Visualizzazioni totali

FINANZIAMENTO PEEP

MERCOLEDI' 13 FEBBRAIO 2013

FOTO DA ARCHIVI INTERNET

COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA
Prov.di Brindisi

Assessorato all’Urbanistica

Comunicato  Stampa

FINALMENTE LA ZONA PEEP SI  FA IL LOOK.

Con grande orgoglio e soddisfazione, l’Amministrazione Comunale,  rende noto alla cittadinanza, che il Comune di Ceglie Messapica è risultato aggiudicatario  di un finanziamento relativamente al  Bando per la realizzazione di “opere di urbanizzazione primaria e secondaria nell’ambito di insediamenti di edilizia residenziale pubblica” per un importo di Euro 320.000,00, di cui Euro 110.000,00 cofinanziati dall’Ente con risorse finanziarie proprie.

Su 94 domande pervenute all’ Ufficio Regionale preposto, il Comune di Ceglie Messapica si è posizionato al  settimo posto in graduatoria e di conseguenza si è guadagnato l’ammissione del progetto    al finanziamento  per la riqualificazione delle aree a verde degradate della zona Peep, località Insarti.

Gli interventi finanziati sono finalizzati alla realizzazione di percorsi pedonali che collegheranno le aree edificate del quartiere, la realizzazione di un parco giochi per bambini, la realizzazione di un frutteto di piante autoctone gestito dai residenti ed un’area per lo svago ed il tempo libero.

Da tempo l’area necessitava di attenzione e di un intervento capillare, una richiesta espressa più volte dai  numerosi residenti della zona, che hanno persino creato un comitato,  ai quali questa Amministrazione  ha saputo dare finalmente una risposta concreta e non le solite promesse.
Si ringraziano gli abitanti del quartiere che hanno partecipato attivamente e fattivamente  alla redazione del progetto, l’ Associazione “Passo di terra” che ha fornito la relazione dettagliata della vegetazione autoctona e l’ufficio comunale preposto che ha realizzato il progetto e che ha creduto fortemente e fermamente nello stesso.
Tutti i dettagli del progetto, verranno esplicitati durante una conferenza stampa che si terrà martedì prossimo 19 febbraio 2013 presso la sala istituzionale del Comune alla presenza del Sindaco Luigi Caroli e dell’assessore all’urbanistica Arch. Emanuela Gervasi.

Ceglie Messapica

   Il Sindaco                                                                                                L’ Assessore all’Urbanistica
  Luigi Caroli                                                                                                   Emanuela Gervasi

2 commenti:

  1. Ma quanti comunicati ci sono in giro? Su tribuna libera ieri è stato pubblicato un'altro testo dove l'assessora sembra l'eroina di questa amministrazione poi scopri e scopri il finanziamento gode di un cofinanziamento di da parte del comune pari a € 110.000,00...

    RispondiElimina
  2. forse bisogna ringraziare principalmente qualcuno (e molti sanno a chi mi riferisco) che, mettendosi anche contro tanta gente, ha combattuto per diversi anni fino ad ottenere qualcosa dall'amministrazione a favore della zona, sicuramente questa amministrazione ha saputo ascoltare, ma non bisogna dimenticare le piu' di 100 firme raccolte...

    RispondiElimina