Visualizzazioni totali


DOMENICA 11 MARZO 2012


COMUNICATO STAMPA

E’iniziata la quarta settimana senza Giunta e ancora il Sindaco Caroli non riesce a nominare i nuovi Assessori.

Pur potendo contare su una maggioranza di 12 consiglieri comunali il PDL non è in grado di dare alla città un governo stabile, capace e visibile.

Dopo la revoca degli assessori è iniziato il teatrino delle consultazioni con alcune associazioni e con alcune rappresentanze della cosiddetta società civile.

Consultazioni che hanno visto la partecipazione di vari attori, i consiglieri comunali, il primo sindaco, il secondo sindaco e a volte anche il terzo, gli unici grandi assenti gli sono stati gli ex assessori.

Di concreto non è venuto fuori nulla, solo uno scambio d’idee a volte condite da accuse gratuite nei confronti di chi non era omologato alle forze di maggioranza.

Infatti, da queste consultazioni il Sindaco, senza alcun motivo, ha voluto lasciare fuori alcune associazioni che operano sul territorio in settori nevralgici come ad esempio: l’AVIS, CEGLIE E’, la CNA, PASSODITERRA, l’ ASSOCIAZIONE ANTIRACKET, ecc…

Ancora oggi a nessuno sono chiari i motivi che hanno indotto il Sindaco ad azzerare la “sua” vecchia Giunta, le voci si rincorrono: c’è chi parla di riconferme, chi di sostituzioni, chi di new entry addirittura con persone non cegliesi.

Possiamo ritrovarci, dopo la nomina di dirigenti baresi, anche qualche assessore forestiero.

La Città è allo sbando, non ha una guida, non ha una compagine amministrativa in grado di dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini, siano esse piccole o grandi.

E’ evidente che l’azzeramento degli assessori significa la bocciatura totale del lavoro sia singolo che collettivo.

Lo stesso Sindaco ha dovuto riconoscere in più occasioni la scarsa produttività dei suoi collaboratori, infatti giorni fa ha detto che lui riesce ad amministrare meglio da solo.

Siamo di fronte all’inizio dell’ennesimo tramonto di un’altra esperienza di governo del centrodestra cegliese.

Dopo il fallimento di Magno, di Annese anche il promettente Caroli non riesce a mantenere le promesse fatte in campagna elettorale.

Da circa 1 mese, nessun atto amministrativo è stato prodotto, nessun provvedimento è stato approvato, eppure tante sono le emergenze che meritano attenzione ad iniziare dall’ Ordine Pubblico e la Sicurezza.

Intanto i maxi dirigenti fortemente voluti dal PDL, con il loro operato stanno mettendo in serio pericolo la regolare attività amministrativa del Comune.

E’ sufficiente ricordare la gestione del servizio di raccolta dei rifiuti ed il relativo aumento del canone, le ombre che aleggiano sulla gara per i lavori all’immobile comunale adiacente al Centro Anziani, aggiudicata ad una ditta di Ruvo di Puglia, l’affidamento d’incarichi professionali ad personam che sta producendo notevoli danni alle casse comunali.
LA LUNA DI MIELE E’ FINITA.!!!

Il Sindaco e la sua maggioranza la smetta di giocare con la città e con le istituzioni, ha tutti i numeri per poter continuare a governare così come richiesto da appena un terzo degli elettori cegliesi.

Chiediamo che nei prossimi giorni sia convocata una seduta straordinaria del Consiglio Comunale per affrontare e discutere nella naturale sede istituzionale la crisi amministrativa in atto.

Ceglie Messapica lì 10/03/2012
I Consiglieri  Comunali del Centrosinistra di Ceglie Messapica
Rocco Argentiero      Tommaso Argentiero         Donato  Gianfreda              Nicola Trinchera

Nessun commento:

Posta un commento