Visualizzazioni totali

PICCOLO ERRORE DI VALUTAZIONE DEI VIGILI DI CEGLIE MESSAPICA


VENERDI' 20 APRILE 2012


"Salve mi chiamo Giovanni De Crescenzo e vivo a Ceglie Messapica, volevo inoltrarle una foto fatta con il mio telefonino ed un mio piccolo pensiero. Valuti lei per un eventuale utilizzo sul Blog.

Mentre tutta Italia si stava chiedendo cosa faceva un'auto dei Vigili Urbani parcheggiata davanti ad un autoambulanza all’interno dello stadio di Pescara, l’eccellentissimo gruppo dei Vigili Urbani di Ceglie Messapica mostrava tutta la sua bravura e tecnica. Questa foto è stata scattata Lunedì 16 Aprile 2012 h 11:35 in Piazza Sant’Antonio. Come si può notare l’auto dei Vigili Urbani è parcheggiata in seconda fila davanti ad un parcheggio per disabili, impedendo qualsiasi manovra all’auto del portatore di handicap parcheggiata".

17 commenti:

  1. chiederei al "signore" che ha scattato e pubblicato la foto xkè nn è andato al momento dai vigili a contestare invece di essere così meschino da fotografare e pubblicare nascondendosi dietro l'ignorante anonimato??? è di questa gente che ceglie non ha bisogno caro il mio eroe!!!!

    RispondiElimina
  2. Sig. De Crescenzo, invece di una semplice fotografia,bisognerebbe FILMARE i nostri vigili urbani nel loro "operato". Ne verebbe fuori un video che nemmeno il capo dei paparazzi, avrebbe il coraggio di pubblicare. ... ...E pensare che gli abbiamo pure comprato le divise nuove!
    A U T O S O S P E N D E T E V I !!!

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti parla l'autore dello scatto, il quale non si nasconde dietro l'anonimato, poichè è stato pubblicato anche il mio nome, Giovanni De Crescenzo, magari la prossima volta l'amico Giuseppe poteva leggere con maggiore attenzione.
    Effettivamente potevo filmare il tutto, stessa critica che ho ricevuto da mia moglie, ma pioveva ed avevo i bambini in macchina e non me la sono sentita. Peccato perchè piazza Sant'Antonio era una vera e propria "Bolgia", ma non temete son sicuro che mi ricapiterà l'occasione per immortalare i nostri dipendenti.

    RispondiElimina
  4. Vede,anonimo delle 11.12, qualche ora fa un pregiudicato ha commesso un'azione criminosa, nascondendosi il volto con un casco integrale ed assumendosi tutte le responsabilità che ne derivano pur rimanendo nell'anonimato.Lei, invece, nascondendosi dietro l'anonimato di un blog, non ha il coraggio civico di "esporsi".Si rechi presso la sede dei vigili, e vada a fare le sue rimostranze ai responsabili.E' così che si agisce in una società civile.Ora faccia ammenda di quanto le dico e si AUTODEFINISCA.Approvo quando detto nel post delle 9.30.
    p.s.HA PER CASO PRESO QUALCHE MULTA?

    RispondiElimina
  5. Non è la prima volta che la vettura di "SERVIZIO" viene parcheggiata in doppia fila, posso aggiungere che l'auto di SERVIZIO viene utilizzata per acompagnare a scuola i figli, per andare a fare la spesa, per andare a fare un giro nel proprio terreno ecc ecc. Al Signor Giovanni De rescenzo dico che ha fatto bene. andare al comando e esporre rimostranze, caro anonimo delle 11:06 secondo me sei un vigile o parente di qualche vigile.una foto vale come prova, e quindi ripeto che chiunque veda scene simili DEVE scattare foto o fare filmati per documentare questo schifo. Grazie a questo bellissimo blog che fa un buon lavoro.

    RispondiElimina
  6. Post delle 09:30 e post delle 11:06, se non è la stessa persona, trattasi di "colleghi". Anche se il secondo rispetto a ..Giuseppe.. è stato (ingenuamente) più sincero, indicendosi con la domanda nel p.s..
    In merito alle rimostranze, sono state fatte! Ma....

    RispondiElimina
  7. scattare la foto all'auto senza specificare se il vigile si trovasse lì o meno e come pubblicare solo delle frasi prese da un intero discorso (quelle che interessano in poche parole).... in effetti probabilmente state parlando solo di aria fritta !!! mi fa meraviglia che abbiate così tanto tempo da sprecare dietro queste fesserie. Probabilmente ha ragione l'anonimo delle 11.06... avrete preso qualche multa è questo è il "vostro modo" per vendicarvi !! contenti voi....

    RispondiElimina
  8. ma che cosa pretendete dai vigili di ceglie e da 40 anni che vanno avanti cosi......stanno li........
    giusto per riscaldare la sedia......come i carabinieri......invece di pensare alla sicurezza tolgono le patenti....in un modo barbaro.....senza pensare ai danni economici ed morali.....che fanno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il + conosce il -
      evidentemente lei è un esperto

      Elimina
  9. Per l' anonimo critico: sarai mai un vigile?!?! Chissa'? Comunque l' essenza dei blog e rendere partecipi ed informare la gente su quello che ci accade attorno per provare a risolvere prendendo coscienza della società in cui viviamo ma sopratutto come in questa occasione far capire ad alcuni enti pubblici che NOI ci siamo e che da loro ci aspettiamo la massima professionalità e rispetto delle regole. Quindi prima di criticare chi mette in evidenza un problema incazzati per l'accaduto e poi magari dai un consiglio per come reagire in questi casi, visto che sei molto preparato in materia, altrimenti tienile per te le critiche a noi non servono.

    RispondiElimina
  10. personalmente non so quante volte ho chiamato i vigili perchè non riuscivo ad andare via, visto che la mia auto veniva puntualmente bloccata da un'altra auto ...alla chiamata mi sono sempre sentita rispondere" va bene arriviamo" ma mai nessuno si è visto.questa foto è solo la punta dell'iceberg..fanno molto peggio ve lo assicuro..chi ha fatto la foto si è limitato solo alla lamentela con ironia..se capita a me qualche foto la mando a Striscia la Notizia

    RispondiElimina
  11. Lancerei un'appello a mò di proposta cioè: da adesso in avanti, fotografiamo e filmiamo i vigili di continuo, (nel male e anche nel bene)se necessario anche in maniera evidente, visto che non ce lo può vietare nessuno. Quando avremo messo insieme un bel pò di materiale, lo renderemo pubblico, se Stefano è d'accordo, tramite il suo blog. Tutto questo, solo per evitare ulteriori lunghe attese di provvedimenti, alle RIMOSTRANZE EFFETTUATE. Poi, il post delle 06:44 dovrebbe dare una rimescolata a quanto scritto,giusto per capirlo anche noi, chiaramente, non lo si può definire ANONIMO, visto che "la firma" è evidente.

    RispondiElimina
  12. Non mi sembra affatto una vendetta, mettere in evidenza come vanno sprecati i nostri soldi, grazie al menefreghismo altrui. Ricevere una multa, non è la fine del mondo! Quello che fa rabbia è che chi l'ha fatta, mezz'ora prima, era imboscato con tanto di macchina di servizio, in campagna per una pausa con grappa e fichi secchi.

    RispondiElimina
  13. In meno di una settimana 2 rapine e tutti voii state litigando per un parcheggio dell' auto dei vigili, ragazzi ma state scherzando ?

    RispondiElimina
  14. Salve a tutti, visto che l’argomento trattato sul blog è piuttosto caldo credo sia opportuno dire due parole in merito. Innanzitutto precisiamo una cosa, questo è un blog e come tale va trattato. Il blog è uno spazio virtuale dove alcune persone fisiche scambiano pensieri ed opinioni su svariati argomenti, se poi a Ceglie è vietato parlare sulla disciplina e sul comportamento dei vigili allora vuol dire che siamo giunti veramente alla frutta.
    Ben accetto le critiche costruttive, ovvero che non dovevo limitarmi a scattare una semplice foto, ma dovevo effettuare un video e caricarlo su youtube, giusto ma io non sono un freelance. Quanto alle critiche inerenti alle “Rimostranze”, le respingo e le giro al mittente, poiché quest’ultimo non ha nemmeno il buongusto di firmare i suoi post con un nome.
    Interessante l’idea di filmare l’operato dei nostri dipendenti (non solo vigili) e discuterne civilmente, ma se il pensar di discutere crea già qualche dissapore e dei mal di pancia allora …. MAALOX!

    RispondiElimina
  15. La foto scattata non dimostra il motivo della fermata, dalla posizione si può immaginare a un’emergenza.

    Dopo la libertà ci sono l'incapacità e responsabilità.

    Se la foto fosse stata pubblicizzata con ironia, ci saremmo fatti due risate e qualcuno poteva pure sfogarsi e scrivere: a loro chi farà la multa?

    Dal post si evince un'accusa precisa, il signor Giovanni De Crescendo equipara la foto all'accertato evento accaduto allo stadio di Pescara, errore grosso o pigro nelle precisazioni.

    Il tema discusso ha in una parte preso una piega poco piacevole, inconsapevolmente (spero che sia così) si sta tentando d'aizzare i cittadini contro i Vigili, è sbagliato, il controllare è un lavoro sensibile e deve essere fatto dai competenti e dirigenti che esamineranno ogni eventuale evento scorretto, anche quello del mancato intervento.

    RispondiElimina