Visualizzazioni totali

IL COMUNE NON HA COLPE...

 sabato 2 giugno 2012


In via Francavilla a CEGLIE MESSAPICA, su richiesta di tanti cittadini, circa qualche settimana fa è stata effettuata una derattizzazione straordinaria... per la presenza di tantissimi topi nella zona sopra elencata e precisamente nell'area verde adiacente il FRANTOIO SOCIALE ...l'azienda incaricata aveva precedentemente segnalato con piccoli manifesti che tutta l'area doveva essere avvelenata con prodotti chimici altamente nocivi... indicando ora e data dell'evento...la zona in questione viene frequentata giornalmente da decine di cani, che accompagnati dai loro padroni, effettuano i loro bisogni fisiologici giornalieri...alcuni cittadini ditratti hanno snobbato l'avviso e qualche cucciolo giocherellone ci ha rimesso la pelle...subito le responsabilita' sono state scaricate all'amministrazione comunale...ma in questo caso secondo me non ha nessuna responsabilita' oggettiva...bisogna solo verificare... sono sufficienti dei piccoli manifesti quando l'intervento avviene in una zona residenziale?

2 commenti:

  1. Signor Menga, lei è cosi attento, ma questa volta è stato molto distratto.
    La derattizzazione va fatta e segnalata, e sin qui va bene, ma il posizionamento delle esce deve essere fatto in luoghi non accessibili ad animali e pesrone. Questo dice la legge, quindi la tua Amata Amministrazione non può essere assolta neanche questa volta.

    RispondiElimina
  2. infatti sulla segnalazione deve essere inserito il piano di derattizzazione e in questo devono comparire i posti dove vengono posizionati i veleni, i veleni inoltre devono essere inserite dentro degli appositi contenitori dove è impossibile per cani e gatti accedervi

    RispondiElimina