Visualizzazioni totali

A.C....LORO...2

MARTEDI' 25 SETTEMBRE 2012

Immagine 04 Cani


"Il mondo della politica è curioso: mentre alla camera una legge permetterà di rendere pubblici i bilanci dei gruppi politici, che maneggiano soldi pubblici giova ricordare, al Senato la proposta è stata bocciata. Presidente Napolitano dove sei?
Mentre alla regione Lazio dove governa anche l'Udc di Casini i consiglieri Pd,Idv e Sel (vendola) si dimettono in massa per lo scandalo della gestione dei soldi pubblici (finanziamento ai partiti), in Puglia nessuno di questi partiti
si è sentito in dovere di moralizzare la vita dei partiti e quindi dimettersi di conseguenza dopo lo scandalo delle puttane del Pd Frisullo, dello stesso vendola indagato solo per abuso di ufficio e non per la questione Tedesco, sulla gestione dei fondi sanitari con l'Udc di Casini che appoggia Vendola, che qui in Puglia non se la sente di vestire i panni del moralizzatore...forse perchè qui tira un'altra aria!
Alfano deciderà a breve un nuovo corso per il partito di Berlusconi visto il fallimento dei pressuposti etici, morali politici di Forza italia prima poi del pdl, che ancora continua ad occupare il potere più che a gestirlo e renderlo trasparente ai cittadini, non ultimo il caso riguardante il nostro trota locale che pur non avendo requisiti specifici nè titoli accademici (Lo dimostri fino a prova contraria), si trova a dirigere il Conservatorio di lecce. Chi è stato a dare l'incarico e perchè?
sarà questo il nuovo corso berlusconiano? No,grazie.
Sulla sanità su una cosa siamo di certo d'accordo: gli ospedali in più non garantiscono una migliore sanità, anzi il moltiplicamento dei centri di spesa ha creato ancora più parassitismo e più palude burocratica . Chiudere dunque degli ospedali inefficienti era cosa buona e giusta, con l'intendimento però che le strutture rimaste fossero pronte ad accogliere l'intera utenza e al meglio delle forze. Così non è stato col risultato di aggravare le cose da cui è nata la lotta dei singoli capetti per salvare i presidi nei rispettivi paesi di nascita. I politici dicono che dovrebbero essere lungimiranti !!! per i cazzi loro, vero, non li batte nessuno!
UNa riforma era necessaria ma lo era con uomini capaci e al di sopra di ogni sospetto: ci siamo imbattuti in questo piccolo furbastro farabutto che a tutto pensa fuorchè a governare davvero; ma forse è meglio così altrimenti sapete i danni! Ma la sanità non è solo questa: ci dovete aggiungere le decine di associazioni sindacali di categoria con il loro carico di obbrobrio corporativo, gli imprenditori e gli amici degli amici, una burocrazia che negli ultimi anni ha creato più sigle vuote che posti di lavoro,sparate quotidiane come quella sui medici di famiglia che dovrebbero funzionare H24 mentre negli ospedali tra l'intramoenia e turni allegri fanno la pacchia, ticket si ticket no, code dall'alba, turismo sanitario a go-go...Vendola per darsi una verniciata morale, etica aveva pensato di coinvolgere il S.Raffaele di Don Verzè senza sapere che quelli stavano combinati male con qualcuno che si è addirittura suicidato per la gestione allegra dei fondipubblici. Il ragazzo sembra proprio che non ne sbagli una! Dice qualcuno che non se ne esce e forse è tragicamente vero: l'unica cosa che si potrebbe fare è non dar loro la nostra copertura politica, ovvero dovremmo rinunciare ad esercitare il nostro diritto di voto e bruciare le schede elettorali. Non sarebbe molto ma almeno ci risparmieremmo le parole di chi al pronto soccorso o al bar, dice che è anche colpa nostra".
F.TO A.C.

1 commento: