Visualizzazioni totali

Alternative per il campo da basket...LE SPIGOLATURE DI MISTER X


SABATO 14 LUGLIO 2012



Secondo me, non è corretto utilizzare un bene pubblico per consentire ad una associazione privata di fare le proprie attività. Un bene pubblico deve servire a tutti i cittadini indistintamente, le tasse si pagano anche per questo, e non può essere destinato ai servigi di pochi. Per giunta cambiando la destinazione d’uso del bene. Ma non ho capito: a Ceglie ci sono campi di pallacanestro ovunque: in ogni scuola; si potevano ripristinare quelli in viale Beato Angelico (cd “via dei campetti”); addirittura ne hanno costruito uno nuovo nella zona di Via Francavilla; nella Villa Cento Pini si può benissimo adattare un campo da tennis…… e invece cosa si sceglie? Di trasformare una pista di pattinaggio. È semplicemente assurdo. Avevamo una bella pista, anche se necessitava di alcuni ripristini… era bello vedere grandi e bambini cimentarsi a pattinare. Era un posto esclusivo, non tutti i paesi ne hanno una. E noi che facciamo? La ripristiniamo! La verniciamo anche di verde (sarà avanzata vernice dai spartitraffici!?!). Ci piantiamo 2 bei canestri nel mezzo (che se poi uno pattina e ci sbatte contro, vedremo di chi sarà la responsabilità…) et voilà, accontentiamo l’associazione di turno. MA CHE SENSO HA TUTTO QUESTO? BHOOOO? Speriamo in un rapido ritorno alla normalità e alla restituzione della pista al pattinaggio.

23 commenti:

  1. Gentilissimo Mr X finalmente in quel posto nata come pista di pattinaggio si vedeno un po di ragazzi a fare sport e a divertirsi. Quella struttura è nata come pista di pattinaggio ma realmente non è mai interessato a nessuno il pattinaggio infatti li si andava a giocare a calcetto o a distruggere tutto ciò che era intorno, la nostra città viveva e continua a vivere di basket ed è un bene che quella struttura sia stata destinata a questo sport, magari altri angoli della ns città abbandonati venissero riqualificati mettendo due canestri.

    RispondiElimina
  2. Gentilissimo Mr X finalmente in quel posto nata come pista di pattinaggio si vedeno un po di ragazzi a fare sport e a divertirsi. Quella struttura è nata come pista di pattinaggio ma realmente non è mai interessato a nessuno il pattinaggio infatti li si andava a giocare a calcetto o a distruggere tutto ciò che era intorno, la nostra città viveva e continua a vivere di basket ed è un bene che quella struttura sia stata destinata a questo sport, magari altri angoli della ns città abbandonati venissero riqualificati mettendo due canestri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro anonimo in base alla sua logica allora dovremmo anche abbattere le Chiese (sempre meno frequentate) e sostituirle magari con le Moschee (tanto di moda). "La nostra città viveva e continua a vivere di basket", LO DICE LEI, a tanti non gliene può fregar de meno!!!

      Elimina
    2. eno caro anonimo che risponde le chiese anche se poco frequentate non vanno in malora ed accolgono sporcizia e criminalita queste vengono sempre tutelate dai propretari, quel luogo era divenuto invalicabile sia per la sporcizia sia per chi lo frequentava, spero che un giorno tu possa farti un giro e vedere i sorrisi dei ragazzi che ci giocano. Bisogna aprire alla gente e dare loro a disposizione i propri beni anche se il filtro è una associazione privata.
      Io ho scritto la ns città vive di basket proprio in base ai risultati ottenuti, se poi lei pratica un altro sport e non sa dove andare si faccia avanti e non stia a criticare senza senso come il caro mrX

      Elimina
    3. una Moschea a Ceglie
      non l'avevano inaugurata il mese scorso in Piazza Pleiscito ?

      Elimina
  3. LA STESSA FREGATURA E' STATA COMBINATA SULLA PISTA DI ATLETICA AL CAMPO SPORTIVO COMUNALE. PURTROPPO A CEGLIE E' COSI'E GLI SPORT MINORI CONTINUERANNO AD ESSERE FIGLI DI UN DIO MINORE

    RispondiElimina
  4. potevano farci un campo di minigolf e darlo in gestione a Fiorio...

    RispondiElimina
  5. Al momento ci giocano a Basket
    Un domani potranno giocare anche a calcetto... E forse qualcuno potra anche pattinarci
    Ma il tono polemico deve essere rivolto anche a chi lo ha lasciato per anni abbandonato a se stesso... Ottimo
    Rifugio dei drogati...
    Perlomeno adesso e' stata recuperata una zona degradata della citta'...

    RispondiElimina
  6. sinceramente preferisco i ragazzi giocare liberamente a basket che vederli chiusi in casa o buttati per strada, poi magari si riuscissero a ripristinare tutti i campetti di basket o altro e affidarli alle associazioni almeno non andrebbero in degrado. Le porte devono essere aperte a tutti e tutti devono essere messi nelle condizioni di poter andare liberamente nei posti pubblici. Quel pattinodromo era diventato un brutto angolo della città in questo modo è stato dato ai giovani. Se qualche associazione di pattinaggio reclamerà l'uso l'amministrazione deve ripristinare il luogo al suo vecchio uso, ma l'associazione si deve prendere le responsabilità per la cura dello stesso.

    RispondiElimina
  7. In questo paese purtroppo manca la buona gestione delle attrezzature che già disponiamo vedasi anche la pista di atletica in totale abbandono al campo sportivo comunale

    RispondiElimina
  8. Che possa cadere una bomba atomica su tutti questi compaesani brontoloni e che nn sono mai contenti di un c...zo!(e che purtroppo sono costretto a chiamare "compaesani"), mi dispiace essere così scurrile, ma la rabbia di sentire sempre mormorii in giro perchè non si è contenti di nulla, BASTA! Bisogna ringraziare la società sportiva che dà la possibilità di creare movimento in una zona spenta , e mi riferisco al "MISTER X" del c...zo!, se non si utilizza un bene (anche a modificarne l'utilizzo finale) si perde proprio come i campetti in zona Sant'Anna, caro Mister X , anzichè lamentarti se hai le palle va via da Ceglie e non tornarci più! e la stessa fine che meritano i nostri "cari" amministratori, che hanno spento l'estate cegliese, e non essendo ne di destra , ne di sinistra, almeno quest'ultimi hanno trasmesso rispetto elevato per la propria città!
    by "ANN(Y)MS"

    RispondiElimina
  9. Personalmente non sono un amante nè di Basket, nè di Pattinaggio, poichè data la mia mole preferisco il Rugby. Ma una cosa proprio non riesco a capirla, se un bene pubblico rimane abbandonato per anni, come si dice dalle mie parti "Nisciuno se ne fotte", se invece si fa un qualsiasi tipo di intervento piovono critiche a destra ed a manca?
    Ma quale "Mister X" da ora in avanti lei sarà "Mister Bean"

    RispondiElimina
  10. come si vede che nessuno dei commentatori ha mai messo piede al campo sportivo

    Mister X.... perché non fai le foto della pista di atletica .... però falla di TUTTA la pista...
    anche quel tratto che MANCA... di pista

    e magari, ne riparliamo

    RispondiElimina
  11. sei come al solito semplicistico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quale semplicismo....
      chiedi ad una Madre, che vede il proprio Figlio giocare a pallone al campo sportivo...
      e che ogni volta PREGA che non cada nel BURRONE o che non scivoli su quella maledetta PISTA Di ATLETICA...

      piuttosto che spendere tutti quei soldi per Ceglie Estate, dal 1990 ad oggi... si potevano mettere da parte 50mila€ all' anno ed aggiustare un Campo Sportivo che è semplicemente INDEGNO di tale nome
      dopo 22 anni, sai quanti soldi.... e sai che Campo Sportivo

      Elimina
  12. condivido il parte il tuo commento stefano... va bene che non bisogna dare i campi pubblici adun associazione privata, però non mi venire a dire che la pista era bella e che le persone ci andavano a pattinare.... sappiamo tutti che era diventata un posto di ritrovo per tossici.... sifacevano di tuttoli dietro... e visto che a ceglie lo sport che va è il basket hanno deciso di fare un campo da basket,la soluzione più economica secondo me per quel posto.... poi che avrebbero dovutofare recuperare i campetti della scuola e lasciare la scuola aperta 24h su 24? e poi ti saresti almentato deglli atti vandalici alla scuola... allora evitate di fare polemica anche sulle cazzate.(premetto che chi parla non vota pdl)

    RispondiElimina
  13. anonimo delle 12,55...parli di cazzate varie ma io non ho scritto niente di cio che dici bensi' e' un post di MISTER X

    RispondiElimina
  14. Io, insieme ad altre persone, ci andavo a pattinare anche quando la pista era piena di buche.
    Questa cosa ci ha lasciati a dir poco allibiti.

    Qualcuno vuol mettere a nostra disposizione il suo bel piazzale privato liscio liscio?

    Grazie

    RispondiElimina
  15. Avvisate sto Mister x che sui campi della villa cento pini è appena terminato un torneo di tennis nazionale....

    RispondiElimina
  16. anche io ci andavo a pattinare e spero di tornarci presto. sono daccordo in toto con Mister X e con quanti parlano di sport minori... non credevo ai miei occhi quando vidi che la stavano rimettendo a posto.... INFATTI!!!!
    Arcangelo

    RispondiElimina
  17. Non mi meraviglio piu nel leggere certe c.....riguardante il nostro paese,ora puntiamo il dito su una struttura che e'stata riportata alla luce grazie all intervento dell amministrazione e alla voglia di una associazione di far conoscere e promuovere il basket in questo paese(credo che ci sia una delle figure piu illustre di questo paese,riferite al basket)ma questo conta nulla,qui si discute di una struttura tolta a tanti pattinatori e regalata a tanti aspiranti cestisti..mi chiedo,ma cosa avete mai fumato in questo paese per dire certe eresie,in tanti anni quel posto era diventato punto di spaccio e di libero deposito immondizia e di poki poki pattinatori,ma quando cresciamo a ceglie?Questa struttura non ha tolto o dato nulla a nessuno,bensi ha dato al paese e a tanti ragazzi una nuova opportunita dove giocare e rilassarsi punto.Nessuno ha la gestione di quella struttura,ma anche se fosse credo che non ci sarebbe nulla di male, se una struttura pubblica viene gestita con cura e rispetto come se fosse propria,ne guadagnerebbe la collettivita e non il singolo(vedere la bella fine delle strutture di via sant anna o dell oasi pineta ulmo e tante altre,ma evidentemente mister x dei miei stivali per non dire altro,li non ha nessuno da additare,commenta il bel lavoro fatto dal circolo tennis alla villa cento pini mister x,eppure quella e' una struttura pubblica,vero è che c e sempre stato il tennis a farla da padrone ma spesso in passato si trovavano 4 mega sassi a segnalare due belle porte e ci si giocava a quel meraviglioso sport chiamato calcio...pero anche li non avevi nessuno da additare,allora io premierei lo sforzo di associazioni locali che prendono a cuore certe strutture e le rendono funzionali,se poi i tanti pattinatori di ceglie si sentono espropriati della loro struttura(un falso perche c e tanto spazio attorno al campo di basket dunque l attivita puo essere svolta ugualmente)possono contare su mister x e le sue genialate sicuramente vi troverà un nuovo posto dove praticare il vostro sport.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo anonimo del 18 luglio.
      IO PATTINO!
      Pattino in quella pista da più di 10 anni, ci pattino con altri amici e ci pattinavo nonostante le buche. L'unica volta che sono andata a parlare in comune mi è stato detto: "La ristrutturazione è in programma". Mai avrei immaginato che la ristrutturazione sarebbe stata così invasiva. Se anche fossi l'unica a pattinarci (a proposito: pochi si scrive con ch e non con la k!) non vedo perché la destinazione d'uso debba essere cambiata. Potevano sistemare altri campi (vedi i campetti di S.Anna), mentre non vedo perché si debba creare un campo da pallacanestro (fatto anche male) in un pattinodromo ovale. Il solo scriverlo mi fa venire da ridere!!! Ma non vede l'assurdità di questa cosa? E' una barzelletta! E' una cosa fuori dal mondo! Io posso certamente continuare ad usare la pista, ma pattinare intorno a dei ragazzi che giocano a pallacanestro non è certo "comodo". Bisogna schivarsi a vicenda. Di certo non c'è pieno utilizzo né per i pattinatori né per i cestisti...

      Ada

      Elimina
  18. Cara Ada,preferisci lo skifo(continuo ad usare la k)che era prima quel posto,o avere al max un po di problemi di convivenza con cestisti vari?Io per il bene del paese preferisco"questo scempio"e no trovarmi tra sirighe e altro....cmq puoi fare salti di gioia come li stara facendo Mister x..un canestro e'gia saltato,impegnatevi con riti vudu'(tipo danza della pioggia)per far saltare anche l'altro cosi potrai liberamente pattinare ore ore ore ma ti auguro che al posto dei giovani che danno fastidio oggi(minicestisti)possa tu e mister x ritrovare fastidio e intralcio in tossici immondizia buke e in cio che vi fara sentire orgogliosi di essere cegliesi"aspiranti pattinatori" L'anonimo che usa la k e no ch..buona estate a voi.

    RispondiElimina