Visualizzazioni totali

FINALMENTE DECOLLA IL CORSO PER MINI VIGILI...

martedi' 28 agosto 2012


A Ceglie Messapica finalmente decolla anzi comincia ad entusiasmare i ragazzi partecipanti al corso di mini vigili istituito dall'amministrazione comunale...in un primo tempo forse un po' il caldo o altro ai ragazzini si "imponeva" la sola partecipazione alle processioni religiosi creando malcontento e svogliatezza tra i ragazzini con la rinucia al corso di 4 di loro...adesso da circa una settimana le cose sono cambiate...tutti partecipano al servizio attivamente...interventi in villa,nel centro storico,con posti di controllo, nell'ospedale ed altro che riguarda le competenze di servizio dei vigili urbani... i ragazzini a questo punto si sentono attivi e partecipi e considerano la loro esperienza una cosa positiva e da ripetere.

3 commenti:

  1. discorso fuori tema ma a quanto pare il nostro governo sta lavorando a una buona legge: vietare
    la vendita di tabacchi ,alcolici di ogni genere e
    cocktail,slot machine gratta e vinci e scommesse
    di ogni genere nelle vicinanze di scuole asili,
    speriamo che venga approvata, così si smetterà
    di vedere minorenni a fumare bere alcol e altro a carovana, dalle prime notizie non faranno aprire nuove rivendite e locali,sale giochi troppo vicino alle scuole

    RispondiElimina
  2. Bella iniziativa...chissà con un pò di educazione civica fatta in tenera età qualcuno tra qualche anno inizierà ad usare le frecce direzionali quando accosta o svolta in questo paese di Balordi!!!

    RispondiElimina
  3. altra segnalazione come mai i vigili non effettuano più il controllo della velocità non tanto sulle strade provinciali ma bensì in paese che e una vera corsa al bersaglio del pedone ,non c'è un automobilista che rispetti i pedoni ho visto scene da brivido che un pedone attraversa la strada e un automobilista vi giungeva a folle velocità non curandosi del pedone anzi ha aumentato la velocità,(viale Aldo Moro)
    e di conseguenza il pedone con uno scatto di gambe ha evitato di essere investito. dico ma a scuola guida cosa si insegna? a schiacciare i pedoni? o la scusante non ci sono le strisce pedonali;davanti agli accessi dei garage non vi è
    il passo carrabile e quindi sostate pure chi se ne frega, davanti l'ingresso di una abitazione (e chi se ne frega se deve uscire chi abita) non credo che a scuola guida trascurino questa parte che è fondamentale del buon automobilista.

    RispondiElimina