Visualizzazioni totali

OPERAZIONE "FRUTTA E VERDURA"...

martedi' 6 novembre 2012



Da circa qualche settimana... che la POLIZIA LOCALE di CEGLIE MESSAPICA sta mettendo in atto un vero e proprio TOUR DE FORCE...ad essere controllati e verbalizzati sono i commercianti ambulanti di frutta e verdura...la nuova normativa prevede che dopo 60 minuti il camioncino deve trovarsi nuova collocazione e non fare negozio stabile tutto il giorno... nei pressi della chiesa dei Passionisti un venditore ambulante stava utilizzando il piazzale antistante come centro di vendita e deposito di frutta...prontamente intervenuti i vigili che hanno fatto rimuovere tutte le cassette... per forza di cosa i provvedimenti adottati devono essere uguali per tutti quanti i commercianti...ogni mattina i fruttivendoli ambulanti sono in allerta ...per non incorrere nelle infrazioni di cui sopra.

3 commenti:

  1. ma se la legge e' o dovrebbe essere uguale per tutti perche non controllano quelli che dicono di essere produttori propri ? i produttori propri per optare per la vendita senza avere il registratore di cassa non dovrebbero fari ricavi annui superiore a 7000 euri l'anno.......adesso con i prezzi della verdura a un euro di media,con 320 giorni sulla piazza o mercati,con ricavi medi di 50-60 euri ? al giorno, fanno una media di15000-20000 euro all'anno. perche' questi non li controlla nessuno? ..............alcuni di questi vendono anche le banane.

    RispondiElimina
  2. mi sa tanto che la polizia locale non ha occhi nella zona san lorenzo precismente piazza de gaspari da mesi ormai ci sono sempre gli stessi che vendono in modo fisso e senza nemmeno nessuna licenza, poi naturalmente ci sono tutti gli altri questa mattina erano presenti i soliti poi la macchia di venditori d'uva, un camioncino vicino al euro bar e infine due camioncioni vicino al barbiere mond mond spero che qualche vigile abbia la decenza almeno di non chiudere gli occhi quando passano da quella zona.

    RispondiElimina
  3. controlate gli evasori no la povera gente che cerca di portare la giornata a casa...... I vigili che facessero il loro lavoo veramente oggi li trovi nei bar a fare la spesa in servizio .........

    RispondiElimina