Visualizzazioni totali

QUALCHE PUNTO DI VISTA DI A.C.


giovedi' 29 novembre 2012


si spezza un albero ...e diverse vite!

Non è un conguaglio giusto sulla faccia della terra e non possiamo farci alcunchè.
Poco fa (stamattina giovedì) alcune alunne del liceo classico issavano sul muro un lenzuolo bianco con la scritta "zacc...resisti",riferendosi alla ragazza sopravvissuta all'incidente di ieri sulla Ceglie-Francavilla. Mi sono commosso per il gesto, per il pensiero, per il posto vuoto a scuola e nel cuore delle loro amiche, per questo pensiero comune che ci prende e ci appartiene in questi momenti quando tegole di dolore e venti di lacrime ci sommergono così nel profondo che nessuna parola riesce a fronteggiare il dolore, perchè ogni parola è sprecata di fronte al dolore perchè non esistono parole che prendono il posto così bene in questo spazio perso che è il puzzle a volte incompleto della vita quotidiana.
...
Non mi sono commosso di fronte al duello vuoto di renzi e della perpetua dei poteri forti bersani che come rileva un articolo de ILgiornale, ha preso soldi durante le ultime elezioni per 150 mila euro dichiarandone alla camera di spesa soltanto 50, mentre non è dato sapere cosa ne ha fatto del resto. Pazienza. Ha fatto bene renzi, ma lo diciamo questo noi cittadini da anni, che il finanziamento pubblico deve essere abolito come si stabilì con un apposito referendum , la massima espressione di democrazia (bersani e altri docet!) rientrato dalla finestra raddoppiato!
Non andava bene la battuta di renzi -da pericle a fiorito- perchè di zombi in casa pd ce ne sono e uno dei primi proprio il factotum di bersani in lombardia o frisullo in puglia ecc.
avrebbe preso due piccioni con una fava! Il resto di una noia mortale, discussione da circolo o da osteria e potete immaginare a cosa andremo incontro da qui a pochi mesi, non dimenticando quegli altri disgraziati del polo alla ricerca dell'arca perduta...una classe politica buona neanche per un condominio o per un cimitero!
E la rai, la nostra rai, come tanti altri giornali a incensare queste nullità, queste primarie che essendo un fatto interno ad una coalizione non avrebbe quel patos da dentro o fuori una civiltà, scontro epocale...niente: due dirigenti di partito con due visioni diverse su alcune cose ma nulla più perchè alla prova dei fatti cioè del governare, le loro coalizioni si sono sciolte come neve al sole.
...
leggevo l'appassionato intervento della nostra architetto per il centro storico: chianche di qua, chianche di là, spruzzo di colore giù, tinteggiata sù, nuovi arredi, nuovo di tutto per conservare e valorizzare al meglio il centro storico, già, peccato si sia scordata dell'allaccio mostruoso al castello, della tenda sul portale, dell'allaccio del gas a vista sul municipio...
peccato, prometteva bene!

F.TO
A.C.

Nessun commento:

Posta un commento