Visualizzazioni totali

FORSE LA TAC LA FAREMO A CEGLIE MESSAPICA...

DOMENICA 14 OTTOBRE 2012


Città di Ceglie Messapica
                  Provincia di Brindisi
               **********
            *> Il Sindaco  <*

            IMPEGNI CERTI DELL’ ASL BR/1 SUI SERVIZI                      DELL’EX STABILIMENTO OSPEDALIERO DI CEGLIE                  MESSAPICA.
                                      COMUNICATO STAMPA

Il Sindaco, il Consigliere Comunale con delega alla Sanità Cataldo Rodio e gli Assessori Riccardo Manfredi e Lorenzo Elia in data 12.10.2012 sono stati ricevuti presso l’ex Stabilimento Ospedaliero di Ceglie Messapica dal Direttore Generale dell’ASL BR/1 Dott.ssa Paola Ciannamea e il Direttore Amministrativo per fare unitamente una attenta considerazione sulla situazione dei servizi dell’ex Struttura Ospedaliera.
Dopo uno scambio di vedute sulla situazione esistente, si è raggiunto un accordo di potenziare i p.l. dell’Ospedale di Comunità portandoli da 8 a 15 p.l., mentre per il Poliambulatorio Specialistico saranno attivati sotto forma di Day Service la Cataratta e la Chirurgia Generale, mentre per quanto riguarda la TAC, la stessa Dott.ssa Paola Ciannamea  ha detto di aver già deliberato per l’acquisto di tale apparecchio.
Per quanto riguarda il Day Service Ortopedico si è convenuti sulla opportunità di dar luogo a consulenza Ortopedica e micro interventi dei pazienti della struttura del Centro di Riabilitazione Neurolesi e Motulesi.
Il Consigliere Comunale Cataldo Rodio, dopo aver evidenziato la carenza attuale di alcuni servizi, ha portato a conoscenza della Dott.ssa Paola Ciannamea che per quanto riguarda le Delibere ASL BR/1 n. 3136 e 3140  del 6.12,2011 la stessa deve rappresentare una garanzia affinché dette delibere vengono applicate.
         Ceglie Messapica lì 13.10.2012

         f.to           Il Sindaco                            f.to      Il Consigliere Comunale
                   Luigi Caroli                                          Cataldo Rodio

8 commenti:

  1. gli stessi in qualita' di rappresentati di una citta' di 21000 abitanti perche' non hanno fatto un blitz a 14 km di distanza dal nostro ex ospedale e cioe' l'ospedale cesso disumano di Francavilla ? magari portandoci la stessa dott. Ciannamea e fargli notare le condizioni da terzo mondo di quella struttura sia lavorative e sia strutturali.... perche' il nostro ex ospedale non viene utilizzato come da filtro per l'ospedale di Francavilla ?? ampliando ancora di piu' i poliambulatori e altri servizi in modo da poter alleggerire il pronto soccorso di Francavilla lasciando i casi piu' gravi e urgenti su quella struttura... e poi quando verra' creato un collegamento con BUS stp fra Ceglie e l'ospedale di francavilla ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. queste considerazioni sono giuste ma varrebbero in un'ottica di ampliamento dell'offerta sanitaria, invece, ahimè, siamo in una situazione di riorganizzazione e risparmio, con taglio di quei rami secchi, che non ci possiamo più permettere. Francavilla fa storia se, un vero SCANDALO Nazionale e prima o poi la Magistratura (come per ILVA) lo chiuderà.

      Elimina
  2. ma un corso accelerato di grammatica a chi ha scritto questa lettera no eh!!!
    "la stessa deve rappresentare una garanzia affinché dette delibere vengono applicate".
    "VENGANO applicate"!!
    po disc.... po disc....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlare e scrivere bene italiano, è oramai diventato un optional (purtroppo).

      Elimina
  3. si può attivare una struttura ospedaliera vicino alla fogna? che potere ha la politica!!! non illudiamoci più a ceglie non (c'è) nessun politico che valga più dello stipendio che si magna, di cui sono soldi nostri, rassegnamoci.

    RispondiElimina
  4. AAAAAAAAAAABBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei il solito ignorantone!!!!!!

      Elimina
    2. PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

      Elimina