Visualizzazioni totali

DELLA SERIE...A CEGLIE MESSAPICA NON CI FACCIAMO MANCARE NIENTE IN QUESTO PERIODO...


MERCOLEDI' 7 MARZO 2012

Picchiato e rapinato autotrasportatore
di Ant.Port. » 7 marzo 2012

L’uomo, un 37enne di Martina Franca, Tommaso Barratta, stava percorrendo la strada a bordo del suo Fiat Iveco Daily quando tre persone armate e a volto coperto, a bordo della potente berlina, gli hanno sbarrato il passo. L’autotrasportatore è stato costretto sotto la minaccia di una pistola a scendere dal mezzo ed una volta in strada è stato picchiato dai malviventi a caccia di danaro.
CEGLIE MESSAPICARapina a mano armata sulla Ceglie Messapica – Cisternino, con annesso pestaggio di un autotrasportatore del tarantino. L’assalto arriva intorno alle 19 di martedì, firmato dalla banda dell’Audi, una delle tante, visto che un paio sono state già smantellate. Evidentemente è uno dei modelli più gettonati da rapinatori e svaligiatori di negozi e distributori di carburanti.
Stordito e sotto shock per il violento pestaggio subito, l’autotrasportatore ha consegnato il danaro di cui era in possesso ai suoi aggressori. Il bottino della rapina ammonta a circa 1000 euro. Dopodiché  i tre si sono dileguati facendo perdere le tracce, l’autotrasportatore ha invece richiesto l’intervento dei carabinieri.
I militari della stazione di Ceglie, dopo averlo soccorso lo hanno trasportato in ospedale dove i medici, dopo aver curato le ferite del 37enne, lo hanno giudicato guaribile in una decina di giorni. Indagano per risalire alla banda dei rapinatori i militari della stazione di Ceglie Messapica e della compagnia di San Vito dei Normanni.FONTE BRINDISIREPORT

12 commenti:

  1. scusate non disturbate il ns Sindaco in questo periodo sta pensando a chi nominare assessore per ristrutturare il campo sportivo...

    RispondiElimina
  2. mi chiedo ma perche dalle 18 alle 22 non aggiungono dei rinforzi da San Vito e da Brindisi con piu' mezzi in borghese e in divisa.....visto che a Ceglie i carabinieri girano ancora con mezzi 1992....e visto che tutte le rapine in questa citta' avvengono in quella fascia oraria.... e il sindaco e l'amministrazione dormono.... dormomo....e la citta' spronfonda nel baratro ormai siamo usciti di scena da tutti gli eventi provinciali turistici e non....siamo sui giornali solo per le rapine il resto e tutto morto....

    RispondiElimina
  3. Mi sono rotto le scatole...... Parlare sempre Della stessa cosa come se il sindaco fa parte dell forze dell'ordine........ Mi dite cosa puo' fare il sindaco come persona? A questo punto nn lo so piu' ....... Magari se il sindaco Si Mette pistol e manganello in Mano? Volete questo? Chiedetelo allora.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incontrare il prefetto ed esporre i problemi seri della comunità cegliese, senza andare a pranzo magari come fa ogni giorno con parassiti e dirigenti vari del comune per parlare magari di come possano fregare soldi dalle casse del comune... Si come quello che stanno per fare al cimitero magari!!

      Elimina
  4. Le forze dell'ordine a Ceglie sono efficientissime...a togliere le patenti a li wagnun!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. rispondo all'ultimo post , forse l'anonimo non sa che :
    Nell'ordinamento italiano il sindaco è l'organo monocratico a capo del governo di un comune, talora informalmente denominato anche primo cittadino. Secondo l'art. 36 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali) il sindaco è uno degli organi di governo del comune, assieme alla giunta comunale e al consiglio comunale.
    Il sindaco, oltre che organo del comune è, al contempo, organo locale dello Stato; quando agisce in tale veste, si dice che agisce quale ufficiale del Governo.
    Le funzioni del sindaco quale ufficiale del Governo sono disciplinate dall'art. 54 del D.lgs 267/2000[2].
    Secondo tale articolo il sindaco.....allo svolgimento, in materia di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria, delle funzioni affidategli dalla legge;
    alla vigilanza su tutto quanto possa interessare la sicurezza e l'ordine pubblico, informandone preventivamente il prefetto.

    RispondiElimina
  6. Grazie per le informazioni di legge che Gia sapevo.... Vedo Che sei molto informato in materia.....confermi solo quello Che ho Gia detto prima..... cosa puo fare il sindaco? Mettere al corrente la massima autorta' del paese..... In questo caso il Prefetto ( lo hai scritto tu nell'ultima Fraser del commento) ...... Per Quanto mi risulta il Prefetto e gia sl corrente di tutto quello Che sta succedendo a ceglie e provincia..... Ringrazio ancora per l'aggiornamento degli articoli citati....,,

    RispondiElimina
  7. Ma è possibile che noi cegliesi dobbiamo sempre criticare tutto! si è vero il sindaco dovrebbe coordinare anche le forze dell'ordine ma è colpa sua se in giro ci sono questi pazzi che fanno rapine a destra e a sinistra?il punto è che noi cegliesi non siamo mai contenti e ci lamentiamo anche sulle nostre scelte perchè vorrei ricordarvi che se il sindaco Caroli è all' amministrazione di Ceglie è perchè sono stati i cegliesi a votarlo e a credere in lui! quindi direi che facciamo una brutta figura e siamo delle doppie facce se ci lamentiamo di una nostra scelta! e poi se stavate voi al posto del sindaco sareste capacci di coordinare un paese come ceglie con delle gravi problematiche come il nostro? io credo proprio di no!
    M.G

    RispondiElimina
  8. sono d'accordo che sono i cegliesi che con le elezioni hanno "scelto" l'attuale amministrazione ma la cosa che semplicemente si chiede è di cercare con tutte le risorse che un sindaco ha a disposizione di proteggere i suoi concittadini. ha ragione quel lettore che chiede maggiore intervento di forze dell'ordine la sera , questa è una richiesta che può fare lui non certo noi. Si chiede semplicemente maggiore controllo del nostro territorio in modo che chi delinque non può essere più libero di farlo. Poi si sa che è difficile governare un paese, chi la vuole cotta e chi cruda ...

    RispondiElimina
  9. L'O.P. è a pari passo con la realtà sociale, aumentando il livello di restrizione, si passa a località mafiosa, militare e guerra civile.

    Dove siete?

    E' possibile aumentare l'attenzione agli obiettivi sensibili e sicurezza psicologica.

    Le possibilità del sindaco non devono scontrarsi con le regole nazionale, quello che gli si chiede e attuabile in modo eccezionale e non risolverebbe il problema, Ceglie non è la Repubblica di San Marino.

    I problemi evidenziati sono il risultato di una cattiva politica nazionale e non credo alle favole di qualche buontempone di turno.

    RispondiElimina
  10. Nn credo che ceglie sia la sola citta' afflitta da eventi di stampo criminale vi assicuro che vi e' peggio!!il sistema giudiziario italiano e' sbagliato i criminali vengono protetti sempre di piu' hanno dei diritti anche loro o sbaglio??(ironia)...ma fatemi il piacere voglio sapere solo x quale motivo in germania la giustizia e' piu' efficiente!!

    RispondiElimina
  11. perchè gli italiani devono essere i soliti "fessi" che sono costretti ad accogliere tutti cani e porci! in germani quando siamo andati noi italiani dovevamo avere già i contratti di lavoro o un contratto d affitto e niente era assicurato per noi! lo stato tedesco non ci metteva a disposizione un finanziamento! ecco tutto questo in italia non accade!

    RispondiElimina