Visualizzazioni totali

CENTRO RISVEGLI


COMUNICATO STAMPA                                                                                



In data 31.01.2013 presso la sala istituzionale del Comune di Ceglie Messapica, alla presenza del Sindaco Luigi Caroli, del Consigliere delegato alla Sanità Cataldo Rodio nonché degli undici Comuni della Provincia di Brindisi si è tenuto l’incontro sul “Centro Risvegli”.
Tutti i rappresentanti dei Comuni presenti a detto incontro, hanno condiviso la scelta della collocazione di una struttura di riabilitazione extraospedaliera “Centro Risvegli” nell’Ospedale di Ceglie Messapica con il coinvolgimento e la collaborazione sinergica ed operativa del locale presidio di riabilitazione Neurolesi e Motulesi.
Il Centro Risvegli, infatti, potrebbe essere ubicato al 5° piano dell’ex Stabilimento Ospedaliero e consentirebbe la realizzazione di una struttura residenziale in grado di accogliere i pazienti in stato vegetativo e di “minima coscienza” ; il tutto, senza trascurare un’indubbia convenienza economica, atteso che le strutture ospedaliere indicate dispongono già di tutti i requisiti strutturali, impiantistici, tecnologici ed organizzativi necessari per avviare un “Centro risvegli”.
Nel corso dell’incontro è emersa la volontà unanime di tutti i Comuni di impegnarsi, attraverso l’adozione di un proprio atto deliberativo, da sottoporre all’esame dei diversi Consigli Comunali, nel più breve tempo possibile, al fine di intervenire presso gli organi preposti e dare piena attuazione a quelli che sono stati gli impegni già assunti sia dalla Regione Puglia con Delibera n.2393 del 27.10.2011 nonché dall’ASL di Brindisi con Delibera n.3140 del 6.12.2011.
Durante questa fase sarà capofila il Comune di  Ceglie Messapica che dovrà recepire tutte le delibere adottate dai diversi Consigli Comunali per sottoporli successivamente all’attenzione del Presidente della Regione Puglia, della 3^ Commissione Regionale alla Sanità, e della Direzione Generale ASL BR 1, al fine di coinvolgere gli stessi e far si che ognuno possa profondere il massimo impegno a sostegno dell’iniziativa.
Il Comune di Ceglie Messapica, in questa fase, dovrà farsi promotore nei confronti dei Comuni che non hanno avuto la possibilità di essere presenti all’incontro del 31.01.2013, in quanto ritiene che la predetta iniziativa debba trovare il consenso UNANIME di tutti i  Comuni della provincia di Brindisi.

Ceglie Messapica, lì 4 febbraio 2013.
                                                                                  L’Amministrazione Comunale
         di Ceglie Messapica

2 commenti:

  1. AAAAAAAAAAAAAAABBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina