Visualizzazioni totali

"PAVIMENTAZIONE DI CIANCHE,CHIANCOLE E CHIANCHIZZE"...LE SPIGOLATURE DI MISTER X


 martedi' 30 ottobre 2012




Leggo in questi giorni di osservazioni riguardo ai lavori relativi alla pavimentazione intorno alla piazzetta vecchia. Mi chiedo: ma devono essere i passanti, i cittadini, insomma la gente ordinaria che deve ogni volta far presente che le cose non vanno bene? Lo so che lo ha fatto presente anche una parte politica. Ma come si fa a farsi passare sotto al naso quello che stanno combinando? E’ chiaro che poi uno deve pensare male e credere che più di qualcuno ci guadagna! Soprattutto chi dovrebbe controllare. Lasciamo perdere la gestione del cantiere perché è a dir poco squallida: la sabbia dei primi giorni lasciata in mezzo alla strada che con la pioggia è arrivata fino a Largo Amendola; accumuli di materiale di scarto ovunque senza aver previsto uno spazio idoneo o un cassone adatto; recinzioni arrangiate; sicurezza zero, a proposito ma esiste un responsabile della sicurezza? DEVE esistere ma dovrebbe vergognarsi insieme al Direttore dei lavori, al Responsabile del Procedimento e insieme a tutti quelli che dovrebbero fare in modo che il lavoro sai eseguito a regola d’arte! Ma che insulto alla storia di Ceglie e alle sue CHIANCHE è quell’arlecchinata di pietre variegate che hanno tagliato e sistemato per terra? Ma da dove arrivano? Sono chiaramente riciclate. Perché non rimettono quelle che levano? In ogni posto d’Italia da me visitato ho sempre visto numerare le pietre tolte per poi riposizionarle al punto giusto. Da noi le levano, le ammassano, le rompono e sembra che neanche le rimettano più… e poi che maniera di trattare la piazzetta è questa? Solo perche le lavorazioni riguardano la strada intorno ad essa non significa che deve essere trattata come una discarica. Insomma ancora una volta uno schifo. E la cosa peggiore è che nessuno vigila e controlla.

    f.to
MISTER X






4 commenti:

  1. Togliere le chianche antiche è uno scempio! Il valore è inestimabile! Non si possono scambiare con quelle nuove!!! Che fine faranno quelle tolte? Saranno poste in qualche masseria privata?

    RispondiElimina
  2. Con quest'altra segnalazione (che condivido in pieno) il nostro MISTER X mette in evidenza
    "lo stato d'abbandono" in cui ormai, versa questo paese dove tutto è lasciato al caso o alla sorte.
    Mi vien da ridere, se non da piangere, pensando all'imminente "INTERROGAZIONE" che a breve avremo modo di leggere in giro a mò di nenia,
    con la quale, gli autori ci propineranno un ulteriore SAGGIO DI TUTTOLOGIA!
    Collezionando così la solita "risposta scritta"
    o meglio.. esattamente nulla, silenzio e basta.
    Quindi, carissimo MISTER X, continua così perchè Ceglie apprezza sicuramente di più le tue foto,
    anzichè la solita LAGNA!

    RispondiElimina
  3. in un cantiere in regola ci dovrebbe essere il cartellone col nome del progettista, direttore dei lavori, responsabile della sicurezza. caro mister x perchè non fai una foto anche al cartellone cosi' ci fai leggere a tutti chi sono i responsabili?

    RispondiElimina
  4. le vecchie chianche hanno una storia e un valore
    inestimabile,le nuove solo solo delle pietre tagliate da una macchina

    RispondiElimina