Visualizzazioni totali

CENTRO STORICO IN FIORE 2012

venerdi' 6 luglio 2012



L’Amministrazione Comunale riapre ai cittadini l'iniziativa “Premio Centro Storico in fiore” - Seconda Edizione per abbellire e valorizzare le abitazioni, i vicoli e rendere sempre più accogliente e colorato il centro storico della nostra città.
Il concorso è aperto a tutti coloro che possiedono una abitazione nel centro storico e ha lo scopo di invogliare tutti i cittadini a rendere più bello, gradevole ed ospitale il nostro centro storico, attraverso l’utilizzo dei fiori, un mezzo poco costoso e di grande effetto cromatico ed estetico, in grado di arredare ma soprattutto arricchire ancor più lo scorcio di una via, una piccola finestra, una piazza, un vicolo, un palazzo. Inoltre, tramite il linguaggio dei fiori, si intende testimoniare l’affetto dei cittadini verso il proprio paese, verso se stessi e verso chi viene a scoprire il nostro territorio.
Tutti gli interessati possono partecipare compilando il modulo e consegnarlo all’ufficio del protocollo del Comune entro il 12 Luglio p.v.
A seguito di tale presentazione, sarà consegnata una coccarda di colore rosso numerata che, messa in bell’evidenza, contraddistinguerà il luogo fiorito.
Il periodo di riferimento per la valutazione andrà dal 14 Luglio p.v. al 16 Settembre p.v.
I premi messi a disposizione sono:
I premio – un pezzo di artigianato locale;
II premio – un buono da spendere in una attività di vicinato quale fioraio regolarmente iscritta alla camera di commercio;
III premio – una cena per due persone in una trattoria del Centro Storico;
L'iniziativa rientra nella volontà dell'Amministrazione Comunale di coinvolgere attivamente i propri cittadini nella valorizzazione delle risorse del paese e sarà una buona occasione per creare un percorso utile allo sviluppo turistico e commerciale di zone meno conosciute.

2 commenti:

  1. Ottima iniziativa, purchè venga premiato il più meritevole.
    A buon intenditor poche parole.

    RispondiElimina
  2. L'anno scorso volevo partecipare, ma mi è stato riferito che Corso Verdi non è Centro Storico. Il mese scorso un abitante di Corso Verdi, durante dei lavori di ristrutturazione volevo "ingrandire" il proprio balcone, permesso negato poichè Corso Verdi è Centro Storico e non si può fare.
    Allora mi chiedo ma il Centro Storico di Ceglie ha un inizio ed una fine, oppure è un luogo amorfo con limiti che si interpretano a piacere?

    RispondiElimina