Visualizzazioni totali

BOLERO IN CONCERTO


VENERDI' 24 AGOSTO 2012





Il concerto fissato per il 24 Agosto 2012 nella centralissima piazza Plebisicito di Ceglie Messapica (Br), vedrà protagonisti i Bolero e l’ospite Mike Terrana, all’interno della 3 Rassegna “Beat Music”, dove il batterista americano suonerà con la band pugliese nel brano inedito “L’amor segreto”, continuando poi con la sua performance del “Sinfonica Tour”, titolo dell’album omonimo.

Il concerto ha una durata di 2 ore circa, dove all’interno dello stesso sarà eseguito il meglio della discografia dei Bolero. I brani sono tratti dall’album “Dylan Dog ed altre storie”, il rock internazionale degli anni ’80, infine i brani del secondo lavoro discografico dal titolo “Argento Puro”, mentre Mike Terrana eseguirà i brani del suo ultimo album “Sinfonica”, per una durata di 80 minuti.

BOLERO
I Bolero sono un gruppo rock italiano fondato nel settembre del 1984. Da Rocco Palazzo (tastiere) e Mimmo Parisi (voce e chitarre) provenienti da formazioni diverse, nasce il progetto musicale, coinvolgendo Pietro Santoro (bassista) nella band di Rocco e Maurizio Palmisano (batterista) in quella di Mimmo. La band dopo aver realizzato un proprio repertorio inedito, inizia ad avere un buon riscontro col pubblico attraverso concerti live, registrazioni in studio, trasmissioni radio e Tv, concorsi musicali ed altro. Il 16 marzo del 1987 esce il loro primo 45 giri Occhi di lupo con etichetta indipendente Alphard Record. Successivamente partecipano al Leone d’oro di Venezia. Tra il 1992 e il 2004 escono altri album tra cui …che vuoi di più, Se ci credi, Bolero chi sono?, Questa grande strada e Vietato sognare. Un brano ispirato al personaggio di Marilyn Monroe dal titolo Ho perso Marilyn è contenuto nell’album Bolero chi sono?. Nel 2006 per l’anniversario dei 20 anni del personaggio dei fumetti Dylan Dog creato da Tiziano Sclavi nel 1986, i Bolero rendono omaggio dedicando il brano a Dylan Dog dal titolo omonimo. Nel 2007 realizzano, compongono ed eseguono l’inno ufficiale del basket Ceglie Messapica dal titolo Siamo i campioni, per tutti i fan e tifosi della squadra locale viene divulgato un videoclip ufficiale in dvd. Seguono altri lavori discografici come Venti dal sud e Bukowski. Il 20 Gennaio 2012 esce l’album Dylan Dog ed altre storie contenente il brano rimasterizzato Dylan Dog e E poi ti accorgi del vento, quest’ultimo dedicato al pilota di Coriano, Marco Simoncelli. Il 29 Giugno 2012 è uscito il nuovo album Argento puro, contiene L'amor segreto con la voce narrante di Vittorio Gassman.

MIKE TERRANA
Mike Terrana (Buffalo, 21 gennaio 1960) è un batterista statunitense.
Il suo primo impegno professionale è nel 1984 con la band Hanover Fist. Da quel momento ha registrato ed è stato in tour con numerose bands, caratterizzate da diversi stili musicali. Tra il 1987 e il 1997 è stato di base a Los Angeles, lavorando con bands quali Yngwie Malmsteen, Tony Macalpine, Steve Lukather (Toto), Kuni e Beau Nasty.
Nel 1997 Terrana si trasferisce in Europa, dapprima in Olanda per sei mesi, poi in Germania. Ha lavorato con Gamma Ray, Rage, Axel Rudi Pell, Marco Mendoza, Kee Marcello, Roland Grapow (ex chitarrista Helloween), Savage Circus. Nel 1999 ha pubblicato il suo primo album solista Shadows Of The Past.
Attualmente è membro delle bands Masterplan e Tarja Turunen (ex cantante Nightwish). Terrana è inoltre coinvolto in progetti di genere fusion strumentale e suona drum clinincs in tutto il mondo per DrumCraft e Meinl

Nessun commento:

Posta un commento