Visualizzazioni totali

ANCORA SPERPERO DI ACQUA POTABILE


mercoledi' 20 giugno 2012

Nemmeno il tempo di risolvere il problema di via Pasquale Gatti che si ripresenta un fatto simile nel nostro comune...


E' da circa 2 mesi che alla fontana di acqua pubblica sita in via F. Argentiero a Ceglie Messapica... vi è una perdita di acqua potabile nel senso che ne dalla manopola posta sulla fontana ne dal contatore si riesce a chiudere ermeticamente il rubinetto...non capisco come mai al referente EEAP per Ceglie Messapica sfuggano certe cose... eppure ogni mattina con la GRANDE PUNTO BIANCA di servizio sfreccia per le vie del paese alla ricerca di cosa?visto che le perdite non le nota?...sinceramente ancora lo devo capire...in ogni caso a tutt'oggi ancora non è stato adottato nessun provvedimento per riparare la perdita in questione.



L'acqua e' di tutti ed e' un bene comune, e pertanto, non va sperperata...non oso fare calcoli in 2 mesi quanta acqua potabile si e' riversata in strada...io e tanti altri cittadini cegliesi attendiamo fiduciosi la risoluzione del problema.

5 commenti:

  1. .......ma se questo problema succede nell' abitazione di questo"signore", voi pensate che non lo risolva immediatamente????

    ....il paese va' gestito come "un buon padre di famiglia"!!!!...gestisce i propri figloli!!

    l' acqua e' un bene preziozo e sopratutto pubblico!!!......non sprechiamola !!!!

    RispondiElimina
  2. A proposito di spreco, la sera fatti un giro all'incrocio di via san paolo della croce altro che perdita
    Acqua buttata a volonta a cisterna!!!

    RispondiElimina
  3. Caro Stefano,
    ho letto, perché sollecitato da alcuni amici, la tua segnalazione del problema della fontana di L.go Ospizio per precisarti, visto che mi hai direttamente coinvolto, quanto segue:
    1)-La perdita da te segnalata, riguarda il tratto a valle del contatore la cui riparazione spetta al proprietario della fontana che nel caso in specie è il Comune.
    2)- Non essendo il referente dell’AQP nel Comune di Ceglie Messapica, non posso, purtroppo, occuparmi a tempo pieno del mio paese, anche se credimi, lo desidererei tanto.
    3) –E’ vero che come tanti altri, sono passato in questi “due mesi”, diverse volte da Via Francesco Argentieri ma, purtroppo, non mi sono mai accorto di tale perdita tantomeno risulta segnalata ad AQP.
    Ti suggerisco pertanto, considerata la tua attività e comune sensibilità a questi problemi, di segnalare l'inconveniente per circostanze simili che eventualmente si dovessero ripresentare,direttamente al numero verde dell’AQP “800735735 ufficio segnalazione guasti” ed evitare così inutili perdite di tempo come nel caso in specie e/o vaneggiamenti blogghistici.
    Ti saluto e sempre a disposizione,
    Saverio.

    RispondiElimina
  4. Si parla di risparmio di acqua? se per innaffiare una siepe di 3 metri quadri su uno sparti traffico si buttano via centinaia di litri,a questo punto la tolgono quell'erba e ci fanno una bella colata di cemento e poi lo dipingono con il colore verde,così
    risparmiamo tanta acqua,c'è chi si ferma al semaforo dell'incrocio San Paolo della Croce e ne approfitta
    del getto d'acqua per pulirsi la propia vettura.

    RispondiElimina