Visualizzazioni totali

PIANO COLORE E NON SOLO...


MARTEDI' 20 NOVEMBRE 2012

FOTO IL DIAVOLETTO


Comune di Ceglie Messapica
                Provincia di Brindisi
                         ----------
 *> Ufficio Segreteria del Sindaco <*



Comunicato Stampa


Oggetto:  Lavori per la valorizzazione del Centro Storico


Una politica basata sulla salvaguardia e la valorizzazione del territorio é la strada perseguita dal Sindaco, dall'arch. Emanuela Gervasi, Assessore all'Urbanistica e dall'Amministrazione Comunale. Dopo l'adozione del Piano del Colore, l'avvio del Piano Urbanistico Generale e del Piano di recupero del centro storico, in questi giorni, il bellissimo borgo medievale cegliese "si sta vestendo" grazie a vari interventi di decoro urbano. Molti proprietari di attività, grazie agli incentivi messi a disposizione con apposito bando pubblico, hanno avuto la possibilità di adeguare architettonicamente gli immobili attraverso l'acquisto di arredi, cambio di vetrine, di insegne e l'installazione di sistemi di sicurezza.
In questi giorni, dopo aver restituito l'immagine simbolica alla Piazza Plebiscito,  si stanno posizionando corpi illuminanti che esalteranno la bellezza dei portali del centro storico, si é avviato il lavoro di restauro dell'affresco raffigurante "la pietá" sotto la "porticella", si sostituiranno gran parte delle targhe di toponomastica ora in bachelite con la ceramica secondo il disegno degli storici e caratteristici numeri civici di cui é prevista l'integrazione e si incrementerà il numero di sedute in Largo Ognissanti.
É il momento che il nostro centro storico sia riscoperto e valorizzato; l'Amministrazione sta facendo il suo, i tecnici, le imprese e i cittadini sono stati e saranno ancora resi partecipi per dare il loro apporto affinché Ceglie conservi ancora per altre generazioni, il fascino che ci é stato tramandato.

L'ASSESSORE ALL’URBANISTICA                                                       
arch. Emanuela Gervasi 


IL SINDACO
LUIGI CAROLI                                                

Nessun commento:

Posta un commento