Visualizzazioni totali

RESTA IN CARCERE LA FRANZONI...


GIOVEDI' 2 AGOSTO 2012
CONSENTITEMI UN FUORI ONDA...CI SPOSTIAMO A COGNE...
QUESTA VOLTA E' STATA APPLICATA LA LEGGE...REATO GRAVISSIMO... NIENTE PERMESSI PER LA FRANZONI PRIMA DEVE ESPIARE ALTRI 4 ANNI DI RECLUSIONE...BRAVISSIMI  GIUDICI .

Roma - Per almeno altri quattro anni, data la gravità del reato commesso e le regole fissate dall’Ordinamento penitenziario nei confronti dei detenuti pericolosi, Anna Maria Franzoni,condannata a sedici anni di reclusione per aver ucciso il 30 gennaio 2002 a Cogne (Aosta) il figlioletto Samuele, non potrà chiedere permessi premio per uscire dal carcere. Lo spiega la Cassazione nella sentenza 31059 depositata oggi che contiene le ragioni del “no” ai permessi deciso nell’udienza svoltasi lo scorso quattro luglio.
Ad avviso della Prima sezione penale della Suprema Corte, a carico della Franzoni opera il principio della «preclusione temporale», in relazione alla pena finora espiata, per poter provare a chiedere di trascorrere tre giorni al mese con la famiglia. Per i reati gravi come quello per il quale è stata condannata la “mamma di Cogne”, rileva la Cassazione, i detenuti, al pari di chi viene condannato per mafia e terrorismo, devono aspettare di aver scontato in carcere «almeno metà della pena».FONTE IL SECOLO XIX.

1 commento:

  1. come bravissimi giudici???? Io le avrei dato l'ergastolo altro che sedici anni!!!!

    RispondiElimina