Visualizzazioni totali

UFFICIO VETERINARIO ASL...


VENERDI' 16 NOVEMBRE 2012


                          Oggetto: Apertura a Ceglie Messapica dell’Ufficio Veterinario ASL

La nostra città pur avendo il numero più consistente di aziende zootecniche e il numero maggiore di capi di bestiame di allevamento di tutta la provincia di Brindisi, non è sede di un Ufficio Veterinario dell’ASL.
Da almeno 10 anni, in diverse occasioni, sia come Consigliere Comunale, sia come componente della precedente Amministrazione Comunale, ho sempre fatto presente questa situazione, producendo specifici atti amministrativi di Consiglio Comunale e di Giunta, per richiedere  l’istituzione a Ceglie M. di questo servizio.
 Negli anni scorsi l’istituzione dell’Ufficio Veterinario a Ceglie fu inserito all’interno del Piano Attuativo Locale dell’ASL di Brindisi, ma poi quella programmazione non ebbe soluzione.
Durante il Consiglio Comunale del 06.11.2012, convocato per discutere la situazione dell’Ospedale, a cui partecipò il Direttore Generale  dell’ASL di Brindisi dott.ssa Paola Ciannameo, approfittai  dell’occasione per evidenziare, ancora una volta, la necessità di aprire a Ceglie Messapica un Ufficio Veterinario dell’ ASL, questo per venire incontro alle specifiche esigenze degli allevatori cegliesi e di altri comuni vicini.
Inoltre, in una città come la nostra, dove la gastronomia è un settore rilevante,   la presenza di un Ufficio Veterinario, impegnato nei controlli sanitari, a garanzia  di alcuni prodotti alimentari, determinerebbe  un ulteriore elemento di qualità..
Prendo  atto con soddisfazione che il Direttore dell’ASL Dott.ssa Ciannameo,verificata la disponibilità del Responsabile del Servizio Dott. Sebastiano Pinto, nei giorni scorsi, in maniera determinata, ha dato indicazioni precise per l’apertura a Ceglie del Servizio Veterinario.
Dalla prossima settimana sarà allestito l’Ufficio Veterinario a Ceglie, in via L. Guanella, presso i locali ASL (vicino alla succursale delle poste), e nel giro di pochi giorni il servizio sarà  realmente attivato.
Questo risultato rappresenta il giusto riconoscimento per tutti quei operatori del settore zootecnico e caseario che, in maniera silenziosa, senza tanti clamori, assicurano tutti i giorni dell’anno una produzione di qualità determinando una caratterizzazione importante della nostra città.

Ceglie Messapica                                                   Tommaso Argentiero
                                                            Consigliere Comunale Ceglie Messapica “Noi con Federico”




2 commenti:

  1. comunque bravo al consigliere in questione, ma adesso cercate di pensare alla nostra di salute dato che non abbiamo più nulla ,ne ospedale ne altro che tuteli la nostra ceglie messapica provincia di BR. LE. TA. o BOOOOOOOOOOOO.

    RispondiElimina
  2. Tommaso fatti visitare tu dal veterinaio

    RispondiElimina