Visualizzazioni totali

OPERAZIONE DEL CORPO FORESTALE DI OSTUNI


giovedi' 6 dicembre 2012

comunicato stampa


CEGLIE MESSAPICA: SVERSAMENTI NEL SOTTOSUOLO


Denunciate due persone

Nella giornata di ieri, gli uomini del Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Ostuni hanno effettuato il sequestro di un’aerea di circa 25.000 metri quadri in località Sant’Anna, agro del Comune di Ceglie Messapica (BR), nel cui sottosuolo era stato sversato un ingente quantitativo di acque di vegetazione.
A seguito di servizi mirati a scongiurare i fenomeni di inquinamento delle falde acquifere dovuti all’illecito smaltimento delle acque di vegetazione provenienti dai frantoi oleari, i forestali hanno intercettato, successivamente ad appostamento e realizzazione di materiale video fotografico, una trattrice agricola con autobotte.
Veniva accertato infatti che l’autista della stessa, sversava tali acque di vegetazione in una cavità naturale del terreno, accuratamente occultata con rami, in modo che finissero nel sottosuolo e non venissero utilizzate come previsto dalle normative vigenti, ossia ai fini agronomici.
Gli uomini della forestale hanno proceduto pertanto al sequestro della trattrice agricola, dell’autobotte nonchè dell’area interessata allo smaltimento delle acque avvenuto in violazione al Decreto Legislativo 152/2006 Testo Unico ambientale.
Venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria la proprietaria del suolo interessato dagli sversamenti ed il proprietario dell’oleificio, del trattore e dell’autobotte, entrambi di Ceglie Messapica.

6 commenti:

  1. ....anche questo succede nelle campagne!!!......di tutto e di più!!!!

    Plauso al corpo forestale!!

    RispondiElimina
  2. Ben fatto!! Quella razza di gente non deve continuare a fare i propri porci comodi.

    RispondiElimina
  3. se si gira meglio nelle campagne ce di tutto bisogna appostarsi spesso

    RispondiElimina
  4. Siamo un paese morto nessuno reagisce e pensare che pagano le olive a 17Eureo e il sindaco perchè non espleta le sue funzioni?

    RispondiElimina
  5. ma che deve espletare, c'è altro da espletare

    RispondiElimina
  6. I signori forestali sino ad ora dove stavano? A dormire he! Anzichè rompere i c....... ai cacciatori perchè non controllate tutti i frantoi? Questo è un fenomeno che dura da anni, datevi una mossa.

    RispondiElimina