Visualizzazioni totali

IN RICORDO DI...


SABATO 30 GIUGNO 2012

Nei giorni scorsi,il 2°Circolo didattico “G.Bosco” tutti i docenti di scuola primaria e infanzia coordinati dalla Dirigente scolastico dott. Raffaela ROMA ed del valido Collaboratore vicario dott.Vito ALBANESE, hanno ricordato due insegnanti che prematuramente ci hanno lasciato.
Con delibera n° 4 del verbale n°214 del 25 giugno del 2010 l’allora dirigente scolastico prof. Francesco NISI avviò la procedura per l’intitolazione di alcuni locali così come prevedeva la normativa. Dopo l’avvenuta approvazione degli orgnai competenti al maestro Martino PASTORE è stata intitolata la palestra coperta del plesso scolastico “G.Bosco” di Via Francavilla con la seguente motivazione: “Con affetto ed indelebile ricordo affinchè l’esempio di persone come Lui possa essere ricordato a tutte le generazioni di Docenti ed alunni che si susseguiranno nella Scuola. Per ricordare i valori di profonda umanità e di grande professionalità di docente che ha speso nella Scuola la sua vita e che nella Scuola ha riversato i suoi ideali più elevati e le sue qualità morali anche attraverso l’amore per lo Sport fuori e dentro le mura scolastiche. Perchè continui a vivere dentro coloro che lo hanno conosciuto, apprezzato e amato”.
Alla maestra Cosima GALLONE,invece, è stata intitolata l’aula multimediale del plesso scolastico di”Giovanni XXIII” di Via Martina con la seguente motivazione: “La nostra Comunità educativa lo ricorderà sempre perché si riconosce nel suo esemplare modo di fare Scuola. Ella ha umanizzato l’Istituzione,facendone espressione di una comunità di affetto. Il suo messaggio ed il suo esempio di Docente infaticabile ed irreprensibile resta vivo e intitolare a lei un’aula significa donarLe il cuore della scuola e consentire alle nuove generazioni di conoscerla attraverso il ricordo collettivo che la nostra Scuola le tributa.


Nessun commento:

Posta un commento