Visualizzazioni totali

4 INUTILI E COSTOSISSIMI "STANTUFFI"...LE SPIGOLATURE DI MISTER X


martedi' 20 novembre 2012


Da una piccola indagine risulta che i dissuasori installati per DIFENDERE la pavimentazione di via Muri costano circa 6000 euro l’uno compresa la posa in opera. Sembra che siano di ottima qualità, infatti si abbassano da soli se captano il suono dei veicoli di emergenza come ambulanze, vigili di fuoco, ecc.
Ma 6x4= 24.000 euro!!
PERCHE’ NE SONO STATI POSIZIONATI QUATTRO? NE BASTAVA UNO SOLO!!
Bisogna davvero avere le scimmie in testa.
Altre volte ho auspicato che i nostri amministratori facessero qualche viaggetto per imparare dagli altri come si fanno alcune cose. Questa volta bastava aver fatto una passeggiata di 10 km e vedere che a Ostuni ne hanno messo solo uno e funziona benissimo. Ma davvero dobbiamo stare qui a dire che si poteva mettere qualcosa di fisso ai lati e un dissuasore solo in mezzo? E come se non bastasse, beffa delle beffe: le macchine oggi passerebbero comunque, infatti necessitano due miserabili transenne ad evitarlo. TOPO GIGIO farebbe meglio dei tecnici che progettano, dirigono e controllano i lavori del nostro comune. A proposito. Nella foto si intravede il cartello obbligatorio (che ora hanno fatto sparire) con i nomi dei responsabili delle lavorazioni. Sapete cosa si mormora? Che per la ditta esecutrice (che è la stessa delle chianche di arlecchino della piazza vecchia) lavorerebbe un tecnico di Ceglie che ora lavorerebbe anche per il comune di Ceglie (e forse controlla i lavori della piazza vecchia!!!). La stessa persona farebbe da controllore e controllato? Se fosse vero quello che si dice allora non ci facciamo mancare proprio nulla. Speriamo che qualcuno possa verificare queste voci ed eventualmente adotti i provvedimenti necessari fornendo ai cittadini chiarimenti in merito.
Viva Ceglie
Chiudo con la mia proposta: spostare i dissuasori superflui e utilizzarli per la chiusura di Corso Garibaldi e di Piazza Plebiscito, costerà un po’ ma almeno saranno utili.

7 commenti:

  1. mi chiedo che senso ha tenere chiuso quel tratto di strada in questo periodo ?? non c'è un anima..... almeno in questi mesi invernali perche non aprirla al traffico per poi chiudere di nuovo in primavera o nei giorni festivi....

    RispondiElimina
  2. Mr, posso dirti che sei un grande?

    RispondiElimina
  3. Mister X ma davvero si meraviglia ancora delle cose che vede in questo paese? comunque Lei fa benissimo a segnalare. per quanto riguarda i dissuasori che ne posizionassero uno (dei 4) al tratto successivo di via muri (quello sciaguratamente riaperto al traffico) effettuando la ripulitura delle chianche, nuove ma già massacrate dalla sosta dei veicoli.

    RispondiElimina
  4. Amministratori guardate in positivo la fase attuale di crisi come una opportunità per cambiare lavoro: sciateven' for' chè meggh', almen' nà fascit' dann'

    RispondiElimina
  5. Bravissimo Diavoletto!
    Se tutti i cittadini di Ceglie facessero altrettanto... Come crescerebbe più in fretta questo nostro povero paese!
    Forza ragazzi! Coraggio! Tirate fuori le unghie!
    Fate sentire il vostro fiato e il vostro civico controllo addosso a Lor Signori Amministratori, Tecnici, Impiegati Comunali, Vigili inclusi.
    A proposito, il Diavoletto mi sa dire quanto è costato il concerto della Katia Riccirelli con i suoi 3-4 gorilla con radiotrasmittente lo scorso agosto?
    Grazie!

    RispondiElimina