Visualizzazioni totali

RIMOSSA LA RAMPA DI LANCIO DEL CASTELLO...

martedi' 24 luglio 2012
prima (foto STEFANO MENGA)

Finalmente...dopo vari solleciti e' stata rimossa la rampa di lancio in cemento  del castello ducale di Ceglie Messapica... ritenuta da alcuni addetti ai lavori... pedana per i diversamente abili per l'accesso ai bagni .
adesso (foto STEFANO MENGA)

8 commenti:

  1. ora, mettessero a disposizione di eventuali portatori di handicap, o diversamente abili, un semplice supporto in legno che all'occorrenza sarà tirato fuori, magari nascondendolo dietro la porta!
    per quanto riguarda lo scempio più grosso, ovvero l'allacciamento del gas ai fantasmi, tempo fa avevo suggerrito una sorta di class action contro l'amministrazione comunale e questi sedicenti architetti che pensano a colorare le case del centro storico e a non preservare il grigio storico del castello. Un'altra idea è semplice da attuare: che i blog mettano a disposizione dei loro visitatori i link della soprintenza regionale e nazionale e poi tutti insieme, blog e cittadini riempirli di mail perchè intervengano subito sul caso.
    Avutal'idea datevi da fare!

    RispondiElimina
  2. I lavori di rimozione sono stati eseguiti gg e gg addietro........forse questi cittadini non sono poi tanto attenti......

    RispondiElimina
  3. è già da un MESE
    devi comperare un paio di "Mister X" nuovi

    RispondiElimina
  4. Scusa Stefano, ma questa proprio non mi è chiara, hanno riposizionato una barriera architettonica e tu scrivi "Finalmente"?

    RispondiElimina
  5. Giovanni ti ritengo un ragazzo abbastanza attento ed intelligente sulle problematiche del paese ma alcune volte ti perdi da solo...ti sembra a norma una colata di cemento posizionata nel castello ducale?secondo te potrebbe un diversamente abile accedere da solo ai servizi con quella rampa?ho titolato finalmente perche' e' stata vinta una battaglia cioe' e' stato rimosso quello sconcio.

    RispondiElimina
  6. Sarebbe interessante sapere una stima dei soldi spesi, sia per la realizzazione che per la rimozione di questa rampa. Sarebbe giusto pure, poter apprendere le motivazioni che giustificano l'immediata rimozione, dopo la realizzazione della stessa, chi ha autorizzato i lavori, da chi sono stati eseguiti e poi... e poi... nulla...
    Scusate, alcune volte mi illudo!

    RispondiElimina
  7. Ritengo non idonea quella rampa, 1) perchè e fuori dalle normi vigenti... 2) perchè è un vero è proprio mostro dell'architettura... E' poi questa amministrazione così attenta mi sorprende.. non me lo sarei mai aspettato che avrebbe messo questa rampa di cemento...

    RispondiElimina
  8. la stima la stava facendo l'ex ass al bilancio ma non trovandosi ai conti ha scelto di dare le dimissioni

    RispondiElimina