Visualizzazioni totali

LAMENTELA DI UNA MAMMA

 VENERDI' 25 MAGGIO 2012
 "Oggi mia figlia mi fa leggere una circolare data dalla scuola vinci 1 media dove io dovevo firmare il consenso a : sono stati organizzati i giochi di gioventu' e fin qua tutto bene per partecipare , leggo alla fine che io genitore esonero ogni tipo di responsabilita' in casi di incidenti o altro poiche' dovuto a distrazione di mio figlio .Ma tu come la vedi questa cosa gravissima, significa che la scuole se ne frega dei nostri figli, cioe' loro stanno insieme ai nostri figlie e' la colpa e' mia se succedde qualcosa, Genitore non firmate assolutamente e' vergognosa le istituzione un comportamento indecente scarica a noi tutta la responsabilita', mi chiedo loro quel giorno dove e cosa faranno ???? Vergogna sia insegnanti che preside !!!"
 F.TO 
SAMANDA A.

7 commenti:

  1. Samanda(?) fermati un po' a scuola durante l'ora di "itagliano"...
    Perdonami la battuta bassa bassa. Con stima

    RispondiElimina
  2. Gentile signora, confermo quanto ha scritto e ne condivido in pieno l'assurdità. Aggiungo che, i veri pecoroni siamo noi genitori, mi consenta questa affermazione! Personalmente, ho firmato diverse circolari simili, invece di scatenare un putiferio in merito o addirittura denunciare tali abusi che non si limitano solo alle scuole elementari. Ultimamente, ho autorizzato ben due dicasi "viaggi di istruzione" a mio figlio che frequenta il liceo Agostinelli aventi mete Toscana e Sicilia quindi, doppiamente pecorone in quanto, come da programma scritto, i ragazzi (poco più che quindicenni) per la maggior parte del tempo, erano soli e liberi di andare in giro, oltretutto pagandosi individualmente, diversi pasti (fuori quota di diversi bigliettoni da cento euro). Concludo ribadendo il concetto che a sbagliare, siamo noi genitori. Il preside?... Gli insegnanti?... Per carità!!!

    RispondiElimina
  3. caro anonimo n° 1 perché la signora dovrebbe fermarsi in quella scuola nell'ora di "itaggliano"??
    Per apprendere che fare la parafrasi significa fare il riassunto?
    E piccè non fanno firmare i genitori anche quando le ore di cerrrti proggggetti (pajat!!!) spicciano semb prim del previsto?
    Con altrettanda sdima,
    semb Samantha (cu la t e cull'h)!!!!!

    RispondiElimina
  4. Stefano, noto con piacere che non stai facendo alcun cenno dell'attentato di Brindisi. Questo ti fa onore e mette in evidenza la tua nota professionalità e discrezione nel trattare episodi delicati ed importanti. A mio modesto parere, farebbero bene a seguire il tuo esempio tutti quelli che in questi giorni si stanno improvvisando investigatori o divulgatori di notizie sentite o lette il giorno prima.

    RispondiElimina
  5. Ci sono i rappresentanti di classe e d'istituto in rappresentanza dei genitori per discutere di queste cose ?
    Ad ogni modo, anche il fatto che un insegnante debba rispondere di eventuali bravate di qualcuno e seguire decine di ragazzi contemporaneamente non è che lo si possa prendere sottogamba.
    In ogni cosa c'è bisogno di mediazione e di dialogo, altrimenti al giorno d'oggi non si muove più niente; non sarebbe da biasimare il preside che in una situazione di stallo, con genitori che non firmano e docenti che non si fanno carico di certe responsabilità, decidesse di "congelare" queste iniziative.

    RispondiElimina
  6. Urge una ripassata alla grammatica. Per il resto le cose son così da decenni a questa parte.
    Bye

    RispondiElimina
  7. genitorii è l'ora di educare i propri figli non di farli educare dalla scuola!!pietro federico impeccabile come sempre!!

    RispondiElimina