

    ma cosa credono,
    i cittadini non sono più "i soliti stupidi"

    RispondiElimina
  5. ABBASTA, ABBASTAAAAA, ABBASTAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  6. Certo che i sinistro....rsi stanno con la bava alla bocca ma se accettano che Monti ha rivoluzionato il modo di governare devono "ob torto collo" accettare anche che Caroli mandi a casa tutti quelli che non lavorano per il bene di
    Ceglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti li ha mandati tutti a casa ... i suoi assessori

      Elimina
  7. La cosa certa è che la Giunta Caroli e la maggioranza di destra si sono dimostrati dei dilettanti pericolosi alla sbaraglio.
    Peccato per Ceglie.
    Invito i consiglieri comunali del centro sinistra a continuare le loro, e nostre, battaglie.
    Per noi che per motivi di lavoro stiamo lontani da ceglie è importante sapere che c'è qualcuno che non molla. In questi giorni sono a ceglie ma continuerò a seguire la situazione della mia città anche quando tornerò a V.....
    Voglio sperare che quando avrò la possibilità di trasferirmi a Ceglie, questo periodo sarà solo un brutto ricordo del passato.
    ciao mario c

    RispondiElimina