Visualizzazioni totali

L'AMICO CATALDO RODIO MI CHIEDE URGENZA...


MERCOLEDI' 3 LUGLIO 2012


ALTRO CHE IMPEGNI CERTI, PROMESSE...........
SOLO INCERTEZZE

Il sottoscritto Cataldo Rodio, Consigliere Comunale, avendo appreso personalmente in data 03.7.2012 che nel periodo estivo saranno assicurati i prelievi solo per coloro che sono in trattamento anticoagulante, per le urgenze motivate dei pazienti ambulatoriali, per i servizi interni al Presidio Punto di primo intervento, Psichiatria, Ospedale di Comunità, a causa della mancanza del personale infiermeristico il sabato, esprime ancora una volta rammarico per l'ulteriore penalizzazione dei cittadini cegliesi.
Vorrei inoltre ricordare che nel caso di malattia da parte del personale addetto potrebbe crearsi ulteriore disservizio all'utenza, nonostante la richiesta effettuata nel mese di Giugno del 2012 per la sostituzione del personale, che anche il Sevizio di Radiologia risulta carente per la mancanza del Medico nelle ore antimeridiane e che l'attivazione degli ambulatori specialistici non risulta completata.
Ricordando le delibere n. 3136 e n. 3140 del 6.11.2011 emesse dalla stessa ASL BR-1 e che sino ad ora non sono state ancora applicate, si invita ancora una volta il Direttore Generale ASL BR-1 D.ssa Paola Ciannamea ad impegnarsi ulteriormente, affinché si metta fine a tale progetto di continuo smantellamento della ex Struttura Ospedaliera.
Nonostante in data 21/06/2012 abbia ancora una volta sollecitato la coscienza di tutti i cittadini a lottare per il diritto alla salute, noto ancora una volta totale abbandono alle sorti del destino.
Pertanto, nel concludere, invito la Direzione Generale ASL BR-1 ad istituire un tavolo tecnico-istituzionale urgente, per discutere sulla situazione di ulteriore penalizzazioni alla nostra città.

Ceglie Messapica 
f.to Il Consigliere Comunale
Cataldo Rodio

12 commenti:

  1. ho letto e riletto attentamente l'articolo ma nonostante mi sforzi nn riesco a capire una cosa! gli infermieri mancheranno il sabato per i prelievi? beh nn facciamo di tutto un dramma...vorrà dire che anticiperemo le analisi al venerdi oppure potremmo recarci sempre alla biosaf! mu na uè uit ca ma cadì malat tutt di sabat a matin? .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto spiritoso vorrei proprio vedere se lei avesse bisogno di sabato o domenica in ospedale...........

      Elimina
    2. io invece vorrei vedere se lei avesse bisogno di lunedi martedi mercoledi ecc dell'ospedale se si recherebbe a ceglie o se invece preferisse recarsi in un ospedale limitrofo, visto che tutti quelli che ora fanno battaglia per l'ospedale sono stati i primi a denigrarlo dicendo che mancavano le professionalità. siamo seri, ci sono cose + importanti da risolvere x la sanità che non un laboratorio analisi chiuso il sabato mattina, c'è sempre la biosaf...o il mardighian a mesagne (frequentatissimo da cegliesi peraltro)

      Elimina
  2. Cataldo non ti agitare,la gente ormai ha perso ogni speranza.

    RispondiElimina
  3. l'unica seria cosa cui dovrebbe battersi il consigliere è un collegamento autobus con l'ospedale di francavilla molte persone non hanno mezzi per recarsi nel nostro ospedale di riferimento...specie anziani ....spesso devono appellarsi a conoscenti o parenti....

    RispondiElimina
  4. ma l'amico cataldo rodio lo sà che dipende tutto dal vertice del suo grande partito ridimensionato pdl; o meglio l'ex governo berlusconi; nel quale ministro dell'economia tremorti detto' i tagli da attuare alla regione per rispettare il patto stabilità sempre legge governo berlusconi; e poi in consiglio regionale il grande ridimensionato pdl ha votato contro la riconversione del nostro presidio ,ed oggi ancora il governo monti sostenuto fortemente dal grande ridimensionato pdl si accinge ad effettuare ulteriori tagli alla sanità, ed il nostro amatissimo ex per fortuna ministro fitto plurindagato impugno' la legge votata in regione dal governo vendola ostruzionata dal grande ridimensionato pdl nell'allora consiglio regionale??? se lui non è a conoscenza di tutto cio' tu stefano hai la responsabilità di informarlo perchè sembra che stiano lottando contro i mulini al vento poveretti, non sapendo il toro da quali corna doverlo prendere, ciao con affetto emilio!!!! ah, con urgenza te lo chiedo anche io e con educazione chiaramente!:)) ciao ste'!!!

    RispondiElimina
  5. Ma qualcuno glielo può spiegare che non si capisce un tubo di quello che scrive? Eppure ha tre figlie laureate, con un po' di modestia se li può far correggere e che ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece di criticare e dire cazzate presentati grandissimo maleducato

      Elimina
  6. In effetti la problematica è un altra, forse sarà un disagio per i tecnici che dovranno spostare le proprie chiappe per andare a lavorare a Francavilla Fontana senza ulteriore compenso, mentre a Ceglie M.ca il da farsi è molto meno. Sarebbe ora di ricordare ai più che il lavoro è una prestazione retribuita e non il dolce far niente. Egregio Consigliere, visto e considerato che vuole fare il paladino della cittadinanza, vada a far rimuovere tutti i vari raccomandati nascosti con incarichi fasulli (U.R.P. - ecc. vari Direttori Sanitari utili solo a firmare una documentazione spicciola senza avere mai responsabilità delle cazzate che fanno. ecc.)Questo forse è un buon intervento presso i responsabili della ASL BR/1. In ultimo sono d'accordo con il cittadino che suggerisce l'utilizzo di un mezzo per recarsi a Francavilla. Egregio Cataldo ma come fai a non capire che oramai la sanità è allo sfascio??? sei di coccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qua di coccio 6 proprio tu capito quello che fa il consigliere rodio lo fa con il cuore per il bene e dico il bene di tutta la comunita' ed e' l'unico.............

      Elimina
  7. e cosa è riuscito a fare fino ad ora?

    RispondiElimina
  8. poveri stupidi siamo bravi a prenderci solo in giro,quello e di destra, quello e di sinistra il fatto sta che ci anno smantellato l,ospedale e mo stiamocene tutti zitti nella (fogna) perche siamo una generazione di taglia taglia buoni a nulla che non sappiamo tenerci stretto anche col sangue cio che ci anno costruito i nostri padri

    RispondiElimina